Iniettore Evinrude E-tec 75

Sottocapo
galla89 (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti, purtroppo in questa calda giornata di Ferragosto sto sfogliando le pagine del forum e non sono al largo col mio gommo perché da una settimana il mio motore, un Evinrude E-tec 75cv, mi ha dato buca. Dopo un pieno fatto in Sardegna il motore ha iniziato a perdere potenza: andava un po' a scatti perdendo 1000 giri sul contagiri: pensavo fosse benzina sporca. Poi l'ho portato in Sicilia, dove passo tutte le estati da anni, presso un cantiere concessionario evinrude e mi ha invece diagnosticato un problema ad un iniettore. Morale della favola? Mi han detto che bisogna ordinare il pezzo alla BMP Italia che lo fa arrivare dal Belgio in 1 settimana, e se mi va bene riesco a sistemare il motore prima di imbarcarmi sul traghetto che mi riporta a casa, quindi vacanze finite Evil or Very Mad
A nessuno è capitato un problema simile? Secondo me è dovuto sempre a benzina scadente che mi han venduto, solo che il mio serbatoio non è possibile rimuoverlo e tantomeno ispezionarlo. Come posso fare a pulirlo?
Ciao e buon ferragosto a tutti
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
Mi piace
- 2/2
Tutte le cose messe si possono togliere,quindi il serbatoio si puo sezaltro togliere magari con fatica ma si puo levare e pulire. Il filtro decantatore è montato ,se si e se è un buon filtro non dovrebbe far passare impurità.Quindi è un (difetto dell'iniettore)
Sailornet