Un saluto a tutti!!!

Sergente
cricrigirasole (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve mi presento sono Cristina e per ora possiedo una piccola barchina "OPEN" dese di 5 metri con motore Evinrude 90 ETEC del 2008 (un portento di motore). Essendo da vent'anni con l'OPEN vorrei finalmente fare il grande passo (beh grande.....grandino almeno per me). Io e mio marito vorremmo passare a un piccolo cabinato di 7 metri e quello che per ora ci entusiasma di più è il mano marine 22.52, sopratutto dopo aver letto il relativo Vs/ forum. Visto quindi la Vs/ secolare esperienza vi chiederei consiglio sull'acquisto e sopratutto se secondo voi un utilizzo di circa 100 ore a stagione (è quello che facciamo ora) prevalentemente circoscritto nella Laguna di Venezia (anche perchè con la nostra barchetta dove vuoi andare????) può rendere più piacevole l'uscita e quanto può essere più caro il passaggio (escludendo la darsena di cui conosco già i prezzi). N.B.: Le nostre abituali uscite prevedono circa 1 ora scarsa di viaggio per l'andata e idem per il ritorno e da considerare che con un cabinato potrei dormire fuori il sabato e quindi recupero carburante. Che dite??? Attendo vostre notizie. Grazieeee Felice
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/3
Benvenuta nel forum e finalmente l'entusiasmo "nautico"da parte di un'altra donna.! Per tutte le domande però, devi andare nelle apposite sezioni in quanto qui ti verrà risposto solo per il benvenuto ed i saluti. Ciao e buona navigazione!
Welcome Welcome Welcome
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Guardiamarina
massipao1978
Mi piace
- 3/3
Ciao e ben venuta a bordo Welcome
Se la mia compagna avesse il tuo entusiasmo sarei a cavallo Sbellica Sbellica Sbellica

Comunque velocissimamente (perchè se no andimar se la prende pure con me Embarassed )
una barchina di 5 mt per me è gia grande Felice ma detto ciò il tuo motore è un portento di tecnologia e mi sembra riporti 10 l/h in navigazione! Direi eccezionale..qualcuno dice meglio dei 4 tempi!
Per una barca da 7mt quel motore sarebbe davvero troppo poco! Io credo ci andrete a rimettere parecchi litrucci di benzina in più! Calcola cilindrata maggiore e molto più peso dell'inbarcazione! Mi sembra di aver letto il consumo di un 250 che si aggirava intorno ai 36 l/h su un gommone di circa 8 metri mi sembra!
Considera anche che avere un ferrari e non correrci mai...be è difficile...quindi io credo che come dici nel tuo post (con la 5 mt dove vuoi andare?) avendo una 7 mt cabinata, vi porterà anche ad allontanarvi un pò di più...(io lo farei)! Oltretutto mi sembra che la barca in questione sia classe B quindi abbastanza idonea.

P.s. io non ho una secolare esperienza Felice prendi i miei consigli come spunto per pensare meglio!
Sailornet