Rivestire tubolari Marshall S50 [pag. 12]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Sampey ha scritto:
sostituendo i tubolari in toto i costi non lievitano affatto ... si risparmia quasi il 90% di colla che su 10/12 barattoli non è poco, visto che barattolo colla + indurtente si sfiorano i 30 euro.
I soldi risparmiati li impieghi per acquistare il restante tessuto con una minima differenza.
Secondo me ne vale la pena anche per una futura vendita del gommone, le spese rientrano tutte a differenza del rivestimento che non fa salire di valore il battello.
saluti Razz


Però io penso che costruire di sana pianta i tubolari di un gommone, senza l' attrezzatura e l' esperienza adeguata, sia tutt' altro che facile.Io non credo che mi cimenterei da solo in un' impresa del genere, a meno di non essere supportato e seguito passo passo da un esperto del settore.Noi stiamo facendo un lavoro che sentiamo alla nostra portata, da modesti appassionati e amatori del fai da te, come ci sentiamo di essere.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Contrammiraglio
Apache77
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Attenzione che non e' che chi rifa' i tubolari prende la dima taglia incolla e ciao .... su un gommone di 20 / 25 anni il tessuto ha ceduto , per il tempo , le temperature sgonfia gonfia etc ... anche se a occhio non si vede , quindi qualche calcolino su come tagliare l'hypalon va' fatto .
Sailornet