Motore caduto in acqua,selva 2,5 4t
psikomalato (autore)
- 1/19
il supporto ausiliaro a ceduto ed...il motore era a mollo in acqua....
non si accendeva più
ho provato un po a pulire tutto ma nulla...ora si accende a ma non sale di giri...
ho messo anche un po di olio nel la benzina(n.b 4 tempi) poi ho dato un po di colpi senza candela con uno straccio che tappava il buco
vi faccio vedere le foto per rendervi conto del motore e cosa farmi toccare......
p.s : esistono altri post ma di motori ìda 100cv ho letto la di fare quella cosa dell amarmitta ma
questo è un 2,5 4tempi penso sia diverso....
help mi !!!
non si accendeva più
ho provato un po a pulire tutto ma nulla...ora si accende a ma non sale di giri...
ho messo anche un po di olio nel la benzina(n.b 4 tempi) poi ho dato un po di colpi senza candela con uno straccio che tappava il buco
vi faccio vedere le foto per rendervi conto del motore e cosa farmi toccare......
p.s : esistono altri post ma di motori ìda 100cv ho letto la di fare quella cosa dell amarmitta ma
questo è un 2,5 4tempi penso sia diverso....
help mi !!!
sv650
- 2/19
ma sei sicuro che è un quattro tempi,ha anche la vaschetta dell'olio miscelatore a vedere le foto,avevi gia svuotato entrambe le vaschette e rimesso benzina e olio nuovo?anche il carburatore e i tubi sono stati soffiati?
clacla
- 3/19
Ciao ma il motore in oggetto è quello in foto?
Se così fosse è un 2t!!!!!!
Comunque hai pulito il tutto in acqua dolce? Se la bobina non ha subito danni, controlla e smonta il carburatore, come ti è gia stato suggerito.........
Ciaoooooooooooooooooooo
Se così fosse è un 2t!!!!!!
Comunque hai pulito il tutto in acqua dolce? Se la bobina non ha subito danni, controlla e smonta il carburatore, come ti è gia stato suggerito.........
Ciaoooooooooooooooooooo
Claudio
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
Gobbi Cruiser 570; Mercury 75/90cv 2t ; Garmin Fishfinder 90
crabby
- 4/19
Partendo dal presupposto che il motore di cui hai inserito le foto è un 2T, inserisco i riferimenti del manuale del mio piccolo fuoribordo (Honda Bf 2.3) nel quale si definisce la procedura a seguito della caduta in acqua. Ciò che non viene suggerito, ma che ti consiglio di fare, è di smontare e pulire anche il carburatore.
Le istruzione le trovi scaricando il manuale utente fuoribordo Honda Bf2.3 nella sezione Download, pagine 60 e 61.
Le istruzione le trovi scaricando il manuale utente fuoribordo Honda Bf2.3 nella sezione Download, pagine 60 e 61.
Yatar1963
- 5/19
Ti prego di precisare al più presto se è un 4 tempi (????) o un 2 tempi!
Bene essere precisi per un eventuale acquirentec
Diversamente dovremo bloccare il topic
Bene essere precisi per un eventuale acquirentec
Diversamente dovremo bloccare il topic
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
chewbacca
- 6/19
A) il motore è un 2t
B) non mi sembra neanche un selva
dimentico quaccheccosa?
ciao
B) non mi sembra neanche un selva
dimentico quaccheccosa?
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
psikomalato (autore)
- 7/19
allora, sarò imbecile ma non idiota,
il motore è un selva 2,5 horse sea
4stroke!
forse avete letto sul serbatoio che ci va l'olio del 2 tempi nel motore ma lui è un 4...
tornando al dunque, all'inizio non partiva proprio...
come detto ho smontato il più possibile e svuotato di benzina ,soffiato con compressore il piu possibile
ma nulla di che ora parte ma non sale di giri...
n.b: se guardate nell ultima foto in fondo sulla scrivania si vede la calotta "selva"
il motore è un selva 2,5 horse sea
4stroke!
forse avete letto sul serbatoio che ci va l'olio del 2 tempi nel motore ma lui è un 4...
tornando al dunque, all'inizio non partiva proprio...
come detto ho smontato il più possibile e svuotato di benzina ,soffiato con compressore il piu possibile
ma nulla di che ora parte ma non sale di giri...
n.b: se guardate nell ultima foto in fondo sulla scrivania si vede la calotta "selva"
sv650
- 8/19
hai ragione,ho guardato le specifiche del modello da te dato usa olio 2t per tener sempre lubrificato nei periodi in cui rimane fermo,io proverei ad accenderlo togliendo la cassetta dell'aria che non sia il filtro che strozzi,cosi mentre accelleri puoi vedere se il carburatore apre bene.quando accelleri secondo te fa un rumore normale o tende ad invasare come se non riesce a bruciare benzina o se avesse l'aria tirata?
psikomalato (autore)
- 9/19
sv650 ha scritto:hai ragione,ho guardato le specifiche del modello da te dato usa olio 2t per tener sempre lubrificato nei periodi in cui rimane fermo,io proverei ad accenderlo togliendo la cassetta dell'aria che non sia il filtro che strozzi,cosi mentre accelleri puoi vedere se il carburatore apre bene.quando accelleri secondo te fa un rumore normale o tende ad invasare come se non riesce a bruciare benzina o se avesse l'aria tirata?
diciamo che da un momento all altro si spegne anche da solo se accelero a manetta...... l'elica gira ,se lo metto a manetta gira piano piano e aumenta ma non arriva a regimi alti...
il rumore sale (male) ma l'elica gira lenta
e comunque si sembra strozzato,
sv650
- 10/19
il filtro e tutta la cassetta erano stati svuotati e soffiati?magari avevi il filtro aria umido o il leveraggio che tira aria nel rimontarlo non lavora bene,fai la prova senza cassetta dell'aria e vedi se migliora.
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