Ciao a tutti, sono Blitz!

Comune di 1° Classe
blitz (autore)
Mi piace
- 1/5
Spero di essere dei vostri per la prossima estate, per ora cerco, mi documento, leggo, faccio domande stupite ai venditori nella speranza di varare per il prossimo caldo il mio primo natante.
Un pò di me:
Bene, è da fine estate che leggo con passione questo forum, è invece da metà della stessa trascorsa estate che mi è iniziata a balenare per la testa l'idea di acquistare un natante. Ho vissuto sulla costa nord del lazio per dieci lunghi anni e non mi è mai passata per la mente tale idea, adesso che vivo a Trento (sono ormai 2 anni) è scattata in me la scintilla....perchè non condividere bei momenti con la famiglia invece di lasciarla rosolare al sole l'intera giornata mentre io mi diverto in mare (oggi al lago di Garda) con il mio kite (pratico kitesurf da anni).......quando non c'è vento, nel corso della mattinata o nelle giornate di calma si potrebbe scarrozzare per la costa tutti insieme magari tentando una traina così quando nel pomeriggio alza il termico, la famiglia bivacca soddisfatta della gita ed io scarico l'adrenalina in acqua.
Questo per salutarVi tutti e per ringraziarVi della vostra disponibilità che NON mi verrà sicuramente negata per aiutarmi a decidere sull'acquisto che sto per fare.

Ciao a tutti

Francesco, ora da Trento
Per la prossima estate spero di realizzare il mio sogno, questo è il momento della ricerca che porterà alla decisione..... mi auguro sia breve!
2° Capo
giomen75
Mi piace
- 2/5
Welcome
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 3/5
Bel programma ti sei fatto e molto molto condivisibile. ICAB per tutto e benvenuto nel forum!
Welcome
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Comune di 1° Classe
blitz (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie 1000 per l'accoglienza!
Per la prossima estate spero di realizzare il mio sogno, questo è il momento della ricerca che porterà alla decisione..... mi auguro sia breve!
Comune di 1° Classe
blitz (autore)
Mi piace
- 5/5
Non sono stato in grado di individuare l'area idonea per poter inserire la seguente richiesta di aiuto alle decisioni e quindi la posto qui.....pensavo che l'are "consigli acquisto usato" fosse idonea ma non me lo fa inserire, in breve: vorrei barattare il mio scooter per un natante sul cui acquisto chiedo consiglio.

Amministratori, cortesemente mi aiutate?

La situazione è questa:
Come già rappresentato sopra, da circa due anni vivo a Trento dopo dieci anni di vita trascorsi sulla costa nord-laziale. Quando vivevo giù, non mi è mai balenata l’idea di acquistare un natante anche perché la mia presenza in spiaggia era correlata alla presenza di vento forte ciò in considerazione dello sport che pratico (kitesurf). Con tali condizioni la famiglia composta da moglie e due piccole, di cui una di sei anni e l’altra di un anno, se ne stava comodamente casa. Questa estate al mare giù in Calabria, dopo aver sospeso telefonicamente l’assicurazione al mio scooter, che ormai uso veramente poco mentre a Roma mi risultava essere indispensabile, mi sono detto: “potrei venderlo ed acquistare con il ricavo un natante in modo da dedicarmi alla famiglia in giornate di bonaccia; anche al lago di Garda potrebbe tornarmi utile, per non parlare della vicina Croazia….!”.
Il mio pensiero mi fa sognare ed inizio la navigazione (per ora solo su internet) per approdare felicemente su www.gommonauti.it dove la concretezza e l’esperienza dei frequentatori mi consente di iniziare a muovere i primi passi nel mondo vastissimo della nautica.
Inizio a leggere il forum, poi mi iscrivo, ora sto qui a chiedervi consigli.
Ho appreso da Voi che il gommone è più sicuro ed adatto anche ad inesperti mentre la barca è più comoda per la famiglia, necessita di meno manutenzione ma è meno sicura con l’improvviso mare formato che si potrebbe presentare.
Vi chiedo:
Vorrei acquistare un natante barattando il mio scooter Honda SH 300 che vale 2.700 euro; non vorrei spendere tanto, aggiungere qualcosa o niente al valore di concretizzo della vendita,questo corrisponde al mio budget, il natante lo utilizzerei nel lago di Garda, nel corso dei fine settimana, nel periodo di vacanza, lo porterei con me per utilizzarlo con estrema sicurezza nel mare ove proverai a fare anche qualche traina in quelle acque dell’alta Campania, dove abitano i miei genitori e della Calabria dove abitano i suoceri.
La domanda:
Cosa mi consigliate? …. al primo posto la sicurezza, quindi categoria, modelli, misure, motori, carrelli, proposte di vendita e/o di baratto, consigli su rivenditori che prenderebbero in permuta lo scooter…..sappiate che sono completamente ignorante in materia, abbiate compassione (comprensione) se porrò domande fuori luogo.

Sicuro di un cortese riscontro, Vi ringrazio anticipatamente.

Con la speranza di essere al più presto “dei vostri”… buona navigazione a tutti!

Francesco
Per la prossima estate spero di realizzare il mio sogno, questo è il momento della ricerca che porterà alla decisione..... mi auguro sia breve!
Sailornet