Tempi lunghi per rinnovo patente nautica milano.

Ammiraglio di divisione
eros (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao ragazzi sono alla prese con un fastidioso problema burocratico.

Ho dovuto rinnovare la patente nautica motore entro le 12 miglia , siccome sono un ebete e per problemi fisici miei , l'ho portata in scuola nautica intorno alla metà di giugno ,la previsione era di ottenere il rinnovo in massimo 30 giorni ad oggi nessuna notizia dalla motorizzazione.

Mi è stato rilasciato il permesso temporaneo per navigare , ma ..............c'è sempre un ma quest' anno per la prima volta della mia vita andrò in croazia e la naturalmente non mi sembra riconoscano come valido il permesso temporaneo.

Domani proverò ad andare a piangere in motorizzazione, perchè il 28 parto e sarebbe scocciante non avere modo di usare il gommolo.

Quindi dopo essermi sfogato un pochino ed aver allertato gli altri dei possibili problemi , chiedo qualcuno sa come muoversi in questi casi?

ciao a tutti
Eros

ps. naturalmente alla scuola nautica sono nell' imbarazzo più totale e l'unica cosa che mi rilasceranno è una delega per il ritiro della patente in loro vece.
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 2/6
Ho avuto lo stesso problema con la Capitaneria di Genova a cui avevo inviato tutta la documentazione da "privatista" per il rinnovo (urka, è già il secondo decennale.... UT ), ho telefonato e spiegato cortesemente le mie necessità di averla in tempi brevi (sia perchè scaduta e avrei dovuto navigare all'estero sia perchè non mi avevano mandato neanche il sostitutivo).
Mi hanno rimandato il tutto in pochi giorni rinnovandomi la patente cartacea e rimandandomi la marca da bollo da € 14 e rotti (e la foto) perchè non avrebbero fatto in tempo a farmi la patente nuovo tipo plastificata come quella dell'auto.

Credo che il problema sia proprio nel produrre la patente a tessera, se provi a chiamarli magari ottieni il mio stesso risultato, non credo sia un delitto avere per altri 10 anni la patente cartacea, almeno la foto è quella di quando avevo 18 anni!!!! Smile Felice
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 3/6
Ma, io ho preso la patente a fine giugno ed è cartacea, non a tessera, strano?
Riccardo
Ammiraglio di divisione
eros (autore)
Mi piace
- 4/6
italia Smile

io devo pagare ulteriori 25 euro per la nuova se mai l' avrò Sad
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 5/6
eros ha scritto:
italia Smile

io devo pagare ulteriori 25 euro per la nuova se mai l' avrò Sad


A me hanno chiesto "solo" una marca da bollo da € 14 e rotti che, incredibile UT , mi hanno restituito insieme alla patente cartacea
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Ammiraglio di divisione
eros (autore)
Mi piace
- 6/6
ciao a tutti , ieri per on saper ne leggere ne scrivere , sono andato di persona in motorizzazione, dove una signorina gentile , mi ha detto che non era al corrente dei promessi solleciti della scuola nautica (non so se vero o falso), e che cercherà di prepararmela per lunedì.


Ringrazio tutti e resto in fiduciosa attesa.

ciao eros
Sailornet