Gommorizzo 450 - Problema di unione piano calpestio e doppio fondo
Bat4e30 (autore)
- 1/8
- Ultima modifica di Bat4e30 il 08/12/10 19:12, modificato 1 volta in totale
Carissimi amici, vi pongo questo mio problema,allora nel mio gommone gommorizzo 450 il piano di calpestio è condiviso con il doppio fondo quindi in poche parole non sono due scompartimenti divisi.Io lo ritengo un problema perchè sul mio ex bat erano divisi e ognuno di loro aveva un foro di uscita.
Ho intenzione di chiuderlo e installare a fianco un tappo d'ispezione più grande che posso tenere chiuso quando sono in mare e quindi poi sul piano di calpestio vorrei forare per l'uscita d'acqua da dietro.Che ne pensate?
Ho intenzione di chiuderlo e installare a fianco un tappo d'ispezione più grande che posso tenere chiuso quando sono in mare e quindi poi sul piano di calpestio vorrei forare per l'uscita d'acqua da dietro.Che ne pensate?
Bat4e30 (autore)
- 2/8
Nessuno mi sà consigliare su cosa fare?
eros
- 3/8
a cosa servirebbe il lavoro?
ciao eros
ciao eros
Bat4e30 (autore)
- 4/8
eros ha scritto:a cosa servirebbe il lavoro?
ciao eros
Praticamente penso che sarebbe più igienico perchè se no nel pozzetto aperto che dà al doppio fondo andrebbero a finire sempre sporcizia, poi l'acqua sul mio vecchio bat l'ho sempre tolta a mare in planata aprendo il tappo superiore o se era poca con la sessola e il doppio fondo rimaneva sempre vuoto e pulito.
Comunque parlando di questa modifica a un mio amico che fà di questi lavori ha detto che questo lavoro avrebbe un motivo per essere fatto, se il livello di galleggiamento è sotto il piano di calpestio così facendo il gommone diventa autosvuotante.
manetta
- 5/8
ciao non so se ho capito bene tu vorresti fare uno scarico di mdo che se lavi il gommo l acqua esce è così oppure ho capito male
Bat4e30 (autore)
- 6/8
manetta ha scritto:ciao non so se ho capito bene tu vorresti fare uno scarico di mdo che se lavi il gommo l acqua esce è così oppure ho capito male
Si serve anche a questo ma il motivo più importante è per il fatto che se devo lasciarlo in mare non vorrei che il doppiofondo si riempisse con l'acqua piovana facendo partire sempre la pompa in automatico ma vorrei vedere se è possbile renderlo autosvuotante
eros
- 7/8
la soluzione scelta da gommorizzo , ti consente di avere sempre il piano di calpestio asciutto e pulito in quanto tutto finisce sotto e aprendo il tappo in planata va via tutto.
la tua idea non è male ,ma è difficile da realizzare e tieni conto che perderesti il vantaggio dei piedi asciutti.
ciao eros
la tua idea non è male ,ma è difficile da realizzare e tieni conto che perderesti il vantaggio dei piedi asciutti.
ciao eros
Bat4e30 (autore)
- 8/8
Capito eros,però se posso avere la possibilità di avere un gommone autosvuotante senza scomodare sempre la pompa sarebbe un'ottima cosa..=P Comunque ancora non sono mai uscito una sola volta in mare per provarlo,anche perchè quì i tempi non concedono molto e di lasciarlo poi al mare non mi sento affatto sicuro,venerdì si attende una libecciata da 40 e passa nodi...Ritornando a noi non appena riesco a uscire controllo se il livello di galleggiamento è al di sotto del piano di calpestio,se così fosse si possono effettuare i lavori =) tanto ho fatto una lista di quelle che potrebbe servire e la spesa non supera i 25 30 euro.
Argomenti correlati