S. Nicola, Palo, Ladispoli, Campo di Mare, S. Severa e S. Marinella - I Pescatori

2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 1/17
Carissimi amici,

la maggior parte di coloro che pescano nelle zone inserite nel titolo (che sono tutte abbastanza vicine ed omogenee), utilizzano principalmente i propri mezzi di locomozione nautica per pescare.

Allora visto che di anno in anno è sempre più difficile catturare delle belle prede, rintengo che sarebbe utile per tutti scambiarci idee, consigli e spot per ottimizzare i tempi che si dedicano al nostro sport preferito.

Se siete d'accordo direi di iniziare a dare la "presenza", per verificare se c'è o meno un interesse diffuso.

Ciao.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
voldy
Mi piace
- 2/17
non interessato.... interessantissimo!!!!!!!
siamo in pochi mi sa tanto!
Marco
ladispoli
rimessaggio il covo!
daje sempre er gas
Marinello 18 di nome T-Nozza con yamaha 40/60
Guardiamarina
mone385
Mi piace
- 3/17
presente simone di roma.. gommone al rimessaggio nautin club di passo scuro....a disposizione
2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 4/17
Mi auguro che non saremo pochi. Poi vista la quantità di imbarcazioni che girano in zona sarebbe assai strano!!!
Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 5/17
l'inverno spesso e volentieri,insieme ad altre imbarcazioni partiamo da fiumicino e raggiungiamo il mare antistante il castello di s.severa....
li' polpi in abbondanza cacciati a visti con polpara e sarda Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 6/17
Per favore non tutti insieme...
2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 7/17
Mica vorrete dimostrare che aveva ragione Voldy???

Ciao...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Texroses
Mi piace
- 8/17
Questa e' un ottima idea, ma oltre ai consigli ecc. sarebbe importante sapere quando ad esempio si cominciano a catturare le seppie (dicembre di solito a s.nicola), spigole e cosi' via. C'e' un momento in cui si trovano ad esempio si trovano un sacco di barche a macchia tonda per i fragolini, se si sa subito quando cominciano le catture si puo' sfruttare il momento.
Tex
2° Capo
zarluca
Mi piace
- 9/17
ciao a tutti luca presente a ladispoli, poco pescatore solamente di polpi, appassionato di immersioni. Laughing
2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 10/17
Che dite, dopo due anni dalla creazione di questo topic, ignorato dai più, ed il pescato sempre più scarso in quest'area, riusciremo a creare una rete informativa che potrebbe aiutare tutti quanti a pescare prede più interessanti di qualche oratina, pesce serra o fragolino...

Vediamo che succede!
Sailornet