Lomac 400 ok del 2006...consigli [pag. 2]

Sergente
Metzeler (autore)
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- 11/19
visionerò tutti e due...il problema è..la mia ignoranza in materia.. Embarassed...so che per il motore osservare perdite d'olio e gioco nell'elica..ma per il resto non saprei...per il gommone..o lo schiumo tutto per vedere eventuali perdite o mi fido di quello che mi dice il venditore Rolling Eyes Rolling Eyes

apache...sto cercando un pacchetto completo gommo + motore + carrello ma il tuo motore lo tengo sempre in considerazione...lo vendi per quale acqiusto?

sardino..valutavo il 4 tempi..mi sembra buono anche il prezzo....
Contrammiraglio
Apache77
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- 12/19
per un 40 cv , rigorosamente 2 tempi !
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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- 13/19
Metzeler ha scritto:
..si è aggiunto un Alson 450 del 97 con motore selva 40/60 4T 2009 con carrello a 4000 euro (privato)


Questa sembrerebbe l'offerta migliore, però, come ti è già stato detto, il prezzo potrebbe nascondere delle insidie. Il motore di per sè potrebbe valere quella cifra o quasi, è questo lascerebbe supporre che il gommone è un cesso che non vale niente. Oppure il gommone è ben tenuto e vale 2000/2500 euro, e a questo punto è il motore ad avere problemi...
Tutto senza considerare il carrello !

Detto ciò, andrei sul Joker con il 737.

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Sergente
Metzeler (autore)
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- 14/19
Rolling Eyes Rolling Eyes ...spiegami apache le differenze per cortesia...pensavo che un 40 cv 4 tempi non avesse niente a che vedere con un 40 2 tempi vecchio stampo... consumi.. rumorosità.. affidabilità..
Sergente
Metzeler (autore)
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- 15/19
Questa sembrerebbe l'offerta migliore, però, come ti è già stato detto, il prezzo potrebbe nascondere delle insidie. Il motore di per sè potrebbe valere quella cifra o quasi, è questo lascerebbe supporre che il gommone è un cesso che non vale niente. Oppure il gommone è ben tenuto e vale 2000/2500 euro, e a questo punto è il motore ad avere problemi...
Tutto senza considerare il carrello !

Detto ciò, andrei sul Joker con il 737.

Max.[/quote]

Grazie max
Contrammiraglio
Apache77
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- 16/19
allora ... si' un 2 tempi e piu' rumoroso , si' un due tempi consuma di piu' , ma ma ma il rumore ci son cresciuto e anzi mi darebbe fastidio non sentirlo o sentire un sibilo . Per i consumi , ora che recuperi in benzina i soldi spesi in piu' x l'acquisto ne passano di anni ,sopratutto se l'uso non e' "tutto l'anno" !

E poi se hai un problema in mare , con un due tempi puoi aprire la calotta e armeggiare , con 4 t devi solo aprire il portafoglio perche le mani ce le mette solo chi veramente esperto .

Poi ... ognuno ha la sua scuola di pensiero !
Sergente
Metzeler (autore)
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- 17/19
Sei stato chiarissimo Apache.. ti chiedo un'altra cosa, che differenza c'è tra 737 johnson 40 cv e un yamaha top 700 3 cilindri 25/50cv??? c'è un joker più nuovo con questo motore che ti ho menzionato per ultimo...


Altra cosa ..ma i joker piu recenti anno i tubolari grigi o arancioni??
Contrammiraglio
Apache77
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- 18/19
son tutte e due motori affidabili ,robusti e stradiffusi . sono entrambi oltre i 700cc e "portabili" a 50cv . Poi sai , il tutto poi dipende anche da chi c'e' l'aveva in mano !
occhio che se il motore e' stato portato a 50 cv , in teoria dovrsti avere la patente , in teoria ... (e a 50cv ti ciuccia di piu' ancora)

x i joker i recenti sono grigi e coni meno pronunciati
Sergente
Metzeler (autore)
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- 19/19
Allora mi sa che punto al Joker dai.. ora dipende dal modello e c'è qualcuno che non la racconta giusta con l'età del gommone e grazie a voi mi si sta aprendo un mondo di informazioni utili...come tutti non voglio buttare via dei soldi..appena riesco posto due foto dei gommo che mi hanno proposto.. Wink



Apro un topic dedicato al Joker
Sailornet