Sostituzione Tubolari Bat Falcon 9 [pag. 2]
lollijeep (autore)
- 11/39
In teoria dovrebbe essere cosi, pero' va fatto con i tubolari gonfi?
eagle
- 12/39
Sarebbe anche importante capire di quanto aumenta il peso (credo poco comunque) e se cambia qualcosa in navigazione.
In ogni caso se Pogo l'ha fatto ha valutato pro e contro...
In ogni caso se Pogo l'ha fatto ha valutato pro e contro...
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
inci
- 13/39
lollijeep ha scritto:Si complimenti perchè è venuto fuori un bel lavoro, ma io non sarei capace di farlo....
Tu dici che a farlo fare ad un laboratorio si spende tanto? A me hanno detto che per la sostituzione ci voglio intorno ai 2000 euri e anche qualcosa in più, per rivestirli con 800/900 euri si fa....
Pero' non so fino a che punto è vero....
fatti fare un preventivo scritto con timbro e firma
fidarsi è bene non fidarsi è meglio
credimi
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
Pogo
- 14/39
il problema è questo :
se ti fai fare i tubolari nuovi in hypalon spendi un po' , ma sei sicuro che ti durano 10 anni se il lavoro è fatto da specialisti
se te li fai rivestire , invece , avrai dei tubolari nuovi solo dove si vedono , e rimarra' il tubolare vecchio nei punti nascosti , ad esempio tra carena e tubolare , e li sarai sempre a rischio visto che il tessuto è vecchio ...
quanto al lavoro , è come mettere una pezza di riparazione ma molto piu' grande , il peso è aumentato di una ventina di kg in quanto ho usato 4 barattoli di colla da 800 gr , 4 mq di tessuto Kleber originale Novamarine da 1700 dtex e circa un mq di tessuto Orca nero da 1800 dtex per la prua e la fasce di risalita ...
se lo avessi fatto fare ad uno specialista , mi sarebbe convenuto comprare i tubolari nuovi , ma siccome io sono un POvero GOmmonauta , mi son arrangiato da me rifacendomi i tubolari come mi servivano , cambiando disposizione alle maniglie , aggiungendone altre 2 , e facendo un tientibene quasi integrale ...
se ti fai fare i tubolari nuovi in hypalon spendi un po' , ma sei sicuro che ti durano 10 anni se il lavoro è fatto da specialisti
se te li fai rivestire , invece , avrai dei tubolari nuovi solo dove si vedono , e rimarra' il tubolare vecchio nei punti nascosti , ad esempio tra carena e tubolare , e li sarai sempre a rischio visto che il tessuto è vecchio ...
quanto al lavoro , è come mettere una pezza di riparazione ma molto piu' grande , il peso è aumentato di una ventina di kg in quanto ho usato 4 barattoli di colla da 800 gr , 4 mq di tessuto Kleber originale Novamarine da 1700 dtex e circa un mq di tessuto Orca nero da 1800 dtex per la prua e la fasce di risalita ...
se lo avessi fatto fare ad uno specialista , mi sarebbe convenuto comprare i tubolari nuovi , ma siccome io sono un POvero GOmmonauta , mi son arrangiato da me rifacendomi i tubolari come mi servivano , cambiando disposizione alle maniglie , aggiungendone altre 2 , e facendo un tientibene quasi integrale ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
lollijeep (autore)
- 15/39
ma il tessuto dove si può reperire? io intendevo rifarlo del solito colore arancio classico della Bat. Che costo ha al Mq?
Pogo
- 16/39
il tessuto lo puoi trovare direttamente in fabbrica , o nei negozi di nautica + forniti ... il prezzo puo' variare dai 35 ai 70 euro in base al tipo di tessuto ed al peso per mq (dtex) al metro lineare ed il rullo è alto 120 cm ...
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
istmo
- 17/39
azz, magnifico.Potresti scendere un po' piu nel dettaglio?...tipo materiali, tecniche.Ma il lavoro lo hai effettuato a gommone gonfio o sgonfio?
maurizio
- 18/39
inci ha scritto:
fatti fare un preventivo scritto con timbro e firma
fidarsi è bene non fidarsi è meglio
credimi
Confermo, è meglio tutelarsi...
quando ho fatto fare una piccola riparazione al mio vecchio gommone (in garanzia...) ho assistito ad una scena relativa al preventivo di un rivestimento parziale di un paio di gommoni che è quasi raddoppiato per il maggior lavoro svolto (in effetti il lavoro mi sembrava ben fatto).
Ciao,
M.
Pholas 15 - Mercury 40/60 EFI - carrello ellebi LBN 520 - Eco Eagle Fish Easy 245 DS
Amedeo
- 19/39
Pogo è uno specialista in questi lavori lo seguo da tempo,se ti ha consigliato di rifarli vuol dire che è la miglior cosa.Non è facile anche se lo sembra e poi non è la soluzione definitiva.Un domani se lo vorresti rivendere sarebbe impossibile,saluti!!!!!!!
The Doctor
- 20/39
Amedeo ha scritto:Pogo è uno specialista in questi lavori lo seguo da tempo,se ti ha consigliato di rifarli vuol dire che è la miglior cosa.Non è facile anche se lo sembra e poi non è la soluzione definitiva.Un domani se lo vorresti rivendere sarebbe impossibile,saluti!!!!!!!
Confermo, anche io ho visto i lavori che fa Pogo, e devo dire che è un fenomeno!
bye
Argomenti correlati