Cerco opinioni nuova jolly raider 620

Guardiamarina
belva che mare (autore)
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- 1/6
volevo sapere se qualche gommonauta dalla barba bianca poteva aiutarmi dandomi qualche opinione sul gommo nuova jolly raider 620 come naviga? difetti? pregi?
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Sottocapo di 1° Classe Scelto
carlo.piras
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- 2/6
Io avevo un 465! Tutti qua dicono che non è il massimo come navigazione. In effetti sulle onde un po sbatte, però non in maniera esagerata come dicono. Inoltre a parità di lunghezza con altri gommoni hanno una elevata abitabilità; cosa da non sottovalutare!!! Il tuo sicuramente, viste le dimensioni maggiori rispetto al mio, navigherà sicuramente meglio.
Anche il tuo avrà la carena del tipo redan, quindi stai tranquillo che anche con un 40 CV riasci a raggiungere soddisfacienti velocità.
Site Admin
VanBob
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- 3/6
carlo.piras ha scritto:
Il tuo sicuramente, viste le dimensioni maggiori rispetto al mio, navigherà sicuramente meglio.
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Anche il tuo avrà la carena del tipo redan, quindi stai tranquillo che anche con un 40 CV riasci a raggiungere soddisfacienti velocità.


Ciò che hai scritto è assai discutibile. Per evitare che qualcuno prenda per buono quanto scritto su questo forum si prega di non azzardare opinioni se non si hanno esperienze personali.
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Capitano di Corvetta
Frik
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- 4/6
Ciao, non ho ancora la barba bianca ma possiedo questo gommone da un anno, inizialmente motorizzato con un 60cv raggiungevo con 2 persone a bordo e mare calmo i 28,5 nodi da GPS, in 5 persone i 25 nodi, in 5 adulti più 4 ragazini a fatica i 15 nodi,ma la cosa che più mi ha sorpreso, siccome molti mi avevano detto che è uno sbattacchione,è il comportamento con mare formato, "l'atterraggio" dopo una bell' onda è molto morbido e avendo una carena piuttosto piatta risente poco delle onde di mascone.Ho fatto la traversata S. Felice - Ponza con onde di oltre un metro alla media di 18 nodi senza problemi, qualcuno con mezzi più grandi ha rinunciato. Altra nota positiva è lo spazio interno e le dimensioni dei tubolari che trasmettono molta sicurezza e una protezione per i bambini. Dopo la rottura del 60 cv l'ho motorizzato con un 120, la prima uscita lo fatta con onde di oltre 2 metri e vento teso, io mi sono divertito come un pazzo mentre la gente e mia moglie da riva mi davano del pazzo. Difetti: con mare calmo e tre persone a bordo dopo i 35 nodi ho notato che si innesta un rollio poco rassicurante e le redan, se fai spesso varo e alaggio dallo scivolo, creano quache problema, anche se ora l'ho risolto bloccando il basculaggio del carrello. Per qualsiasi altra info chiedi pure.
Guardiamarina
belva che mare (autore)
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- 5/6
visto che io lo scarrello tutte le volte che esco cosa dovrei fare con precisione prima di scivolarlo? io ho montato 90 honda come pensi si comporti
ciao a tutti sono u nuovo gommonauta
Capitano di Corvetta
Frik
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- 6/6
Il problema si presenta ai scivoli con poca pendenza, le prime volte dovevo immergere completamente le ruote, adesso mi comporto così : porto le ruote quasi a un metro dall' acqua, libero la bascula del carrello, mando indietro il gommone finchè la redan non sbatte al rullo e faccio basculare il carrello finchè non sfiora il terreno e quindi blocco la bascula con un asta di legno tagliata a misura dopodichè faccio retro con la macchina finche il gommone si solleva e la redan scavalca il rullo.Spero si essere stato chiaro.
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