Coaster 650 e puzza di benzina [pag. 2]
cicciosr
- 11/31
sacs640 ha scritto:sikaflex e benzina ?
appunto,mi e' stato consigliato di non mettere nessun collante o mastice,con la benzina o vapori di benzina c'e' poco da fare,da un cantiere mi sono fatto dare una guarnizione a metraggio che mi sembra che si chiami "vaidon" anche perche' se il mastice cola dentro il serbatoio te lo trovi nel filtro decantatore e non voglio pensare cosa puo' succedere se raggiunge l'impianto di alimentazione del motore,pompa benzina,iniettori...........
predator 660+150 mercury optimax
marco57
- 12/31
Io l'ho usato, l'importante secondo me è darne un velo sottilissimo, in modo che non ci sia materiale in eccesso che sborda internamente stringendo le viti.
La Sika dice questo:
https://ita.sika.com/it/solutions_products/02/02a008/02a008sa02.html
in particolare:
per la sigillatura di giunti di dilatazione e di costruzione su superfici orizzontali anche soggetti a saltuaria aggressione da idrocarburi.
Se avete esperienze negative con questo materiale a contatto "saltuario" con la benzina fatelo sapere perchè valuterò di rimuoverlo per la prossima stagione.
La Sika dice questo:
https://ita.sika.com/it/solutions_products/02/02a008/02a008sa02.html
in particolare:
per la sigillatura di giunti di dilatazione e di costruzione su superfici orizzontali anche soggetti a saltuaria aggressione da idrocarburi.
Se avete esperienze negative con questo materiale a contatto "saltuario" con la benzina fatelo sapere perchè valuterò di rimuoverlo per la prossima stagione.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
VanBob
- 13/31
"Saltuario".... e tu l'hai messo a guarnizione del serbatoio?
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cicciosr
- 14/31
marco57 ha scritto:Io l'ho usato, l'importante secondo me è darne un velo sottilissimo, in modo che non ci sia materiale in eccesso che sborda internamente stringendo le viti.
La Sika dice questo:
https://ita.sika.com/it/solutions_products/02/02a008/02a008sa02.html
in particolare:
per la sigillatura di giunti di dilatazione e di costruzione su superfici orizzontali anche soggetti a saltuaria aggressione da idrocarburi.
Se avete esperienze negative con questo materiale a contatto "saltuario" con la benzina fatelo sapere perchè valuterò di rimuoverlo per la prossima stagione.
no marco,mai usato il sikaflex,ma quando andai a informarmi dal ferramenta dove mi servo mi dissero che con la benzina c'era poco da fare...............
predator 660+150 mercury optimax
marco57
- 15/31
Hummmm ... mi sa che lo toglierò, mi consola il fatto che la parte a contatto con la benzina deve essere veramente minima se non nulla, l'avevo messo nel bordo esterno della guarnizione circolare ed era un velo di neanche un millimetro
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Styxsterpan
- 16/31
Anche io ho lo stesso problema ma riscontrato a "stagione" già iniziata. L'odore/puzza di benzina si sente nel gavone posteriore e in quello sotto la consolle. E' da un pò che voglio controllare i serbatoi per verificare la presenza di acqua. In settimana ho un giorno libero: lo dedicherò a questo controllo.
hip (autore)
- 17/31
Styxerspan penso di controllare anche io in settimana se ci riesco. Poi fammi sapere come farò anch'io. Comunque a me la puzza maggiore si sente nel gavone grande dietro e (solo un pò meno)in quello davanti la consolle di guida.
Oltretutto non sarà pericoloso?
Oltretutto non sarà pericoloso?
mauro70
- 18/31
Ho fatto l'esperienza personalmente. Ho usato la pasta nera resistente agli idrocarburi.
Morale ho dovuto spurgare l'impianto fino alla pompetta della benzina (ancora non avevo il filtro decantatore) perchè le "caccole" di guarnizione pseudolattiginosa la intasavano fino a fermare il flusso di carburante.
Da allora niente più guarnizioni liquide sui serbatoi
Morale ho dovuto spurgare l'impianto fino alla pompetta della benzina (ancora non avevo il filtro decantatore) perchè le "caccole" di guarnizione pseudolattiginosa la intasavano fino a fermare il flusso di carburante.
Da allora niente più guarnizioni liquide sui serbatoi
ocramx
- 19/31
La arexsons ha dei prodotti specifici (in tubetto) per fare guarnizioni per serbatoi contenenti idrocarburi,non ricordo il nome del prodotto ma sul sito trovate ciò che vi serve.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Styxsterpan
- 20/31
hip ha scritto:Styxerspan penso di controllare anche io in settimana se ci riesco. Poi fammi sapere come farò anch'io. Comunque a me la puzza maggiore si sente nel gavone grande dietro e (solo un pò meno)in quello davanti la consolle di guida.
Oltretutto non sarà pericoloso?
Anche nel mio la puzza si sente di più nel gavone posteriore, ma lì è tutto a vista (filtro decantatore e sfiato) e non è visibile alcuna traccia azzurra. Il gavone sotto la consolle comunica ampiamente con quello di poppa quindi è probabile che il problema sia proprio sui serbatoi ma che l'odore si sente anche dietro.
Per quanto riguarda il pericolo non saprei, ma credo di no perchè non si arriva ad una saturazione dell'aria. Certo è che nel gavone di poppa ho la batteria e tutti i collegamenti elettrici primari. Vedremo.......
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