Ciao a tutti, mi presento

Comune di 1° Classe
nanuk (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, a cui mi sono appena iscritto.
Sono di Milano, ho 45 anni e mi accosto per la prima volta a questo sport, da completo profano.
Da un pò di tempo ho scoperto il vostro forum e devo dire che sto imparando moltissimo.
Devo ammettere che sono totalmente inesperto in materia di gommoni (anzi di nautica in assoluto) ma il desiderio di accostarmi a questo hobby è sempre stato fortissimo.
Siccome ogni anno trascorro qualche settimana in Grecia e poi nei mesi di Luglio e Agosto giro dalle parti di Massa, quest'anno abbiamo deciso di prendere un gommoncino da 3,5-4 metri smontabile, con un motore da 6-8 cavalli, da portare in macchina durante il viaggio in Grecia e da tenere poi gonfio durante i mesi estivi in Toscana.
Ho già visitato qualche rivenditore ed ho visto qualche offerta che farebbe al caso nostro, probabilmente nei prossimi giorni concluderò.
Vi farò sapere .

Ciao per ora.
Enrico
Capitano di Vascello
mattiaa46
Mi piace
- 2/5
Welcome
Novamarine rh 400 + mariner 40
Tenente di Vascello
bebo1957
Mi piace
- 3/5
Ciao, Nanuk, e benvenuto nel forum: la famiglia si allarga sempre più... Welcome Thumb Up
Alberto
alberto capelli
Sottotenente di Vascello
MAX 20
Mi piace
- 4/5
benvenuto........
Comune di 1° Classe
nanuk (autore)
Mi piace
- 5/5
Vi aggiorno sulla situazione.
Sabato ho concluso l'acquisto di uno Zodiac Cadet Fastroller 360 equipaggiato di motore Suzuki DF 9.9. Love It
Ci ho pensato a lungo e avevo girato qualche rivenditore della Lombardia, dove avevo visto un pò di tutto, Yam, Honda, ecc. per scegliere uno smontabile da tre metri e mezzo, con un motorino adeguato, per il trasporto nel porta bagagli della macchina.
Anche se avevo trovato qualche buona offerta, avevo scartato a priori un VTR per l'impossibilità di rimessarlo (non ho il giardino privato), di vararlo (niente posto barca in Toscana) e di trasportarlo (niente gancio di traino sulla macchina).
Avevo anche scartato l'idea di un paramezzale in legno ed un pagliolato rigido, per motivi di ingombro e di peso delle sacche, che avrei dovuto trasportare da solo e sono quindi approdato all'idea di uno smontabile con chiglia pneumatica; sono conscio dei limiti che comporta questa scelta, ma ho deciso che per cominciare la mia carriera "gommonistica" poteva andare bene così; fra qualche anno, finanze permettendo, potrei fare il salto di qualità... Sailor

Ciao a tutti.
Nanuk
Sailornet