Cordicella di accensione mariner 25 tranciata in mare

Sottocapo di 1° Classe Scelto
pedrot 70 (autore)
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La settimana scorsa io con il mio amico ci siamo avventurati in mare con un gommone di quattro metri motorizato con un mariner 25 accensione a strappo tutto procedeva benissimo, quando decidiamo di rientrare faccio per mettere in moto il gommone ma rimango con la cordicella di accensione in mano!!!!!
Dopo vari tentativi di messa in moto con lenze 0.60 che spezzavano tutte siamo riusciti ad accendere il motore con il laccio dell'anfibio!!!!!!!!!!!!!! dopo circa due ore di tentativi quindi se vi capita una situazione del genere usate un laccio.
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coala
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- 2/9
Ho avuto 3 motori con avviamento a strappo , di cui un selva 25sport 2t , con un sistema d'avviamento a strappo su un perno anzichè sul volano . Trovando difficoltoso quel sistema mi son fatto un cordino d'avviamento di scorta , da usare sul volano , come quasi tutti gli altri motori . L'ho sempre tenuto di scorta e ne ho avuto di bisogno più di qualche volta , causa rottura del principale . Confused
Guardiamarina
Lokki
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- 3/9
pensa se era estate e avevi le infradito!!!!! Sbellica

scherzi a parte a me è capitato di trainare una barca in corsica con lo stesso problema, rotto il cordino e non riuscivano a rimettere in moto, erano in pieno panico per la presenza di 2 bimbi a bordo
Sessa Key Largo 20 Deck - Evinrude Etec 150 2T - Gps Geonav 4C
Contrammiraglio
coala
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- 4/9
Lokki ha scritto:
pensa se era estate e avevi le infradito!!!!! Sbellica

scherzi a parte a me è capitato di trainare una barca in corsica con lo stesso problema, rotto il cordino e non riuscivano a rimettere in moto, erano in pieno panico per la presenza di 2 bimbi a bordo


Fino a 50-60 cv ancora ce la fai ..... ma con potenze superiori la vedo dura . Ci ho provato per curiosità quando avevo il 115 yamaha 2t V4 , se riesci a farlo partire al primo tentavo è ok , altrimenti ..picche . Wink
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ocramx
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- 5/9
Ahi ahi pedrot!Ti è successo perché non hai fatto la giusta manutenzione!!
Dovresti avere a bordo una cassetta dei ferri con del materiale per le emerenze.
Per l'avvio a mano ci si riesce anche con un 90 cavalli,vedi qui
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sottocapo di 1° Classe Scelto
pedrot 70 (autore)
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- 6/9
La cassettina dei ferri la avevamo il problema era che quel motore ha un coperchio di ferro che copre il volano e per smontarlo era abbastanza complicato perche serviva una chiave a tubo che non avevamo comunque è dura rimanere in panne per una cosa del genere. Capisco quella famiglia in corsica...
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dani85
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- 7/9
usare la cima dell anulare??
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 8/9
questa estate per prova ho effettuato un avviamento con il cordino sul selva master 40 cv. nessun problema. ho usato la cima rossa galleggiante con il classico nodino per agganciarlo al piatto del volano. il motore è partito immediatamente, chiaramente con la chiave su on. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Tenente di Vascello
VTEC
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- 9/9
coala ha scritto:
Lokki ha scritto:
pensa se era estate e avevi le infradito!!!!! Sbellica

scherzi a parte a me è capitato di trainare una barca in corsica con lo stesso problema, rotto il cordino e non riuscivano a rimettere in moto, erano in pieno panico per la presenza di 2 bimbi a bordo


Fino a 50-60 cv ancora ce la fai ..... ma con potenze superiori la vedo dura . Ci ho provato per curiosità quando avevo il 115 yamaha 2t V4 , se riesci a farlo partire al primo tentavo è ok , altrimenti ..picche . Wink


Io ci sono riuscito (aihmè Sad ) ad accendere con un cordino un evinrude 85 V4
Gobbi pilot 599 con selva st. tropez 40xs
Sailornet