Possibile che lo scarico rimanga sotto il filo dell acqua?

Tenente di Vascello
psikomalato (autore)
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premetto che possiedo questa barca di 4 metri molto vecchia,
montato sopra un altro motore preso da poco di 25cv (yam)
vi spiego come è andata:
parto,e al 3 strappo il motore parte
,navigo per 2 minuti ed il motore cala di giri fino a spegnersi....
aspetto un minuto(controllo benzina ,l'aria del carb ecc)
2a partenza:2 strappi ed il motore parte,
,navigo per 2 minuti ed il motore cala di giri fino a spegnersi....
aspetto un minuto(controllo benzina ,l'aria del carb ecc
3a partenza uguale....
a quel punto ho notato che il foro dell'usita dell acqua è a filo con lo specchio dell'acqua
puo' essere questo il motivo?
cosa posso fare nel caso? metterci uno spessore ?
Guardiamarina
okfun
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Ciao, dai sintomi che descrivi, sembra che lo sfiato del serbatoio non sia libero.
Per quanto riguarda lo scarico dell'acqua non ho ben capito cosa intendi, se è il getto spia di raffreddamento, non causa nessun problema neanche se fosse otturato (a parte il fatto di non sapere se la girante funziona).
Capitano di Fregata
luca74
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- 3/36
hai guardato piuttosto se dalla spia esce lo spruzzo di acqua del raffreddamento?probabile che il motore vada in protezione da surriscaldamento per mancata circolazione dell'acqua.
Tenente di Vascello
psikomalato (autore)
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- 4/36
ma si esce l'acqua...
dallo scarico di raffreddamento intendo...
...
Tenente di Vascello
paomag
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- 5/36
okfun ha scritto:
Ciao, dai sintomi che descrivi, sembra che lo sfiato del serbatoio non sia libero.
Per quanto riguarda lo scarico dell'acqua non ho ben capito cosa intendi, se è il getto spia di raffreddamento, non causa nessun problema neanche se fosse otturato (a parte il fatto di non sapere se la girante funziona).


Anche io leggendo come prima cosa ho pensato allo sfiato del serbatoio chiuso e, in seconda battuta, comunque a qualche problema all'aspirazione della benzina (pompetta danneggiata, tubo forato, etc).
Tenente di Vascello
psikomalato (autore)
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- 6/36
puo essere, allora posso provara ed andare con il serbatoio aperto pre vedere se funziona?
Tenente di Vascello
nigo82x
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- 7/36
Ma tra le ripartenze mettevi in pressione la benzina con la pompa a mano?
Utente allontanato
Sell it
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- 8/36
Del problema che si spegne non so dirti, le cause sono tante, ma che lo scarico di controllo acqua stia sommerso ,quello no o il motore è troppo basso o sei appppppoppato da far paura.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Tenente di Vascello
psikomalato (autore)
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- 9/36
nigo82x ha scritto:
Ma tra le ripartenze mettevi in pressione la benzina con la pompa a mano?


si staccavo e riattaccavo lo spinotto del carburante
pompavo ogni volta che si spegneva
e aprivo la valvola dell aria 3 minuti e diminuiva di giri da solo
5000 4000 3000 2000 1000 giri e si spegneva...
fino a fermarsi completamente...
Tenente di Vascello
psikomalato (autore)
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- 10/36
Sell it ha scritto:
Del problema che si spegne non so dirti, le cause sono tante, ma che lo scarico di controllo acqua stia sommerso ,quello no o il motore è troppo basso o sei appppppoppato da far paura.



in che senso???
Embarassed Embarassed
ho notato pero',che se andavo in punta della barca mentre lasciavo in marcia
saliva di giri il motore,anche se solo per qualche minuto

il motore è immerso cosi'---
re: Possibile che lo scarico rimanga sotto il filo dell acqua?
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