Zar 65 quale motore ?
circondati (autore)
- 1/46
In questi giorni stò decidendo l'acquisto del mio prossimo gommo........
Avevo una certa idea, ma poi ho fatto un salto al salone e ho scoperto che più o meno mi piacciono tutti. Quindi sono ritornato con un sacco di belle idee confuse.
Ma pensandoci e ripensandoci sono ritornato sulla mia idea iniziale, antesalone, e cioè lo Zar 65........
Ho fatto anche la prova famiglia....
Funziona più o meno cosi.Prendi diversi cataloghi di gommo li mischi e fai scegliere. in base ai pareri risultanti, valuti.
Nel mio caso c'è stato poco da valutare in quanto tutti hanno scelto, senza dubbi, lo zar e quindi devo piegarmi alle volontà familiari pur con qualche dubbio ( a me piaceva il prince 21 di NJ,postsalone)
comunque
il dilemma è il motore. posto che mi piacciono molto i Suz e quindi sarei propenso per questa marca, sono in dubbio se installare 175 o 200cv. Da un lato una riserva di potenza in più non sarebbe male se, per esempio, caricassi qualche persona in più dall'altro peso, consumo e costo potrebbero far pendere la scelta verso il più piccolo.
Cosa ne pensate ?
Avevo una certa idea, ma poi ho fatto un salto al salone e ho scoperto che più o meno mi piacciono tutti. Quindi sono ritornato con un sacco di belle idee confuse.
Ma pensandoci e ripensandoci sono ritornato sulla mia idea iniziale, antesalone, e cioè lo Zar 65........
Ho fatto anche la prova famiglia....
Funziona più o meno cosi.Prendi diversi cataloghi di gommo li mischi e fai scegliere. in base ai pareri risultanti, valuti.
Nel mio caso c'è stato poco da valutare in quanto tutti hanno scelto, senza dubbi, lo zar e quindi devo piegarmi alle volontà familiari pur con qualche dubbio ( a me piaceva il prince 21 di NJ,postsalone)
comunque
il dilemma è il motore. posto che mi piacciono molto i Suz e quindi sarei propenso per questa marca, sono in dubbio se installare 175 o 200cv. Da un lato una riserva di potenza in più non sarebbe male se, per esempio, caricassi qualche persona in più dall'altro peso, consumo e costo potrebbero far pendere la scelta verso il più piccolo.
Cosa ne pensate ?
Jumbe71
- 2/46
Ti hanno fatto qualche offerta di package gommone/motore al Salone?
Comunque a prescindere, io andrei senz'altro su un 200 CV, come dici tu sempre meglio qualche cavallo in più, che in meno
Comunque a prescindere, io andrei senz'altro su un 200 CV, come dici tu sempre meglio qualche cavallo in più, che in meno
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
circondati (autore)
- 3/46
Si,
più o meno tutti.
Ho sentito e visto NJ prince 21 bellissimo, Bsc un'ottima offerta, Marlin cosi cosi e anche Zar ma sul 61 .
In fiera allo stand zar parlando con alcuni concessionari mi hanno suggerito anche la mot più piccola. Ho in effetti un problema di patente, vorrei evitare la BE per cui sono alla ricerca del kg in meno
più o meno tutti.
Ho sentito e visto NJ prince 21 bellissimo, Bsc un'ottima offerta, Marlin cosi cosi e anche Zar ma sul 61 .
In fiera allo stand zar parlando con alcuni concessionari mi hanno suggerito anche la mot più piccola. Ho in effetti un problema di patente, vorrei evitare la BE per cui sono alla ricerca del kg in meno
Jumbe71
- 4/46
circondati ha scritto:...Ho in effetti un problema di patente, vorrei evitare la BE per cui sono alla ricerca del kg in meno
Beh, questo è un altro discorso....
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
spargiotto
- 5/46
Jumbe71 ha scritto:circondati ha scritto:...Ho in effetti un problema di patente, vorrei evitare la BE per cui sono alla ricerca del kg in meno
Beh, questo è un altro discorso....
Ciao , credo che sarà molto difficile , se non impossibile , essere in regola trainando uno Zar 65 senza la patente BE . Forse tra i gommoni che hai preso in considerazione solo il BSC 61 , per peso e motorizzazione richiesta , puo' fare a meno della BE per il traino.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
circondati (autore)
- 6/46
Sì in effetti,
ho dato un'occhiata al peso della mia vettura e ho scoperto che la tara è si di 1855 kg ma la sua massa massima ammissibile è di 2455 (f.2 sul libretto) che sommati a circa 1.500 kg del 65 + carrello+motore e amenicoli vari porta il tutto ad oltre 4000 kg.
Ben distanti dai 3500 kg.
Per cui BE, oppure gennaio 2013 quando il peso massimo trainabile, con la sola B, sarà aumentato a 4250 kg
Per cui anche 200cv proprio per la garanzia di riserva di cui qualche post prescedente. Poi ho visto che mediamente i 65 hanno tutti questo cavallaggio......
ho dato un'occhiata al peso della mia vettura e ho scoperto che la tara è si di 1855 kg ma la sua massa massima ammissibile è di 2455 (f.2 sul libretto) che sommati a circa 1.500 kg del 65 + carrello+motore e amenicoli vari porta il tutto ad oltre 4000 kg.
Ben distanti dai 3500 kg.
Per cui BE, oppure gennaio 2013 quando il peso massimo trainabile, con la sola B, sarà aumentato a 4250 kg
Per cui anche 200cv proprio per la garanzia di riserva di cui qualche post prescedente. Poi ho visto che mediamente i 65 hanno tutti questo cavallaggio......
circondati (autore)
- 7/46
Sempre che debba sommare i 2455 invece dei 1855 (che sarebbe meglio) .... ma dubito
sergiobrc
- 8/46
Devi sommare il peso a pieno carico della tua auto per cui credo che sia F2 - 2455 kg
Calù
luciogianna
- 9/46
Ciao
ottima scelta!
io opterei per il 200 cv
Saluti a tutti gli zaristi
Luciano
ottima scelta!
io opterei per il 200 cv
Saluti a tutti gli zaristi
Luciano
circondati (autore)
- 10/46
futuro zarista........
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