Visionato gommoni usati presso concessionari...che delusione !!!! [pag. 3]
demoniko
- 21/45
scusate non volevo!!
pasquale13cc
- 22/45
ragazzi quando mi sono recato presso un concessionario per aquistare la mia barca erano tutte promesse che ancora adesso che sono passati 2 non mantengono ancora mi sono rassegnato , per vendere ti promettono di tutto e se poco poco ti fidi sei finito .Mi sono dovuto lavare la barca perchè era in condizioni pietose rifare la cuscineria montare la strumentazione e ovviamente tagliandare il motore perchè loro mi hanno detto che era tutto a posto e che il tagliando era stato effettuato ma io non mi sono fidato e meglio due rimessaggi che non neanche uno e poi la cosa che mi fa rabbia e che il tizio che mi mostrava le imbarcazioni non capiva nulla di nautica questo mi serve di lezione per la prossima volta.
Toni 78 (autore)
- 23/45
Sono pienamente d'accordo, infatti la cosa che mi ha scioccato è stata proprio la disinvoltura con la quale pretendono di prenderti in giro.
Ma tanto, non ho mica una scadenza, e comunque quasi sicuramente mi orienterò anch'io sul nuovo, magari mi accontento si ma non regalo soldi a nessuno.
Comunque grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel mio topic.
Ma tanto, non ho mica una scadenza, e comunque quasi sicuramente mi orienterò anch'io sul nuovo, magari mi accontento si ma non regalo soldi a nessuno.
Comunque grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel mio topic.
lone wolf
- 24/45
Una conclusione così non mi piace. Non si deve fare di tutta un'erba un fascio. Esistono commercianti disonesti ma ci sono anche quelli seri, preparati ed onesti, come del resto ci sono acquirenti che pagano il primo acconto e poi spariscono.
Mi ripeto, il mio gommo l'ho acquistato in un cantiere (vedi pagina personale), alla data stabilita me lo ha messo in acqua, l'abbiamo provato, ad ogni telefonata si è sempre dimostrato disponibile ed a fine stagione ho fatto 70 km. per fargli fare il tagliando delle 100 ore, ha lavato la chiglia e fatto alcuni piccoli ritocchi che gli ho chiesto e senza che lo dicessi mi ha lavato anche le ruote del carrello.
Non credo che sia l'unico in Italia, a dimenticavo un particolare, il mio gommone nel suo cantiere è come una panda a Maranello.
Non so di dove sei, ma se ti interessa, in privato ti do l'indirizzo.
Bye
Mi ripeto, il mio gommo l'ho acquistato in un cantiere (vedi pagina personale), alla data stabilita me lo ha messo in acqua, l'abbiamo provato, ad ogni telefonata si è sempre dimostrato disponibile ed a fine stagione ho fatto 70 km. per fargli fare il tagliando delle 100 ore, ha lavato la chiglia e fatto alcuni piccoli ritocchi che gli ho chiesto e senza che lo dicessi mi ha lavato anche le ruote del carrello.
Non credo che sia l'unico in Italia, a dimenticavo un particolare, il mio gommone nel suo cantiere è come una panda a Maranello.
Non so di dove sei, ma se ti interessa, in privato ti do l'indirizzo.
Bye
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
Daria
- 25/45
Toni 78 ha scritto:Sono pienamente d'accordo, infatti la cosa che mi ha scioccato è stata proprio la disinvoltura con la quale pretendono di prenderti in giro.
Ma tanto, non ho mica una scadenza, e comunque quasi sicuramente mi orienterò anch'io sul nuovo, magari mi accontento si ma non regalo soldi a nessuno.
Comunque grazie a tutti coloro che sono intervenuti nel mio topic.
La verità sta sempre nel mezzo purtroppo. Io con il primo conce benissimo, con il secondo
Comunque se ti interessa un marshall M60 con motore e carrello naturalemnte tutto usato ma perfetto, dammi un fischio in privato, ti avverto però che è a Bologna.
Ciao
Boss
- 26/45
Ragazzi anche io sto guardandomi in giro per un gommone, avrei la barca da vendere per passare a un mezzo di pari caratteristiche ma con maggiore trasportabilità e doti marine....All'inizio ho pensato:
"Figuriamoci se non trovo un gommone sui 6 metri-6,50 tenuto bene e con un motore 115 che non sia dell'anteguerra e che costi 13000 euro...."
Bè tanti rottami lo ho trovati con tubolari scoloritissimi e motori stile "barocco" ma di occasioni giuste poche poche...
In più vediamo la presunzione dei negozianti di venderti un mezzo vecchissimo ritirato a nulla e rivenduto a cifre folli.... Non tutti sono così, ma in alcune zone d'Italia vige una legge del mercato diversa da quella della sopravvivenza dei migliori venditori: avete mai sentito della teoria dell'economista George Akerlof su "the market for lemons"???
"Figuriamoci se non trovo un gommone sui 6 metri-6,50 tenuto bene e con un motore 115 che non sia dell'anteguerra e che costi 13000 euro...."
Bè tanti rottami lo ho trovati con tubolari scoloritissimi e motori stile "barocco" ma di occasioni giuste poche poche...
