Accensione Suzuki DF 70
gianfont_2 (autore)
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Salve a tutti avrei un grandissimo problema con il mio motore: un Suzuki DF 70.
Il motore presenta dei problemi di accensione, ossia mentre lo stò avviando a freddo stenta da avviarsi come se avesse la batteria scarica!
Se spengo dopo un pò di funzionamento il motore non rimette in moto subito...quasi come mancasse corrente! Se invece spengo dopo un bel pò di navigazione sembrerebbe quasi che non arrivi corrente come se ci fosse la batteria a terra...aspettando un pò di tempo il motore riparte nuovamente.
Ho cambiato la batteria aumtentando anche l'amperaggio e ho campiato anche i cavi e niente, ho provato a bypassare lo staccabatteria e niente ancora!
Il motore presenta dei problemi di accensione, ossia mentre lo stò avviando a freddo stenta da avviarsi come se avesse la batteria scarica!
Se spengo dopo un pò di funzionamento il motore non rimette in moto subito...quasi come mancasse corrente! Se invece spengo dopo un bel pò di navigazione sembrerebbe quasi che non arrivi corrente come se ci fosse la batteria a terra...aspettando un pò di tempo il motore riparte nuovamente.
Ho cambiato la batteria aumtentando anche l'amperaggio e ho campiato anche i cavi e niente, ho provato a bypassare lo staccabatteria e niente ancora!
felice73
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ma scusa sto motore è nuovo? perchè potrebbe essere anche qualche contatto elettrico che, non essendo a posto, ne risente di temperatura, umidità, vibrazioni ecc.. per farti un esempio un amico ha avuto un problema molto simile per una pipetta di una candela appena appoggiata..
cmq ripeto se è nuovo (a parte il fatto di rivolgerti al venditore) controlla tutti i collegamenti.
cmq ripeto se è nuovo (a parte il fatto di rivolgerti al venditore) controlla tutti i collegamenti.
lele 71
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se i collegamenti sono tutti a posto, potrebbe essere il motorino d'avviamento dovresti provare a dare corrente diretta al motorino con un'altra batteria collegata con i cavetti.....se ti fa lo stesso problema, allora è il motorino che assorbe troppo........
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
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gianfont_2 (autore)
- 4/38
no il motore è usato!allora i collegamenti sono tutti ben fatti!!non credo che siano le candele perchè sono state sostituite da poco e cmq presentava già il problema.
Il meccanico dice che avvicinando la batteria al motore il problema non esiste!secondo me non è questo il problema infatti a volte parte come se niente fosse e ha i cavi di collegamento con sezione di 35 mmq e una batteria da 100 Ah!!piuttosto pensavo ad un problema al motorino di avviamento o al microswitch......
Il meccanico dice che avvicinando la batteria al motore il problema non esiste!secondo me non è questo il problema infatti a volte parte come se niente fosse e ha i cavi di collegamento con sezione di 35 mmq e una batteria da 100 Ah!!piuttosto pensavo ad un problema al motorino di avviamento o al microswitch......
sacs640
- 5/38
il meccanico ti ha detto che avvicinando la batteria al motore il problema non c'è? allora non potrebbero essere i cavi della batteria che da qualche parte sono parzialmente interrotti ?
stik58
- 6/38
sacs640 ha scritto:il meccanico ti ha detto che avvicinando la batteria al motore il problema non c'è? allora non potrebbero essere i cavi della batteria che da qualche parte sono parzialmente interrotti ?
Sembrerebbe quasi che la batteria sia troppo lontano e quindi la dispersione di corrente sia eccessiva, più che interruzzioni nei cavi.
Ma quanto lontana è la batteria?
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rickyps971
- 7/38
Non so se potrò esserti utile, ma ho avuto lo stesso problema su un altro gommone ed era lo staccabatteria difettoso.
Sostituito, il problema non è più ricomparso per un paio d'anni, poi lo si è sostituito con un altro di buona qualità e il problema è diventato solo un vecchio ricordo!
N.B. Visivamente non si notava nulla: lo staccabatteria sembrava perfetto!
Prova a collegare direttamente i cavi o a fare un "ponte" che bypassi lo staccabatteria.
Sostituito, il problema non è più ricomparso per un paio d'anni, poi lo si è sostituito con un altro di buona qualità e il problema è diventato solo un vecchio ricordo!
N.B. Visivamente non si notava nulla: lo staccabatteria sembrava perfetto!
Prova a collegare direttamente i cavi o a fare un "ponte" che bypassi lo staccabatteria.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
stik58
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rickyps971 ha scritto:Non so se potrò esserti utile, ma ho avuto lo stesso problema su un altro gommone ed era lo staccabatteria difettoso.
Sostituito, il problema non è più ricomparso per un paio d'anni, poi lo si è sostituito con un altro di buona qualità e il problema è diventato solo un vecchio ricordo!
N.B. Visivamente non si notava nulla: lo staccabatteria sembrava perfetto!
Prova a collegare direttamente i cavi o a fare un "ponte" che bypassi lo staccabatteria.
gianfont_2 ha scritto:
Ho cambiato la batteria aumtentando anche l'amperaggio e ho campiato anche i cavi e niente, ho provato a bypassare lo staccabatteria e niente ancora!
L'ha già fatto, ma dice che non è cambiato nulla.
Dario
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sacs640
- 9/38
prova a mettere dei cavi di corrente provvisori e fai delle prove vedrai che sicuramente il problema è sui cavi
lele 71
- 10/38
sacs640 ha scritto:prova a mettere dei cavi di corrente provvisori e fai delle prove vedrai che sicuramente il problema è sui cavi
quoto in pieno
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