Possibile che lo scarico rimanga sotto il filo dell acqua?
psikomalato (autore)
- 1/36
premetto che possiedo questa barca di 4 metri molto vecchia,
montato sopra un altro motore preso da poco di 25cv (yam)
vi spiego come è andata:
parto,e al 3 strappo il motore parte
,navigo per 2 minuti ed il motore cala di giri fino a spegnersi....
aspetto un minuto(controllo benzina ,l'aria del carb ecc)
2a partenza:2 strappi ed il motore parte,
,navigo per 2 minuti ed il motore cala di giri fino a spegnersi....
aspetto un minuto(controllo benzina ,l'aria del carb ecc
3a partenza uguale....
a quel punto ho notato che il foro dell'usita dell acqua è a filo con lo specchio dell'acqua
puo' essere questo il motivo?
cosa posso fare nel caso? metterci uno spessore ?
montato sopra un altro motore preso da poco di 25cv (yam)
vi spiego come è andata:
parto,e al 3 strappo il motore parte
,navigo per 2 minuti ed il motore cala di giri fino a spegnersi....
aspetto un minuto(controllo benzina ,l'aria del carb ecc)
2a partenza:2 strappi ed il motore parte,
,navigo per 2 minuti ed il motore cala di giri fino a spegnersi....
aspetto un minuto(controllo benzina ,l'aria del carb ecc
3a partenza uguale....
a quel punto ho notato che il foro dell'usita dell acqua è a filo con lo specchio dell'acqua
puo' essere questo il motivo?
cosa posso fare nel caso? metterci uno spessore ?
okfun
- 2/36
Ciao, dai sintomi che descrivi, sembra che lo sfiato del serbatoio non sia libero.
Per quanto riguarda lo scarico dell'acqua non ho ben capito cosa intendi, se è il getto spia di raffreddamento, non causa nessun problema neanche se fosse otturato (a parte il fatto di non sapere se la girante funziona).
Per quanto riguarda lo scarico dell'acqua non ho ben capito cosa intendi, se è il getto spia di raffreddamento, non causa nessun problema neanche se fosse otturato (a parte il fatto di non sapere se la girante funziona).
luca74
- 3/36
hai guardato piuttosto se dalla spia esce lo spruzzo di acqua del raffreddamento?probabile che il motore vada in protezione da surriscaldamento per mancata circolazione dell'acqua.
psikomalato (autore)
- 4/36
ma si esce l'acqua...
dallo scarico di raffreddamento intendo...
...
dallo scarico di raffreddamento intendo...
...
paomag
- 5/36
okfun ha scritto:Ciao, dai sintomi che descrivi, sembra che lo sfiato del serbatoio non sia libero.
Per quanto riguarda lo scarico dell'acqua non ho ben capito cosa intendi, se è il getto spia di raffreddamento, non causa nessun problema neanche se fosse otturato (a parte il fatto di non sapere se la girante funziona).
Anche io leggendo come prima cosa ho pensato allo sfiato del serbatoio chiuso e, in seconda battuta, comunque a qualche problema all'aspirazione della benzina (pompetta danneggiata, tubo forato, etc).
psikomalato (autore)
- 6/36
puo essere, allora posso provara ed andare con il serbatoio aperto pre vedere se funziona?
nigo82x
- 7/36
Ma tra le ripartenze mettevi in pressione la benzina con la pompa a mano?
Sell it
- 8/36
Del problema che si spegne non so dirti, le cause sono tante, ma che lo scarico di controllo acqua stia sommerso ,quello no o il motore è troppo basso o sei appppppoppato da far paura.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
psikomalato (autore)
- 9/36
nigo82x ha scritto:Ma tra le ripartenze mettevi in pressione la benzina con la pompa a mano?
si staccavo e riattaccavo lo spinotto del carburante
pompavo ogni volta che si spegneva
e aprivo la valvola dell aria 3 minuti e diminuiva di giri da solo
5000 4000 3000 2000 1000 giri e si spegneva...
fino a fermarsi completamente...
psikomalato (autore)
- 10/36
Sell it ha scritto:Del problema che si spegne non so dirti, le cause sono tante, ma che lo scarico di controllo acqua stia sommerso ,quello no o il motore è troppo basso o sei appppppoppato da far paura.
in che senso???
ho notato pero',che se andavo in punta della barca mentre lasciavo in marcia
saliva di giri il motore,anche se solo per qualche minuto
il motore è immerso cosi'---
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