Spie LEd yamaha 25/50

Sergente
angioletto (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve, fino a 15 giorni fa ero un po preoccupato perche' la lucina dell'indicatore dell'olio era sempre verde, e quindi avevo paura che il motore non mangiasse olio come avrebbe dovuto..infatti la vaschetta dell'olio era sempre piena, io non conosco il consumo effettivo del motore e quindi l'ho chiesto al ragazzo del rimessaggio che controllando, mi ha detto che sembra che andasse tutto bene in quanto il tubicino dove passa l'olio era pieno...
2 giorni fa mi accorgo che la lucina era diventata arancione e quindi ho tirato un sospiro di sollievo.
ho comprato l'olio e ho rabboccato anche se la vaschetta era molto piena...
comunque...al rabbocco la lucina e' tornata verde, ma dopo un giorno e' tornata arancione...non capisco....la vaschetta e' pienissima....cosa e' successo? come mi devo comportare???
grazie mille
Angelo Rosati
Sergente
angioletto (autore)
Mi piace
- 2/3
up
Angelo Rosati
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 3/3
probabilmente o il sensore olio è ossidato e non conduce corrente oppure la conduce male, in questo caso dovresti smontarlo e vedere se è possibile spruzzarci dentro del pulitore spray per circuiti elettrici in modo tale da ripristinare la conducibilità, oppure dovresti anche vedere se il gallegciante lavora bene oppure rimane incastrato magari immergendolo in un recipiente contenente olio motore.
Sailornet