Artificiali, velocità e batimetriche per la traina nel golfo di taranto.

Tenente di Vascello
cosimo91 (autore)
Mi piace
- 1/109
salve ragazzi.. apro questo topic per informare i visitatori sulle nostre esperienze nella nautica. appunto su artificiali, velocità e batimetriche.. inserite le vostre esperienze..
Utente allontanato
il mancino
Mi piace
- 2/109
Mitico cosimo ,domenica si fà traina d'altura,con artificiali rapala ,guerra aperta agli spada(speriamo di avere il tempo di prenderne almeno uno)Quindi canne e rotanti da 30 lb con trecciato o dynema,5-6 mt fluorcarbon dello 047 e chi c'è l'ha: "rapala " .Ei,ei ,m'hanno detto che stanno prendendo anche tonni pinna gialla,sarà vero?chissà per quale altro tipo di tonno li avranno scambiati!,comunque staremo a vedere a quale razza appartengono . Certo che la zona di ginosa marina e molto pescosa per quanto riguarda tonni e altri grossi predatori.I fondali da quelle parti sprofondano subito a grandi altezze. A dire il vero ,se c'è mangianza e tonni di discrete dimensioni, mi diverto molto a prenderne qualcuno e poi le mie provviste di tonno sott'olio si stanno esaurendo.Comunque l'importante che ci diano gusto a trainare "anche i più sportivi,ogni tanto, hanno bisogno di stimoli, vero? Ciaooooooooooo
Tenente di Vascello
cosimo91 (autore)
1 Mi piace
- 3/109
i veri pescatori non vanno a pesca per fare stragi, ma per stare in mare è passare una giornata rilassante. almeno, io la penso così..
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 4/109
il mancino ha scritto:
.Ei,ei ,m'hanno detto che stanno prendendo anche tonni pinna gialla,sarà vero? A dire il vero ,se c'è mangianza e tonni di discrete dimensioni, mi diverto molto a prenderne qualcuno e poi le mie provviste di tonno sott'olio si stanno esaurendo.

Attenti ragazzi.

https://www.guardiacostiera.it/taranto/ordinanze/taranto_158_29Jun2010.zip
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Tenente di Vascello
cosimo91 (autore)
Mi piace
- 5/109
grazie mille velino 58.. però non usciamo fuori tema...Smile fine OT.
Tenente di Vascello
cosimo91 (autore)
Mi piace
- 6/109
salve... ragazzi vorrei sapere se domani uscite e la vostra attrezzatura e relative batimetriche.. grazie... giusto per confrontarci un pò..
Utente allontanato
il mancino
Mi piace
- 7/109
ssssssssssssshhhhhhhhhhh Silenzio tombale,nessuno che ti dà notizie confortanti sulla giornata di pesca di oggi.Che si dice? Qualcuno è andato a pesca? Avete fatto traina. Da ginosa marina mi dicono che oggi era impossibile uscire a causa dell'intasamento dello sbocco del fiume ,causato dalle mareggiate di questi giorni,quì da noi a verde mare non sono riuscito ad avere notizie e voi?cosimo,pescatore 68,mki,poianus,brux,makumba ,che novità? fatevi sentire,vi sarete certo accorti di questo nuovo topic. Aspetto notizie ciaooooooooooo
Guardiamarina
pescatore68
Mi piace
- 8/109
ciao alberto, io esco domani, da lama, sotto costa, provo alle spigole, comunque una capatina a largo la farò anche
proverò sia col naturale (morto), minnow da 9 cm e esche siliconate, un po tutto Felice qualcosa dovrà pur salire Sbellica
per le spigole sarò su una batimetrica di 10 - 15 mt, se non sono spigole spero in altro (serra o ricciole)
domani vedremo se avrò Nasty
Open 4,30
yamaha 25j
Utente allontanato
il mancino
Mi piace
- 9/109
pescatore68 ha scritto:
ciao alberto, io esco domani, da lama, sotto costa, provo alle spigole, comunque una capatina a largo la farò anche
proverò sia col naturale (morto), minnow da 9 cm e esche siliconate, un po tutto Felice qualcosa dovrà pur salire Sbellica
per le spigole sarò su una batimetrica di 10 - 15 mt, se non sono spigole spero in altro (serra o ricciole)
domani vedremo se avrò Nasty
Spero di sentire buone nuove sui tonnetti o alletterati,cosa usi per la spigola?Ciao
Guardiamarina
makumba
Mi piace
- 10/109
Io questa mattina sono arrivato con la nave(militare) al porto di Taranto, si vedeva l'isola di san pietro da lontano, con un amico e il nostromo abbiamo buttato 3 lenze a mare visto che camminavamo a velocità ideale erano le 5:30 /6:00 di mattina, abbiamo preso solo 2 piccoli tonnetti ..ma poi piu nulla...esca usata amo da 4 con pezza pianca sfilacciata e pitturata cn pennarello di rosso (argh!)
Sailornet