Ma quanto costa il Vostro ormeggio? [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
rickyps971
Mi piace
- 11/62
it9xdj ha scritto:
Nonostante, per legge, le capitanerie diano le indicazioni ai vari concessionari circa i prezzi da applicare per i vari ormeggi, chiunque da queste parti raddoppia i costi poiche' sa che mai nessuno andrà a controllare


Scusa,
che io sappia (potrei sbagliarmi), le società concessionarie che gestiscono i posti barca, normalmente non hanno prezzi imposti.
La Capitaneria può invece fissare, se non ridordo male, il rapporto tra tariffa invernale ed estiva, le tariffe di alaggio e varo e, mi sembra, le tariffe per l'ormeggio ai transiti.
Ti ripeto, non sono certezze, ma per quel che ne sò dovrebbe funzionare così un pò dappertutto.
In ogni caso, le tariffe per un posto barca quì in Maremma vanno dai 225 Euro per i residenti, ai 2500 Euro circa a stagione (maggio-settembre) alla boa (6 metri, da un privato concessionario), fino ai 3000-3500 Euro l'anno per un posto barca 7 metri X 3.
Terra-mare non cambia moltissimo rispetto alla boa. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Capitano di Corvetta
gsx1200
Mi piace
- 12/62
mi son fatto fare un preventivo telefonico, a jesolo in marina, sul carrello vogliono per un anno 1040€ e ti danno il pass per entrare quando vuoi...naturalmente con telecamere e servizio di guardia.
è troppo?
Capitano di Corvetta
gesposx
Mi piace
- 13/62
Li dico io i costi di Napoli lato zona flegrea.
Per il mio gommone di 21 piedi in banchina a Baia periodo Maggio Ottobre 3.000 euro. Capo Miseno al corpo morto circa 2.000 euro Maggio Settembre.
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 14/62
presepista ha scritto:
a napoli.... è meglio che non lo dico...già stiamo in un mare di m....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


E perché, Gozzo 4,60 al pontile sorvegliato 24/24 con acqua e energia elettrica 365 gg/anno 100€ al mese.
2° Capo
pasquale13cc
Mi piace
- 15/62
io in puglia a margherita di savoia pago 85 euro al mese box compreso con barca di 5,80 di lunghezza varo e alaggio gratuito per tutto l'anno ma il posto non è tra i più ambiti
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 16/62
In regione (marine private) i costi variano un pò da zona a zona. Per un 6 MT. siamo dai 1200-1400 per un "estivo"(4 mesi) ai 1800 2.400 per un'anno al pontile con un alaggio/varo gratuito. Posti con tutti i servizi e sorveglianza.
.....son soldi ma almeno non rubano il motore(non è garantito...) e non devi portare avanti e indietro tutte le cianfrusaglie.... Rolling Eyes
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
fulviosenna
Mi piace
- 17/62
A Lovere ( lago ) tutto l'anno 1300 euro al coperto x un 6.70
Capitano di Fregata
presepista
Mi piace
- 18/62
liberolibero ha scritto:
presepista ha scritto:
a napoli.... è meglio che non lo dico...già stiamo in un mare di m....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


E perché, Gozzo 4,60 al pontile sorvegliato 24/24 con acqua e energia elettrica 365 gg/anno 100€ al mese.


a s. Lucia periodo estivo boa 2500/3000
ti avranno fatto un trattamento particolare?
Ascolto molto chi parla poco.
Tenente di Vascello
happy fish
Mi piace
- 19/62
Liguria di ponenete, se trovi posto ( e non lo trovi ) chiedono 1400 euro per giugno-settembre
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 20/62
Ancona Marina Dorica rimessaggio a terra posto 5/6 mt con corrente elettrica ,acqua e movimentazioni illimitate dai 3 scivoli e una gruetta per alaggio e varo siamo sui 700 ai 1000 annui ,la musica cambia per i posti al pontile fino a 7,50 si va dai 1300 in su .
Porticciolo di Numana alla boa siamo sui 1200 a terra 1000 (da maggio a ottobre)
pensavo di spendere tanto ,ma vedo che in giro per l'Italia girano delle mazzate......
Sailornet