Gps economico che risponda alle mie esigenze

Sottocapo
car3e (autore)
Mi piace
- 1/3
Ragazzi,
mi avete aiutato tantissimo e sono di nuovo a chiedervi aiuto, ma spero che mi riusciate ad aiutare in modo da poter finalmente riuscire ad acquistare un navigatore.

Allora, ho bisogno di un GPS che non costi tanto al max 3/400 euri (ma anche meno) che mi riesca a fare le seguenti cose:

1) farmi arrivare ad una destinazione
2) mi dica quali sono i porti e gli ormeggi di attracco per la destinazione da me richiesta
3) mi dica quali sono le baie nei luoghi richiesti
4) mi dica dove sono le pompe di rifornimento

La cosa più importante per me è capire se il gps mi riesce a dire dove posso attraccare la barca ed ormeggiarla, ad esempio ad ischia visto che la mia zona di navigazione si limita a procida, ischia, capri, e la costiera amalfitana.

Poi se il gps ti dice pure quali sono i costi dell'ormeggio o dell'attracco sarebbe magnifico, perchè è proprio questo il mio handicap. Arrivo in un posto, non so dove posso attraccare, non so quali sono i luoghi, non so dove posso trovare rifornimento e non so i costi!!!

Se c'è qualcosa di economico che risponda alle mie richieste mi farebbe molto piacere.

Se poi al posto del gps c'è qualcosa che posso comprare tipo carte, guide, portolani che mi spiegano queste cose andrebbe bene uguale.

Grazie
Carmine
Tenente di Vascello
zakygio
Mi piace
- 2/3
Dai car, non chiediamo troppo a questo povero GPS..... Il costo dell'ormeggio mi sembra esagerato..... Va bene che sei un neofita, ma un po' di intraprendenza in più non guasterebbe. Quando arrivi in un posto nuovo, chiedi a qualcuno, magari rischi di conoscere gente nuova e interessante. Visto che non devi circumnavigare la penisola ma ti sposterai più o meno nella stessa zona, dopo un po' le cose che vorresti chiedere al tuo GPS le avrai scoperte da solo e sicuramente con maggior soddisfazione. Compra un buon strumento, usalo quando serve, se no serve, lascialo spento. naviga a vista o con l'ausilio della sola bussola. Poi se ti capiterà di navigare di notte o con la nebbia o vorrai ritrovare il posto dove hai pescato la tua ultima cernia, usalo e approfitta della tecnologia che questa epoca ci ha regalato. In ogni caso divertiti e sii prudente, buon mare, zakygio.
Sottocapo
car3e (autore)
Mi piace
- 3/3
Si ma mi fate qualche nome di un buon strumento x quella cifra? Al posto del GPS il portolano mi può dare le informazioni che cerco?
Sailornet