Suzuki DF6L

Tenente di Vascello
xaviers (autore)
Mi piace
- 1/36
Qualcuno mi sa dire come vanno questi motori?
ne voglio prendere uno per ausiliario/traina alla mia jacuzzi (vedi pag.personale), che ne pensate?
il mio cantiere mi fa un buon prezzo, mi consigliate l'acquisto?
Grazie anticipatamernte per le info.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/36
xaviers ha scritto:
Qualcuno mi sa dire come vanno questi motori?
ne voglio prendere uno per ausiliario/traina alla mia jacuzzi (vedi pag.personale), che ne pensate?
il mio cantiere mi fa un buon prezzo, mi consigliate l'acquisto?
Grazie anticipatamernte per le info.


Come vibratore, la barra guida del DF6 è eccezionale... dopo dieci minuti hai la mano indolenzita.
Se però l'ausiliario lo lasci fisso e guidi col piede del "testone...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
xaviers (autore)
Mi piace
- 3/36
sicuramente cercherò per quanto possibile di guidare col testone, ma tu lo conosci bene il DF6? oppure il discorso e generico per tutti i motorini 4/5/6 cv?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 4/36
xaviers ha scritto:
sicuramente cercherò per quanto possibile di guidare col testone, ma tu lo conosci bene il DF6? oppure il discorso e generico per tutti i motorini 4/5/6 cv?


Io l'ho verificato sul 5 Johnson di un amico, che è Suzuki al 100%.

Comunque da quel che ho visto, non è che sia lavorato un gran che bene... Forse anche i piccoli delle altre marche sono tutti così, ma i bilancieri sono in lamiera stampata, la regolazione dei giochi delle valvole molto approssimativa... insomma, non è esattamente il motore della 600 superbike, ecco...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
xaviers (autore)
Mi piace
- 5/36
spero di fare la scelta migliore, perchè dopo una bella panoramica generale di 6cv 4t ho visto che:
Suzuki/Johnson monocilindrici "leggeri"a prezzi decenti;
Mercury/Mariner prezzi alti;
Yamaha bicilindrico pesantuccio (38/40 kg) che non volevo sulla spiaggetta di poppa e poi prezzi elevati per me (un 6cv 2200€);
Honda solo 5 cv;
Selva il 6 cv non è Yamaha;
Tohatsu non pervenuto;
alla fine scelgo suzuki perchè mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo(€1400)per un ausiliario nuovo di zecca.
sbaglio?
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 6/36
xaviers ha scritto:
spero di fare la scelta migliore, perchè dopo una bella panoramica generale di 6cv 4t ho visto che:
Suzuki/Johnson monocilindrici "leggeri"a prezzi decenti;
Mercury/Mariner prezzi alti;
Yamaha bicilindrico pesantuccio (38/40 kg) che non volevo sulla spiaggetta di poppa e poi prezzi elevati per me (un 6cv 2200€);
Honda solo 5 cv;
Selva il 6 cv non è Yamaha;
Tohatsu non pervenuto;
alla fine scelgo suzuki perchè mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo(€1400)per un ausiliario nuovo di zecca.
sbaglio?


Io prenderei il Tohatsu.
Ricordo che nella versione 4 hp, in una comparativa se la cavò più che bene... e potresti sfruttare pari pari la rete di assistenza e ricambi Mercury/Mariner, il che non è poco.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
xaviers (autore)
Mi piace
- 7/36
Si anche il tohatsu mi piace molto, ma sempre 6cv non 4, mi hanno sconsigliato perchè è piccolo, l'avrei portato a manetta per fare 4 nodi di velocità, ecco perchè cerco solo il 6cv, anche se non sembra la mia barca è un pò pesantuccia, tant'è vero che prossimamente devo cambiare anche il principale perchè sotto dimensionato, chiamando la casa costruttrice mi consiglia vivamente di non scendere sotto i 60 cv e per un rendimento ottimale un 75 cv è l'ideale (infatti quello c'era ed io l'ho fatto smontare per via della patente che non ho), se hai visto i miei post iniziali del motore che non andava, capirai meglio di cosa parlo... vabbè ma tornado all'ausiliario, i rivenditori tohatsu nella mia zona mi hanno fatto passare la voglia, perche? Uno che ti dice: si può ordinare come no! però poi sai com'è l'assistenza, i ricambi ,con tohastu è un problema ecc, perchè non prendi Honda ci troviamo meglio.
invece suzuki è stata più disponibile ed è a meno di 10 km da casa mia, e per qualsiasi problema si vedono tutto loro, l'assistenza per me è un parametro importante, meglio ancora se vicino casa, perchè cosi ci vado a parlare di persona.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 8/36
xaviers ha scritto:
Si anche il tohatsu mi piace molto, ma sempre 6cv non 4, mi hanno sconsigliato perchè è piccolo, l'avrei portato a manetta per fare 4 nodi di velocità, ecco perchè cerco solo il 6cv, anche se non sembra la mia barca è un pò pesantuccia, tant'è vero che prossimamente devo cambiare anche il principale perchè sotto dimensionato, chiamando la casa costruttrice mi consiglia vivamente di non scendere sotto i 60 cv e per un rendimento ottimale un 75 cv è l'ideale (infatti quello c'era ed io l'ho fatto smontare per via della patente che non ho), se hai visto i miei post iniziali del motore che non andava, capirai meglio di cosa parlo... vabbè ma tornado all'ausiliario, i rivenditori tohatsu nella mia zona mi hanno fatto passare la voglia, perche? Uno che ti dice: si può ordinare come no! però poi sai com'è l'assistenza, i ricambi ,con tohastu è un problema ecc, perchè non prendi Honda ci troviamo meglio.
invece suzuki è stata più disponibile ed è a meno di 10 km da casa mia, e per qualsiasi problema si vedono tutto loro, l'assistenza per me è un parametro importante, meglio ancora se vicino casa, perchè cosi ci vado a parlare di persona.


Quella di cercare di vendere Honda al posto di qualunque altra cosa è ultimamente una mania dei conce , a quanto pare... dalle mie parti uno "storico" conce Selva & Honda ha dovuto mollare il marchio italiano per via delle pressioni dei Jap che temevano che vendesse troppi Yamaha...

Per l'ìassistenza, come ti dicevo, fregatene!... tanto i Mercury/Mariner sono esattamente uguali.
Così come sono uguali 4 e 6.. cambia solo il carburatore, ma la coppia come ausiiliario c'è tutta.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
xaviers (autore)
Mi piace
- 9/36
ok.. in settimana chiuderò l'argomento ausiliario.
Cercherò un altro conce tohatsu senza allontanarmi troppo, se va bene chiudo, altrimenti suzuki, anche perchè per me è comunque un traguardo visto che ero orientato a prendere un usato 2t.

A frappè, diceva la buonanima di Gigi SABANI.
Sacs 475 Johnson 70 cv Carrello Ellebi 520
Tenente di Vascello
onlytender
Mi piace
- 10/36
Comunque se vuoi un Tohatsu 4 tempi da 5cv nuovo a prezzo ottimo fammi sapere in PM e ti do una dritta... L'ho comprato anche io...
Sailornet