In più vediamo la presunzione dei negozianti di venderti un mezzo vecchissimo ritirato a nulla e rivenduto a cifre folli.... Non tutti sono così, ma in alcune zone d'Italia vige una legge del mercato diversa da quella della sopravvivenza dei migliori venditori: avete mai sentito della teoria dell'economista George Akerlof su "the market for lemons"???
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bob1968
- 27/45
Citazione:"Figuriamoci se non trovo un gommone sui 6 metri-6,50 tenuto bene e con un motore 115 che non sia dell'anteguerra e che costi 13000 euro...."
Uhm......casomai con un 115cv 4T con 100 ore di navigazione e tagliandato..........e che non sia antecedente al 2006............
Scusa, io a dire il vero non sono un fenomeno delle quotazioni, ma un 650 con 115cv, a 13000, deve essere vecchiotto......
A me hanno valutato 11.000€ il mio sacs 490it del 2002, con il dorado 40/60 del 2007.......e tieni conto che non hanno sparato alto perchè
dal prezzo del suo sostituto mi ero fatto già togliere 2.000€.......
Boss
- 28/45
No bè immagino che quelli siano i prezzi corretti, considerato il prezzo del solo motore poi... Diciamo che ora avendo una barca da 5.50 mt volevo un gommone uguale motorizzato 115 (e la mia barca ne ha 140, però sono stufo di pulire moquette e voglio andarci in sardegna dove i miei parenti hanno casa...); in conclusione un gommone da 5 metri con motori recenti entro i 15mila euro non si trovano mi sa...Quindi cominciamo a trarre due conclusioni:
- i gommoni si svalutano poco e costano sempre e comunque carissimi
- i negozianti spesso ci mangiano sopra, anche perchè ognuno di essi sa che da un altro difficilmente troverai un mezzo molto più bello a poco di più...Semmai poco più bello e il prezzo chi lo sa se si riesce a trattare....
- i gommoni si svalutano poco e costano sempre e comunque carissimi
- i negozianti spesso ci mangiano sopra, anche perchè ognuno di essi sa che da un altro difficilmente troverai un mezzo molto più bello a poco di più...Semmai poco più bello e il prezzo chi lo sa se si riesce a trattare....
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bob1968
- 29/45
Secondo la mia (scarsa) esperienza posso affermare due cose, cose che ho rilevato passando dal bwa440 al led 590, con framezzo il sacs 490it, è che i gommoni almeno per quello che riguarda i concessionari nella mia zona, si svalutano poco, ma non solo se li devono vendere, anche nel caso che li prendono indietro.....
Vi faccio un esempio......nel 2000 ho acquistato il mio primo gommone appunto il bwa 440, il gommone era nuovo, il motore era un 737 40cv del '95, il tutto lo pagai 19 milioni....
Dopo 2 anni volevo cambiare solo il motore, ma la cosa non era conveniente visto quanto richiesto per l'operazione smonta e rimonta, quindi optai per cambiare il tutto e presi il sacs 490it in abbinamento al johnson 40cv 4T i.e. Valutazione dell'usato 8550€........si certo un po sicuramente il prezzo è gonfiato dallo sconto del nuovo, ma dopo due anni non mi sembra malaccio.......
bye
Vi faccio un esempio......nel 2000 ho acquistato il mio primo gommone appunto il bwa 440, il gommone era nuovo, il motore era un 737 40cv del '95, il tutto lo pagai 19 milioni....
Dopo 2 anni volevo cambiare solo il motore, ma la cosa non era conveniente visto quanto richiesto per l'operazione smonta e rimonta, quindi optai per cambiare il tutto e presi il sacs 490it in abbinamento al johnson 40cv 4T i.e. Valutazione dell'usato 8550€........si certo un po sicuramente il prezzo è gonfiato dallo sconto del nuovo, ma dopo due anni non mi sembra malaccio.......
bye
Senza Suono
- 30/45
volevo aggiungere un'altra cosa che ho notato,io da perfetto neofita ma avendo una testa sule spalle,per evitare bidonate e fregature mi porto dietro la rivista "gommone" come sapete ogni mese c'e' l'aggiornamento dei prezzi sulle imbarcazioni,sui motori e sui carrelli,dovete vedere come cambiano le espressioni nei volti dei concess. o privati appena vedono il giornale,non per via del nome ma proprio per l'elenco,ti tirano le meglio stro...te tipo che sono sballati,che un conto e' oggi un conto e' domani,ecc...impressionante ma che mi volete dire che oggi un'imbarcazione vale un tot e domani cioe' dopo 24 ore il prezzo non e' dominuito di un TOT ma aumentato?
la devono piantare,devono vendere alla meta' o qualcosina in piu' una cosa di 8/9 anni fa e non venderla a qualcosina meno del nuovo,e' sbagliato e sto ragionamento non c'e' bisogno neanche di guardarlo sulle riviste.
la devono piantare,devono vendere alla meta' o qualcosina in piu' una cosa di 8/9 anni fa e non venderla a qualcosina meno del nuovo,e' sbagliato e sto ragionamento non c'e' bisogno neanche di guardarlo sulle riviste.
Argomenti correlati