Che chiave è questa?
Supercazzola (autore)
- 1/10
Chi mi aiuta a capire a cosa serve quest'attrezzo?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
okfun
- 2/10
Non sono esperto di accessori, ma l'attacco sembra di un winch, quel verricello che tira le scotte sulle barche a vela.
Quell'attrezzo, non ha la manovella per avvolgere velocemente, quindi potrebbe servire per tener fermo il cilindro in fase di smontaggio del verricello.
Forse
Quell'attrezzo, non ha la manovella per avvolgere velocemente, quindi potrebbe servire per tener fermo il cilindro in fase di smontaggio del verricello.
Forse
ULTIMO1964
- 3/10
okfun ha scritto:Non sono esperto di accessori, ma l'attacco sembra di un winch, quel verricello che tira le scotte sulle barche a vela.
Quell'attrezzo, non ha la manovella per avvolgere velocemente, quindi potrebbe servire per tener fermo il cilindro in fase di smontaggio del verricello.
Forse
confermo è la chiave per il quik silver vericello salpaancore , cè lò anchio
ULTIMO1964
Supercazzola (autore)
- 4/10
Grazie ragazzi, in effetti ora che ci penso ha la stessa forma del buco che si trova sulla campana del verricello.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
fran
- 5/10
Si tratta di una copia bastarda di una testa di vite di tipo Torx®.
Le teste di vite Torx® sono standardizzate nella ISO 1066 e non hanno 8 punte.
Le teste di vite Torx® sono standardizzate nella ISO 1066 e non hanno 8 punte.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Supercazzola (autore)
- 6/10
Ing. non te la prendere ma erano più chiare le altre spiegazioni anche se la tua é come sempre più precisa
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
tonno
- 7/10
è la chiave utilizzata su tutti i verricelli per regolarne la frizione
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
Supercazzola (autore)
- 8/10
tonno ha scritto:è la chiave utilizzata su tutti i verricelli per regolarne la frizione
Ecco quado pensavo di aver risolto e mi ero messo l'anima in pace.....
In che senso regolare la frizione? A che serve e come si fa?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
fran
- 9/10
Supercazzola ha scritto:Ing. non te la prendere ma erano più chiare le altre spiegazioni anche se la tua é come sempre più precisa
Ma ti pare che i professori universitari si possano permettere il lusso di fornire spiegazioni chiare?
E allora dove andrebbe a finire il loro potere di detenere conoscenza e informazioni se le divulgassero a tutti?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
tonno
- 10/10
sulla testa del verricello c'è l'alloggio per la chiave...
la inserisci e giri regolando la frizione (non dev'essere mai stretta a cannone!)
più la stringi più il verricello farà presa sugli ingranaggi...se la molli, la catena scende libera...
(che è poi come dovrebbe essere usato il verricello di regola, anche se un pò più difficile per chi non ha mano ferma)
PS: per fare un paragone, immagina la tua auto in una discesa ripida senza freno a mano ma con la prima inserita...prova a premere la frizione..l'effetto è lo stesso
la inserisci e giri regolando la frizione (non dev'essere mai stretta a cannone!)
più la stringi più il verricello farà presa sugli ingranaggi...se la molli, la catena scende libera...
(che è poi come dovrebbe essere usato il verricello di regola, anche se un pò più difficile per chi non ha mano ferma)
PS: per fare un paragone, immagina la tua auto in una discesa ripida senza freno a mano ma con la prima inserita...prova a premere la frizione..l'effetto è lo stesso
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
Argomenti correlati