Montaggio Wireless sul verricello (tutorial per il kit wireless del gruppo di acquisto) [pag. 7]
ronin72
- 61/72
Purtroppo non spediscono in Italia
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flasch
- 62/72
non lo sapevo......
byanonimo (autore)
1
- 63/72
Oggi trafficando nel mio garage, ho fatto un danno, praticamente sono montato con la ruota dell'auto sul telecomando del verricello
per intenderci questo:
Sebbene all'epoca del gruppo d'acquisto, presi il kit con 2 telecomandi, perciò uno l'avevo ancora funzionante, mi e venuto in mente di fare un piccolo esperimento.
Qualche tempo fa acquistai dal mio rivenditore di fiducia Cinese dei telecomandi apricancello di questo tipo:
https://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-PER-CANCELLO-AUTOMATICO-UNIVERSALE-A-433-92-MHZ-FAAC-CAME-NICE-TOP-/201400877527?hash=item2ee46d81d7:g:m6AAAOSwgQ9V4gPx
Bene, ho provato a clonare il vecchio telecomando del verricello con quello dell'apricancello e FUNZIONAAAAAAAAA alla GRANDE
Insomma se qualcuno ne fosse interessato, perche il telecomando non funziona, la perso etc..etc.. non serve acquistare di nuovo tutto il kit, ma basta acquistare il telecomando universale e clonarlo.
bye
per intenderci questo:
Sebbene all'epoca del gruppo d'acquisto, presi il kit con 2 telecomandi, perciò uno l'avevo ancora funzionante, mi e venuto in mente di fare un piccolo esperimento.
Qualche tempo fa acquistai dal mio rivenditore di fiducia Cinese dei telecomandi apricancello di questo tipo:
https://www.ebay.it/itm/TELECOMANDO-PER-CANCELLO-AUTOMATICO-UNIVERSALE-A-433-92-MHZ-FAAC-CAME-NICE-TOP-/201400877527?hash=item2ee46d81d7:g:m6AAAOSwgQ9V4gPx
Bene, ho provato a clonare il vecchio telecomando del verricello con quello dell'apricancello e FUNZIONAAAAAAAAA alla GRANDE
Insomma se qualcuno ne fosse interessato, perche il telecomando non funziona, la perso etc..etc.. non serve acquistare di nuovo tutto il kit, ma basta acquistare il telecomando universale e clonarlo.
bye
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essebi
- 64/72
Riapro per vedere se é stato risolto il problema scatti in risalita,nel mio preso usato da un utente del forum,l'impianto é stato fatto con un kit apricancello,presenta il solito difetto in risalita,quando sforza.
Siccome il difetto non è sempre presente,e nonostante abbia sostituito la batteria persiste,credo sia dovuto a qualche cablaggio che,o surriscalda e dovrebbe essere una massa o si interrompe nel passaggio di più tensione.
Visivamente è tutto ok,possiedo un solo telecomando ,prima di squistarne uno nuovo vorrei essere sicuro
Siccome il difetto non è sempre presente,e nonostante abbia sostituito la batteria persiste,credo sia dovuto a qualche cablaggio che,o surriscalda e dovrebbe essere una massa o si interrompe nel passaggio di più tensione.
Visivamente è tutto ok,possiedo un solo telecomando ,prima di squistarne uno nuovo vorrei essere sicuro
VanBob
- 65/72
Non so di quali "scatti" parli ma immagino che se lo fa solo sotto sforzo è probabile che il circuito di controllo interrompa l'alimentazione quando essa sia insufficiente.
Per esserne certi bisognerebbe monitorare la tensione direttamente sul motorino mentre lo si usa e controllare di quanto scende sotto sforzo.
Anche senza misurazioni mi espongo dicendo che, prendendo per buono che lo faccia solo sotto carico, la causa è sicuramente nell'impianto di alimentazione. In ordine di importanza:
1 - cavo di sezione inadeguata/troppo lungo
2 - connessione alla batteria inadatta
2 - batteria insufficiente
3 - connettori, morsetti, crimpature o interruttori con portata nominale insufficiente oppure ossidati
Per esserne certi bisognerebbe monitorare la tensione direttamente sul motorino mentre lo si usa e controllare di quanto scende sotto sforzo.
Anche senza misurazioni mi espongo dicendo che, prendendo per buono che lo faccia solo sotto carico, la causa è sicuramente nell'impianto di alimentazione. In ordine di importanza:
1 - cavo di sezione inadeguata/troppo lungo
2 - connessione alla batteria inadatta
2 - batteria insufficiente
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essebi
- 66/72
In effetti il penultimo alaggio era ok,poi dopo 3mesi sono riuscito a tornare in mare col mio mezzo e si è manifestato il problema in risalita,provo a controllare la presa collegamento auto
VanBob
- 67/72
Come è fatta la presa?
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essebi
- 68/72
Classica,da muletto,quella rosse
VanBob
- 69/72
Gli Anderson...
Controlla bene che non vi siano perdite in giro, il cavo di che sezione è?
Riesci a mettere un voltmetro in parallelo all'alimentazione subito prima del motorino?
Ma qui siamo OT, c'entra poco con il telecomando wireless che sarebbe solo una "vittima" di questo calo di tensione... se vuoi apri un nuovo topic.
Controlla bene che non vi siano perdite in giro, il cavo di che sezione è?
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essebi
- 70/72
Ok,credevo avessero risolto,appena riesco ad alare controllo col test e apro il topic in riferimento,grazie
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