Montaggio della forcella dell'asta del cambio sul piede di un jhonson 737 4 hp
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russian (autore)
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Salve a tutti!
Ho appena comprato un jhonson 737 in buone condizioni, ma per scrupolo ho voluto controllare la girante.
fin qui tutto bene, il problema è nato quando sono andato a rimontare l'asta del cambio( visto che invece di smontarla dal motore l'ho sganciata dal piede e quindi dal cambio!)
c'e' qualche buon' anima che mi sa dire come posso rimontarla senza impazzire!!!!!
mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza e il disturbo!!!!
grazie ancora!!!!![Crying or Very sad](images/smiles/1f613.png)
Ho appena comprato un jhonson 737 in buone condizioni, ma per scrupolo ho voluto controllare la girante.
fin qui tutto bene, il problema è nato quando sono andato a rimontare l'asta del cambio( visto che invece di smontarla dal motore l'ho sganciata dal piede e quindi dal cambio!)
c'e' qualche buon' anima che mi sa dire come posso rimontarla senza impazzire!!!!!
mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza e il disturbo!!!!
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marcop20
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Scusa ma........ com' hai fatto a sganciare l'asta del cambio dal piede e non dal motore?
Non avrai mica smontato tutto l' asse dell 'elica con la cuffia e gli ingranaggi?
Non avrai mica smontato tutto l' asse dell 'elica con la cuffia e gli ingranaggi?
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ghibo
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ahi ahi ahi!!
Se ti si è sfilata l'asta dal piede come successe a me, ed ora non riesci ad infilarla .... sono capperi amari.
Se è così, temo tu debba smontare tutto il piede, togliere elica, asse elica ed ingranaggi per reinfilare l'asta nel nottolino che cambia le marce e poi reinserire gli ingranaggi.
Cercati l'esploso del tuo motore su boats.net e poi ti diamo una mano.
Io, quando successe, era la prima volta che vedevo un piede motore e alcuni "santi" qui mi hanno salvato!
Consolati ... farai una pulizia interna al piede eccellente!![Smile](images/smiles/1f642.png)
Se ti si è sfilata l'asta dal piede come successe a me, ed ora non riesci ad infilarla .... sono capperi amari.
Se è così, temo tu debba smontare tutto il piede, togliere elica, asse elica ed ingranaggi per reinfilare l'asta nel nottolino che cambia le marce e poi reinserire gli ingranaggi.
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Cercati l'esploso del tuo motore su boats.net e poi ti diamo una mano.
Io, quando successe, era la prima volta che vedevo un piede motore e alcuni "santi" qui mi hanno salvato!
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Consolati ... farai una pulizia interna al piede eccellente!
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ZAR47 + Evinrude ETEC 90
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russian (autore)
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ciao marcop! Non ho smontato l'elica, ho semplicemente tolto il coperchio in plastica che sta' sul piede e svitato la vite sbagliata sull'esterno del piede!(quella che fissa la forcella al cambio) facile no!!!!!????
Comunque l'asta sono riuscito a rimontarla e il cambio funzionava! Rimontato il piede e agganciata l'asta al motore ho provsto con i comandi, e a me sembra che faccia troppi scatti prima di inserire sia la marcia che la retro! E' possibile che nel rimontaggio si sia sganciato qualcosa!!!! Mi sa che per risparmiare vado a spendere il triplo!!!!!! Help me!!!
Comunque l'asta sono riuscito a rimontarla e il cambio funzionava! Rimontato il piede e agganciata l'asta al motore ho provsto con i comandi, e a me sembra che faccia troppi scatti prima di inserire sia la marcia che la retro! E' possibile che nel rimontaggio si sia sganciato qualcosa!!!! Mi sa che per risparmiare vado a spendere il triplo!!!!!! Help me!!!
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