Come installare e collegare motore suzuki 4 t 40cv del 2009

Sergente
ufero (autore)
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buongiorno a tutti voi.

sono nuovo nel forum di gommonauti, anche se vi leggo da qualche tempo e mi rivolgo a chi mi potra dare aiuto per poter preparare il mio mezzo per la prossima primavera.

Vorrei iniziare col dirvi che ho acquistato un joker coaster 440 con carrello lb ( a cui al precedente proprietario avevano rubato il motore Yamaha 2t 40 cv) , recentemente ho acquistato un suzuki 4t 40 cv del 2009 con 50 ore di navigazione e che sto cercando di installare .

mai mi sono cimentato prima con motori marini, perciò ora mi trovo con alcuni dubbi da risolvere e nello specifico sono questi che vi elenco:

1) devo acquistare i cavi comando motore e (non so dove e a quali prezzi sono disponibili per il monoleva suzuki, cosi per l'elica che purtroppo non era in dotazione con il motore) tenete conto che risiedo nella provincia di Lodi.

2) devo poi collegare il cablaggio del suzuki agli strumenti in dotazione (trim e contagiri), nonch'e avviamento alla scatola comandi ( purtroppo non essendo esperto in eletricità, riscontro qualche difficoltà anche perchè mi ritrovo con qualche filo in più rispetto i vari connettori.

Per il momento è quanto.

Mi aspetto da qualcuno un aiuto se possibile, giusto per non dover spendere un patrimonio e dover recarmi da concessionari che non conosco.

spero che gli eventuali aiuti possano essere d'aiuto anche ad altri che ci leggono.

Grazie a tutti
Sottotenente di Vascello
bubalu70
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Scusa ma forse non ho capito bene io, ma hai comprato un motore senza elica e senza gruppo manetta? Almeno spero che tu abbia fatto un affare!!!!!!!
La vita è fatta di priorità!
Sergente
ufero (autore)
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Ciao, mi sembri sorpreso più dal fatto che il motore non abbia l'elica che non per le domande che facevo a tal proposito. Comunque per risponderti, ti dico che credo di aver fatto un affare anche se il motore non ha l'elica.

Per precisione, il motore è dotato di tutti i documenti, gli strumenti trim e contagiri, nonchè di serbatoio e monoleva con cavetteria per controllo del motore.

Ora il mio problema principale da risolvere è di sapere come vanno collegati i cablaggi elettrici che partono dal motore in quanto credo di riscontrare vi siano dei fili e dei fhaston in più e non vorrei fare danni a qualche cosa per un errato collegamento.

Per l'elica avrei bisogno solo di sapere secondo voi quale scegliere, in merito all particollare gommone, per i cavi della scatola (monoleva) per controllo del motore, credo aver già individuato il tipo e la misura esatta, acquistandoli probabilmente on line.

Se tu o qualcun'altro può essermi di aiuto vi ringrazio.
Sailornet