Tubolari calligari ocean46

Comune di 1° Classe
Graziano80 (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve a tutti,circa 3 anni fa ho acquistato un calligari 4.60 (usato)
purtroppo da questa estate stanno venendo alla luce tante piccole bollicine sui tubolari,praticamente si sta staccando la vernice.
che posso fare visto che sono ignorante in materia?
Forse è il caso di cambiare gommone?? Felice
Confido nella vostra esperienza.
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/6
Potrebbe essere delaminazione del tessuto, soprattutto se aveva già qualche anno sulle spalle...brutta cosa.
Se è così ti conviene cambiarlo. Posta due foto, giusto per conferma
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
fortore80
Mi piace
- 3/6
ciao, Graziano80
io avevo lo stesso gommone, con lo stesso problema.
Il gommo mi era stato "regalato" con l'acquisto del motore che ho ancora, presentava già questo problema ma ci sono andato in giro comunque e non ho avuto mai problemi di sgonfiaggio o altro (solo un discorso estetico).
Io per fare una prova, andai dal conce Callegari che è vicino casa mia a chiedere consiglio e mi dissero che c'era ben poco da fare se non sostituire i tubolari (non mi seppe dire il prezzo perchè aveva da fare) ma se la delaminazione non era ovunque potevo provare a carteggiare via lo strato sopra ed incollare delle strisce dello stesso tessuto (che mi regalò insieme ad un po di colla e catalizzatore) forse gli avevo un po rotto i c.....ni.


Apparte tutto, secondo me è un gommone eccezionale, anche se non c'è l'ho più.


ciao.
Comune di 1° Classe
Graziano80 (autore)
Mi piace
- 4/6
Grazie per i vostri consigli...diciamo che è solo per un fatto estetico,problemi di sgonfiaggio non li ho..quindi penso che per un altro po di tempo terrò questo gommone poi si vedrà anche perchè mi trovo benissimo....
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 5/6
Ho avuto lo stesso problema sul Marine Union, l'inconveniente si verifica specialmente quando il gommone viene conservato durante la stagione del non uso in ambiente umido e ove non circola aria, in questo caso per attenuare l'inconveniente devi lasciare il gommone semigonfio affinchè non si formi e non ristagni umidità tra le pieghe del gommone ripiegato.
Comunque confermo di non aver avuto problemi di tenuta della pressione, si tratta solo di un fatto estetico e non si trasformerà in delaminazione estesa.
Per verificare la mia teoria, prova a bucare una di queste bollicine, se esce acqua sarà proprio come ti ho detto.
Ciao.
Sailornet