Varo disastroso del mio gommoncino [pag. 2]

Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 11/27
Io ero abituato al cordino, in quanto mi si è rotto in mano provandolo a casa, pertanto sono in grado di sostituirlo anche ad occhi chiusi oramai. Tuttavia, nonostante il tempo che ho impiegato per sostituirla, non è più ripartito.
Contrammiraglio
lele 71
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- 12/27
crabby ha scritto:
Io ero abituato al cordino, in quanto mi si è rotto in mano provandolo a casa, pertanto sono in grado di sostituirlo anche ad occhi chiusi oramai. Tuttavia, nonostante il tempo che ho impiegato per sostituirla, non è più ripartito.


comunque la cosa piu saggia in questi casi, è ancorarsi il piu presto possibile lasciando perdere il motore.....poi una volta ancorato puoi vedere perche' non parte e decidere in tutta serenita' il da farsi Wink
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 13/27
Condivido sull'ancorarsi.
Domanda tecnica: "A cosa è dovuto l'ingolfamento? C'è qualcosa da fare per evitarlo?"
Ammiraglio di divisione
racing
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- 14/27
l'ingolfamento avviene per una miscela troppo ricca al minimo ....

il problema da te lamentato non potrebbe essere stato esattamente il contrario? magari per sfortuna hai spento proprio mentre finivi la benzina ? e lei ci ha messo un pò tanto a reinnescare il circuito ?
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 15/27
Allora, la benzina c'era nelò serbatoio, l'ho voluta aggiungere olo per scrupolo. Potrebbe essere invece una miscela troppo ricca al minimo, in quanto ho dovuto regolare il minimo (forse eccessivamente) in quanto si spegneva.
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 16/27
l'unica cosa è che devi annotarti questa lezione:
ogni manovra va fatta in sicurezza, anche la più banale e semplice....
spegni per fare operazioni al motore o di rabbocco? bene, prima ti trovi un posto ridossato, dai fondo, e alla fonda fai tutto quel che ti pare....
fatto ciò che desideri, controlli che tutto sia a posto e prima riaccendi la propulsione, poi togli l'ormeggio

paiono c*****e a leggerle su un forum, ma non è così, e tu ne hai avuto la prova sulla tua pelle.
Wink

buon mare capitano!!!
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 17/27
Grazie bobo per il consiglio, in effetti la lezione è servita a capire tante cose! Quasi quasi la prossima volta non lo spengo più il motore Rolling Eyes
Contrammiraglio
lone wolf
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- 18/27
crabby ha scritto:
Quasi quasi la prossima volta non lo spengo più il motore Rolling Eyes

Di male in peggio Crying or Very sad
sarà banale, ma hai controllato anche la chiavetta di sicurezza?, a volte senza volere muovendola non fa più contatto. Cià
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Corvetta
crabby (autore)
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- 19/27
Sisi ti ringrazio, ma niente, la chiave di sicurezza era ok. Speriamo che la prossima vada meglio!
Utente allontanato
Sell it
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- 20/27
lone wolf mi sa che ha ragione, anche a me era capitato e spergiuravo che la chiavetta era in regola e nel panico della non partenza lavevo controllata UN TANTO AL KILO Sad
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Sailornet