Saver open 5.40 del 2001 o Bellingardo open 5.50 del 1999??

Comune di 1° Classe
Mastro (autore)
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- 1/12
Salve a tutti.
Sono un novello di questo forum.
Vi spiego brevemente quello che mi sta accadendo e spero che mi possiate aiutare.
Quest'anno ho deciso di cambiare la mia Elan GT 495 Family. Dopo mesi di ricerca e centinaia di mail ho individuato due modelli che potrebbero fare al caso mio (ottimo prezzo).
Il dilemma è tra un saver 5.40 del 2001 e una bellingardo 5.50 del 1999 tutte e due open.
So per sentito dire che questi due cantieri non godono di una ottima fama.
Cosa mi consigliate?? Il costo è pressochè identico.
Grazie!!

A.M.
P.S.: Ho già acquistato un motore Honda 40/50 nuovo.
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 2/12
La saver non la conosco ma la Bellingardo l'ho avuta, purtroppo... a volte capita di fare cavolate....
Se puoi comprare altro, risparmi di farne una anche tu Wink
Comunque 50 cv per quello scafo sono pochi.
Tenente di Vascello
zakygio
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- 3/12
MaxM100 ha scritto:
La saver non la conosco ma la Bellingardo l'ho avuta, purtroppo... a volte capita di fare cavolate....
Se puoi comprare altro, risparmi di farne una anche tu Wink
Comunque 50 cv per quello scafo sono pochi.

Ciao Max, non è la prima volta che parli male della bellingardo. Io non l'ho mai provata personalmente però a vedere lo scafo, la linea e il pozzetto non mi dispiace affatto. Mi sembra che in giro ce ne siano parecchie, specialmente versante adriatico (dove vengono costruite). Possibile che siano così "bidoni"?. Se è un problema di sicurezza non discuto, se invece si riduce ad affermare che non è tra gli scafi migliori, forse per chi non usa la barca frequentissimamente e non si allontana più di 3-4 miglia dalla costa, le prestazioni non sono più così importanti? Da ex possessore di Bellingardo mi aiuti a capire meglio? Ciao.
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 4/12
Concordo con Max sulla qualità della bellingardo...la saver e leggermente migliore sia come gelcoat che come rifiniture
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
diabolik147
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- 5/12
tra le due forse opterei per la saver, anche se i tuoi 50cv mi sembrano un pò pochini....; io mi orienterei su un 17ft.
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Comune di 1° Classe
Mastro (autore)
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- 6/12
MaxM100 puoi elencarmi i difetti maggiori grazie!!
Ormai ho acquistato la Bellingardo (visto anche la cifra trattata). La barca è perfetta sia di scafo che di cuscineria e strumentazioni.
Vorrei capire il perchè è così "scarso" come scafo.
So che è un pò più leggerino (scafo più sottile) e meno rifinito.
Aspetto maggiori info.
Grazie!!
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 7/12
Mastro ha scritto:
Ormai ho acquistato la Bellingardo


A questo punto perchè dovrei rovinarti la sorpresa?
In bocca la lupo!!
Comune di 1° Classe
Mastro (autore)
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- 8/12
No non mi rovinerai la sorpresa Felice
Vorrei solo capire e conoscere i difetti maggiori in maniera tale da sapere come gestire certe mancanze e capire quando è meglio stare in porto piuttosto che uscire.
Grazie!!
Comune di 1° Classe
Mastro (autore)
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- 9/12
dimenticavo.... Crepi il lupo!!
Tenente di Vascello
roberto8403
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- 10/12
MaxM100 ha scritto:
Mastro ha scritto:
Ormai ho acquistato la Bellingardo


A questo punto perchè dovrei rovinarti la sorpresa?
In bocca la lupo!!



ciao,è inutile negarlo,io ho visto la bellingardo voyager line ha un prezzo piu' basso rispetto ad altre barche.io ho notato il peso è 800 kg a secco il mio gommone di 5.75 pesa quasi 500..questo un po' mi lascia perplesso.
io vorrei la barca per questione di comodita' e per avere un posto sicuro per dormire di notte.la tenda in gommone non è proprio agevole e comoda...
come mai non sento parlare bene di questo marchio.
mi aiuti a capire che hanno di poco' azzeccato?
grazie
Sailornet