Gommone quick silver hd 380 xs con mariner 15 cv 2 tempi , d [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 11/17
Si unisce anche la testimonianza di Squirt! Wink
(ricordo le foto del tuo QS)

Il Quicksilver, così come innumerevoli altri gommoni della stessa categoria, sono mezzi nautici concepiti per soddisfare una particolare nicchia di mercato che, nel tempo, si è dimostrata molto interessante per i produttori.
Il mercato chiedeva praticità, leggerezza economicità, e niente carrello. La domanda proveniva e proviene da camperisti, famiglie e neofiti.
Il Quicksilver, così come gli altri della stessa categoria, soddisfa egregamente queste esigenze. A patto di essere pienamente consapevoli che non si possiede un mezzo "marino" bensì uno strumento che ci consente di evadere dalle spiagge affollate ancorando a 500 metri dalla costa oppure di fare delle belle escursioni sottocosta visitando calette, strapiombi e promontori.
In questo modo ripaga abbondantemente l'investimento fatto. Utilzzato in mezzo al mare....si rischia di abbandonare la gommonautica per getto della spugna!
Utente allontanato
el murena (autore)
Mi piace
- 12/17
grazie a tutti per i consigli, proverò a vedere se risponde alle mie esigenze altrimenti opterò per la vetroresina.
Utente allontanato
el murena (autore)
Mi piace
- 13/17
Nicasta ha scritto:
el murena ha scritto:
e dalle foto del catalogo si vedono i rulli laterali.


Contrariamente ai gommoni in VTR, fai attenzione affinché i rulli laterali non poggino nel telo di carena.

Il telodi carena non deve avere nessun appoggio. Devono poggiare solo la chiglia (con i rulli centrali) ed i tubolari.

quindi se ho ben capito, il mio gommone che ha la ghiglia pneumatica ad alta pressione, a centro della ghiglia porta un rinforzo e i rulli centrali devono poggiare su di esso,mentre sui laterali poggio direttamente i tubolari ,correggimi se sbaglio e grazie molte.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
Mi piace
- 14/17
el murena ha scritto:

quindi se ho ben capito, il mio gommone che ha la ghiglia pneumatica ad alta pressione, a centro della ghiglia porta un rinforzo e i rulli centrali devono poggiare su di esso,mentre sui laterali poggio direttamente i tubolari ,correggimi se sbaglio e grazie molte.


Esatto. Cerco qualche foto e la posto. Wink

Ecco un primo esempio. Questo è un Marshall con telo di carena e non in VTR:

Come puoi notare la chiglia poggia sulla serie di rulli centrali, mentre i rulli laterali sono stati spostati verso l'esterno per far poggiare i tubolari.
Nessun altro appoggio va a toccare il telo di carena.

re: Gommone quick silver hd 380 xs con mariner 15 cv 2 tempi , d
Comune di 1° Classe
Zappy66
Mi piace
- 15/17
Il gommone smontabile va bene perchè lo metti in auto con grande tranquillità e ti godi la giornata di mare ma è un gommone che va bene per il lago o mare calmo altrimenti diventa inguidabile, oppure come tender di una barca più grande che una volta a bordo occupa poco spazio. Segui i consigli di chi ti ha scritto "un giro tranquillo sotto costa" e aggiungo con un occhio alle previsioni.
Capitano di Corvetta
superciuk
1 Mi piace
- 16/17
Io aggiungo un "occhio alle date"
speriamo che in 17 anni si sia fatto un'idea sullo smontabile.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Capitano di Corvetta
ATLANTIS2
Mi piace
- 17/17
17 anni FeliceFeliceFelice di esperienza ora ne avrà tanta davvero, comunque anch'io sul mio smontabile avevo i rulli che poggiavano sotto i tubolari e funzionava bene
Roma
Sailornet