Olio trim elettrico

Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 1/10
Che olio devo usare per il trim elettrico e soprattutto da dove si mette?

olio trim elettrico
Capitano di Corvetta
sardino
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- 2/10
Dietro il pistone di discesa, a destra della foto, si vede un coperchio con l'invito per un cacciavite a taglio; quello è il tappo .....
Olio specifico Confused
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 3/10
Ok, grazie mille sardino...olio specifico proprio olio per trim elettrico? ma è un lavoro che posso tranquillamente fare anch'io? tolto il tappo devo rabboccare sino all'orlo di olio?
Contrammiraglio
brava22wa
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- 4/10
Togli il tappo precedentemente indicato, metti l'olio sin quanto ti riesce, chiudi il tappo solleva il piede con il trim, riapri il tappo e rabbocca ancora chiudi il tappo dovrebbe andare bene così.
Ma se si è perso molto olio una ragione ci sara', la hai individuata?
Buon lavoro.
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 5/10
no no perdite di olio non ce ne sono. Vorrei controllare l'olio perchè quando sollevo il motore i primi secondi non si muove e va uno strano rumore, non so se sia normale.
Tenente di Vascello
denon74
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- 6/10
Sul libretto uso e manutenzione del mercury dicono di alzare il motore al massimo e poi aprire il tappo, controllare il livello olio e se necessario raboccare fino all'orlo del livello tappo. Usare olio specifico per trim o in sua mancanza olio per trasmissioni automatiche

ciao
Contrammiraglio
brava22wa
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- 7/10
denon74 ha scritto:
Sul libretto uso e manutenzione del mercury dicono di alzare il motore al massimo e poi aprire il tappo, controllare il livello olio e se necessario raboccare fino all'orlo del livello tappo. Usare olio specifico per trim o in sua mancanza olio per trasmissioni automatiche

ciao

Si è giusto per due ragioni, la prima perchè sollevando il piede del motore l'olio si riversa dal serbatoio a tutto il circuito e secondo perche' solo sollevando il piede si riesce a svitare il tappo del serbatoio stesso.
Sottotenente di Vascello
axless1979 (autore)
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- 8/10
grazie mille denon.
2° Capo
Achille
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- 9/10
Thanks
Sergente
Wa210
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- 10/10
Come detto alza il piede, sviti il tappo e aggiungi normale olio x servosterzo o trasmissioni automatiche, lo trovi a pochi euro da normali ricambisti auto.
Con una siringa o oliatore metti l'olio nel serbatoio ce si vede a destra nella foto, fino a che non fuoriesce dallo stesso. Metti il tappo e manda su e giù il motore un paio di volte.
Allenta il tappo del serbatoietto lentamente, dovresti sentire uscire aria e l'eventuale sovrapiù dell'olio.
Togli il tappo e ricontrolla il livello, eventealmente rabbocca e ripeti la procedura precedente.

Verifica infine che con il motore alto, tirando lo stesso verso il basso con forza (appenditi all'elica) questo non scenda minimamente; se ciò succede vuol dire che c'è ancora aria nell'impianto idraulico del trim.
Dovrai ripetere la procedura......... Crying or Very sad
Buon lavoro Giancarlo
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