Jet wash!!!

Sergente
FEDE76 (autore)
Mi piace
- 1/6
Questa estate ho tirato il gommone sul carrello dopo 20 giorni in mare e ho trovato scafo e tubolari pieni di alghe verdi....normale direte, basta una spugna e tanta pazienza! Quel pomeriggio avevo fretta e mi sono lasciato convincere da un gentilissimo signore della marina a ripulirlo con una pompa d'acqua a pressione ed effettivamente in 3 minuti è tornato bianco lucido ma con una bella sorpresa, praticamente penzolano dei fili dal tessuto e sui coni poppieri si sono un po staccati i primi strati di tessuto sulle giunture. Niente di catastrofico, credo, ma cosa devo fare? Lascio tutto così o devo intervenire?
non ho foto da farvi vedere, ma appena posso le spedisco.
ciao
Sergente
FEDE76 (autore)
Mi piace
- 2/6
Ho dimenticato di dirvi che il gommone è un bwa e il tessuto è neoprene giusto?
Contrammiraglio
coala
Mi piace
- 3/6
FEDE76 ha scritto:
Ho dimenticato di dirvi che il gommone è un bwa e il tessuto è neoprene giusto?


ti è andata ancora bene , ad un amico ,anche lui si era fatto Sbellica consigliare , la mattina sucessiva al lavaggio energico ,si è trovato 2 tubolari sgonfi , ha dovuto rifare l'incollaggio .
L'idrogetto si può usare ma con molta delicatezza , e mai dalla parte dell'incollaggio , le filature del tessuto puoi rifilarle , non lascaire com'è altrimenti il tessuto continua a sfilare , se non hai perdite d'aria , reincolla con bicomponete in modo da non lasciare brandelli penzolanti Smile
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 4/6
Il lavaggio ad alta pressione sicuramente e' ottimo per la carena,in particolare pe levare la vecchia AV,ma sui tubolari diventa deleteria,ti conviene intervenire con adamprene se sei capace.
Sergente
FEDE76 (autore)
Mi piace
- 5/6
Ancora e' gonfio!!! non ha perdite per fortuna! mi potete dire che tipo di colla devo comprare (bicomponente?) e come devo agire?
Grazie per i consigli
Capitano di Fregata
antoniot67
Mi piace
- 6/6
Devi pulire bene i lembi da incollare.grattarli con tela o dremel,sgrassare,poi stendi una mano di collante adamprene bicomponente gia' miscelato con l'indurente,fai asciugare e poi incolli,mettendo sotto pressione i lembi staccati.
Sailornet