Sacs 590it enivrude 115 e-tec [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 11/33
Marco88 ha scritto:
i sacs mi sembrano ben fatti e curati nei particolari..



Certamente ben fatti ... Wink
per la seconda affermazione avrei qualche riserva , spiecie l'IT.
Capitano di Fregata
carunchio
Mi piace
- 12/33
Bellissimo!! Thumb Up Mi è sempre piaciuto il sacs 590, ho visto navigare da vicino quello di zikiki e quello

di nick the quick ( gommonauta pentito Sbellica ) e mi hanno sempre fatto un' ottima impressione e poi è

anche molto bello esteticamente Wink
Capitano di Fregata
Gundam69 (autore)
Mi piace
- 13/33
@Branchia si anche a me esteticamente piace molto, non avrà lo spazio di un 6.40 ma poco ci manca8 anche a me 40 nodi sembrano troppi, ma a me la velocità non interessa, quando ben arriva ai 30 tutto il resto è in più)

@Frankbg Ciao caro, per il mio ho un paio di contatto , ma soprattutto se al rivenditore entra come dovrebbe questo sacs, il gommo me lo ritira lui, e quindi sto sondando Smile Per i ricambi il conce autorizzato di Buccinasco mi ha rassicurato (vabbè magari fa i suoi interessi!!)

@Marco88 da uno che ha appena acquistato un sacs fantastico non mi aspettavo altro Sbellica il motore ispira anche a me anche se passare da un 4 tempi iniezione a un2 il passo non sarà indolore (basti il pensiero di non rimanere senza olio UT )

@carunchio si visto così sembra bello, aspetterò commenti da esperti come zikiki e di nick th quick


Speriamo la trattativa proceda!!!
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !! Felice
Capitano di Fregata
adafkel
Mi piace
- 14/33
aspettiamo il commento di Sacs640 , Armando e' il fratellino del tuo Razz

Tiziano, l'Evinrude e' molto piu' silenzioso dell'Optimax Wink e non va vapore Sbellica Sbellica Sbellica

Hai visto che qualche commento arriva Dancing
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse

Marco
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 15/33
adafkel ha scritto:
aspettiamo il commento di Sacs640 , Armando e' il fratellino del tuo Razz


No no ..meglio di no ...... Sbellica

Non sara' certamente obbiettivo .... Sbellica Sbellica
Capitano di Fregata
adafkel
Mi piace
- 16/33
branchia ha scritto:
adafkel ha scritto:
aspettiamo il commento di Sacs640 , Armando e' il fratellino del tuo Razz


No no ..meglio di no ...... Sbellica

Non sara' certamente obbiettivo .... Sbellica Sbellica


vuoi dire che ne parlera' malissimo????? Sbellica Sbellica
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse

Marco
Tenente di Vascello
KITTYHAWK
Mi piace
- 17/33
Ciao gundam,
ho avuto un sacs 475 con un mercury 40/50hp e devo dire che la carena dei sacs nn ha nulla da invidiare ad altri gommo...ho navigato (brevi tratti) con mare mosso e andava benissimo forse i particolari erano un po trascurati ma in complesso è un gran bel mezzo....per il mot. io sono un amante dei 2 tempi per cui il mio giudizio finale è ottimo se puoi prendilo
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 18/33
diego ti cercano !!!!!!!

cerco di aggiungere doti che mi hanno colpito di quel gommone:
allora fra i gommoni di 590 diciamo che è uno di quelli dove lo spazio a bordo e l'agibilita sono prerogative e doti principali....

sulla motorizzazione sicuramente sono un pò ottimistiche ...s epensi che zikiki col suo (e un 140 suz) non fà più di 38 Kts mi pare , ma tanto la velocità di crociera che potrei tenere in tutta tranquillità(e che facciamo tutti quelli con motori dai 80 in sù) è tra i 20 e i 25 Kts... oltre diventa fastidioso per le persone a bordo (vento e sobbalzi ).
come finiture i sacs come anche molti altri non sono particolarmente rifinitissimi , per contro sono molto robusti ...
cartteristica che distingue i sacs di quella tipologia è il grande gavone a poppa e la possibilità di abbattere la seduta posteriore e di avere un altro grande prendisole a poppa ...è fra uno dei più larghi gommoni di quelle dimensioni quindi buona stabilità alla fonda , e anche in navigazione .
una pecca ?
da quest'anno non è presente nel listino sacs (insieme al 640 )......hanno optato per un brutto scarno e discutibile ibrido che non è ne carne ne pesce un 620 bruttino forte......mah!!! le scelte di marketing a volte lasciano davvero perplessi ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Fregata
Marco88
Mi piace
- 19/33
branchia ha scritto:
Marco88 ha scritto:
i sacs mi sembrano ben fatti e curati nei particolari..



Certamente ben fatti ... Wink
per la seconda affermazione avrei qualche riserva , spiecie l'IT.


Ciao Branchia..

Non ho notato difetti nei particolari e per questo ho scritto quanto sopra..

Magari un occhio più attento riesce a trovare qualche difetto..

Solo una cosa non mi piace molto.. I gavoni asciutti laterali a prua, si aprono verso prua e quando sono tutti aperti appoggiano sui tubolari.. Questa cosa non mi piace molto.. Avrei preferito che si aprissero sul lato..

Cuscineria, tientibene, rollbar, consolle, musone, nastratura tubolari sullo scafo, ecc mi sembrano fatte bene...

L'unica pecca per me è che la seduta sulla consolle è fissa.. Avrebbero potuto fare un'apertura per poter accedere all'interno della consolle.. L'agibilità da sotto il timone non è il massimo.. anzi solo un contorsionista riesce a recuperare uno zaino che è andato avanti fino alla seduta Confused

Poi di sicuro ci sono gommoni meglio rifiniti però a me sembra che a questo non manchi niente..

La cosa più bella di questo gommone, come per il 590 che ha postato gundam, è il prendisole posteriore!!! Gigantesco e funzionale!!

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 20/33
[quote="Gundam69
@Frankbg Ciao caro, per il mio ho un paio di contatto , ma soprattutto se al rivenditore entra come dovrebbe questo sacs, il gommo me lo ritira lui, e quindi sto sondando Smile Per i ricambi il conce autorizzato di Buccinasco mi ha rassicurato (vabbè magari fa i suoi interessi!!)
[/quote]

Spero proprio che la situazione vada tranquillizzandosi non vedo molto critica la situazione dei ricambi quanto la difficolta di trovare qualcuno di vera fiducia che svolge il lavoro.
La prima cosa che ho sempre fatto nello scegliere il motore è capire chi poi lo poteva riparare (sono vecchio e ho sempre visto che i motori prima o poi hanno bisogno del meccanico): ora sono disorientato.
Gli amici che mi hanno venduto mezzo e motore e che erano concessionari mi tranquillizzano avendo contatti radicati, ma sono ancora in garanzia per 2 anni e qualche timore l'ho per esempio sul reperimento degli aggiornamenti software.

Tornando in tema aspetto l'annuncio dell'acquisto per organizzare poi un'uscita ad Angera e dintorni....
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Sailornet