Toc toc, è permesso ?

Comune di 1° Classe
Gas77 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti,
sono Gas e vi scrivo dalla provincia di Milano. Fin da piccolo le mie vacanze sono sempre state sul modesto gommoncino dei miei genitori e quindi per me la vacanza senza un gommone/barca non è una vacanza completa.
Per questo motivo ho praticamente deciso di fare il grande passo e comprare una barca cabinata a motore per fare campeggio nautico con la mia compagna e nostra figlia di 3 anni.
Per ragioni di budget mi sono orientato su un usato molto vecchio, l'ho visionata e provata ieri e sono rimasto letteralmente stregato. Inoltre mi cimenterò nell'impresa di carrellarla, si impresa perché le dimensioni e il peso sono vicini ai limiti consentiti.

Essendo il natante antecedente all'anno 1998 mi pare di aver capito che non avrà sicuramente marchiatura CE e che mi sarà sufficiente fare una scrittura privata dettagliata e richiedere al proprietario il certificato d'uso del motore.

Dato che per legge il massimo come larghezza carrellabile senza sfociare nel trasporto eccezionale è 2,50 mt e non è obbligatorio possedere alcuna documentazione sulla barca cosa succede se mi fermano ? Io immagino che debbano per forza misurarne le dimensioni effettive e idem per il peso che devono per forza verificare e non possono 'stimare' tramite alcun documento, corretto ?

Insomma grazie già fin d'ora per l'eventuale benvenuto e gli aiuti che vorrete darmi !
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 2/3
Benvenuto Smile Smile
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Tenente di Vascello
christian1967
Mi piace
- 3/3
Ciao benvenuto a bordo........ Felice Felice Felice Felice Felice Felice
apnea, arte
Sailornet