Chi di voi ha una Blumax o Bluline 19 ? [pag. 3]

Comune di 1° Classe
robbypr
Mi piace
- 21/41
re: Chi di voi ha una Blumax o Bluline 19 ?
Contrammiraglio
gigio.russo
Mi piace
- 22/41
robbypr ha scritto:
ossoduro ha scritto:
La batteria consigliata è di 60/80 ah. La doccetta la trovo utile anche per le uscite invernali, come ad esempio per pulirsi le mani dopo aver toccato cime sporche o esca.


ciao....scusami se rispondo solo ora ma il tempo non basta mai per tutto!...infatti è quello che credevo anch'io una 60/80 basta....ma se metto un 115 cv è sufficiente una 60 ampere?
che ne dite?.....poi vi devo chiedere anche un altro parere e spero di non andare fuori topic magari ne apro un altro....
siccome sto prendendo la patente e tra una ventina di giorni ho l'esame ho gia provveduto a vendere il mio 40 cv che sabato consegnero e ho gia trovato sulla carta perche ancora non è mio un bel 115 cv mariner efi 4 tempi ad un bel prezzo del 2005 vi metto la foto magari qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi di piu....è un piede lungo...per la nostra blumax il piede lungo va bene che ne dite??[/img]


si per la blumax ci vuole un piede lungo. quindi il motore va bene. anche io sono in cerca di un 100 o 115hp per la mia blumax.
Comune di 1° Classe
robbypr
Mi piace
- 23/41
gigio.russo ha scritto:
robbypr ha scritto:
ossoduro ha scritto:
La batteria consigliata è di 60/80 ah. La doccetta la trovo utile anche per le uscite invernali, come ad esempio per pulirsi le mani dopo aver toccato cime sporche o esca.


ciao....scusami se rispondo solo ora ma il tempo non basta mai per tutto!...infatti è quello che credevo anch'io una 60/80 basta....ma se metto un 115 cv è sufficiente una 60 ampere?
che ne dite?.....poi vi devo chiedere anche un altro parere e spero di non andare fuori topic magari ne apro un altro....
siccome sto prendendo la patente e tra una ventina di giorni ho l'esame ho gia provveduto a vendere il mio 40 cv che sabato consegnero e ho gia trovato sulla carta perche ancora non è mio un bel 115 cv mariner efi 4 tempi ad un bel prezzo del 2005 vi metto la foto magari qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi di piu....è un piede lungo...per la nostra blumax il piede lungo va bene che ne dite??[/img]


si per la blumax ci vuole un piede lungo. quindi il motore va bene. anche io sono in cerca di un 100 o 115hp per la mia blumax.

ok grazie!...per la betteria che dici?...quanti ampere ci vogliono per un 115?...
Contrammiraglio
gigio.russo
Mi piace
- 25/41
amici gommonauti buon pomeriggio. vorrei chiedere un aiuto per l'acquisto del tendalino per la mia blumax open 19.
chiedo in particolare a chi ha la stessa barca ma anche agli altri utenti che tipo di tendalino usano?

a me piacerebbe molto un tendalino tutto inox però il costo è molto alto, circa 500 euro. oppure mi piacerebbe per spendere poco un tendalino con tubi in alluminio però con snodi inox perchè secondo me quelli in nylon non hanno molta durata.

cosa mi consigliate? e sopratutto dove posso prenderlo on line a buon prezzo?

ho tutto il tempo anche perchè mi serve per primavera.....
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
2° Capo
salvatorexmax
Mi piace
- 26/41
ciao quello mio e tutto d'acciaio lo tengo sempre alzato ed e buonissimo lo preso direttamente da tancredi €220 ora sarà sicuramente piu caro provaci anche per telefono chissà potresti risparmiare .
che vita sarebbe senza il mare
Contrammiraglio
gigio.russo
Mi piace
- 27/41
salvatorexmax ha scritto:
ciao quello mio e tutto d'acciaio lo tengo sempre alzato ed e buonissimo lo preso direttamente da tancredi €220 ora sarà sicuramente piu caro provaci anche per telefono chissà potresti risparmiare .


ciao salvatore è possibile avere una foto del tuo tendalino??
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Utente allontanato
rivetto76
Mi piace
- 28/41
scusate... ne aprofitto, ciao giorgio.russo, vedo che sei molto attivo nel forum e mi hai già aiutato su dei miei topic.
ti disturbo per chiederti inanzitutto come ti trovi con il Suzuki 115 quanti kn fai?
io sono indeciso tra 100cv, 115 o se trovo una bella occasione 140 ma, qui al nord non c'è niente!!! solo al sud si trova qualcosa
tu monti la timoneria idraulica? se sì la trovi indispensabile?
scusatemi, era per non aprire un nuovo topic...
grazie e saluti a tutti!
Ranieri Voyager 19S, Mercury 115 EFI 4T, Lowrance HDS 5
deriva ZEF, Suzuki 2,5 cv 4T
Sottotenente di Vascello
Senza Suono
Mi piace
- 29/41
ciao gigio alla fine hai trovato qualcosa per il tendalino?
un mio amico si sta facendo fare il t-top e dove ormeggio ho visto alcune blumax con tendalino che si puo' aprire e chiudere pero' sono in alluminio e hanno speso non piu' di 90/100€
ti lascio mia mail per quelle foto che mi avevi chiesto,ne ho molte ma non posso mandarle in mp che si appesantisce il server:
ciao a presto.
Capitano di Fregata
ossoduro (autore)
Mi piace
- 30/41
Ciao Gigio,

io l'ho comprato dove sai tu e mi ci trovo benissimo, pagato circa 120 eu.
Sailornet