Garmin ff 400c , di male in peggio.
Stefy79 (autore)
- 1/35
Ragazzi, siamo disperati, io e mio marito, non riusciamo a cavare un ragno dal buco.
Allora, la situazione è questa, il cavo del trasduttore l'abbiamo levato dalla canalina comune e l'abbiamo fatto passare in esterno in modo da escludere interferenze del motore.
Stando fermi in porto, con il motore in folle, portandolo a 3000 giri, il garmin impazzisce. Da segnali totalmente sballati. Non sappiamo più che pesci pigliare, abbiamo provato a montare un filtro per autoradio sul positivo ma non sappiamo se va bene o meno, rimane il fatto che il disturbo rimane. Sicuramente è un qualcosa legato alla corrente anche perchè a motore fermo, va che è una meraviglia.
Nella foto sotto fatta attraccati in porto con 2.5 mt di acqua, potete vedere la differenza con motore al minimo a sx zero interferenze e motore portato a 3000 giri a dx.
Tra poco dal nervoso buttiamo tutto!!!
Allora, la situazione è questa, il cavo del trasduttore l'abbiamo levato dalla canalina comune e l'abbiamo fatto passare in esterno in modo da escludere interferenze del motore.
Stando fermi in porto, con il motore in folle, portandolo a 3000 giri, il garmin impazzisce. Da segnali totalmente sballati. Non sappiamo più che pesci pigliare, abbiamo provato a montare un filtro per autoradio sul positivo ma non sappiamo se va bene o meno, rimane il fatto che il disturbo rimane. Sicuramente è un qualcosa legato alla corrente anche perchè a motore fermo, va che è una meraviglia.
Nella foto sotto fatta attraccati in porto con 2.5 mt di acqua, potete vedere la differenza con motore al minimo a sx zero interferenze e motore portato a 3000 giri a dx.
Tra poco dal nervoso buttiamo tutto!!!
sacs640
- 2/35
se hai una batteria a secco prova a collegare lo strumento escludendo l'impianto principale
Stefy79 (autore)
- 3/35
Il negativo è in batteria, il positivo allo stacca batteria....
rickyps971
- 4/35
Che candele hai? Se non sono del tipo schermato, potrebbe essere quello il problema.
Prova a guardare la sigla della candela e se non fossero schermate, chiedi al rivenditore l'equivalente schermato.
Ti puoi già accorgere se non sono schermate perchè, se hai un'autoradio, "senti" il motore nella stessa.
Prova a guardare la sigla della candela e se non fossero schermate, chiedi al rivenditore l'equivalente schermato.
Ti puoi già accorgere se non sono schermate perchè, se hai un'autoradio, "senti" il motore nella stessa.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
rickyps971
- 5/35
Stefy79 ha scritto:...Tra poco dal nervoso buttiamo tutto!!!
...tutto cosa? L'ECO o tutta la barca? In ogni caso, mi fai sapere dove li buttate...?
Dai, non disperare! Fà tutto parte del gioco!
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
rickyps971
- 6/35
...dimenticavo: le Champion e le NGK, se sono schermate, hanno la lettera "R" nella sigla.
Esempi: Champion RL82C (schermata), L82C (non schermata); NGK BR10EG (schermata), B10EG (non schermata), etc.
Esempi: Champion RL82C (schermata), L82C (non schermata); NGK BR10EG (schermata), B10EG (non schermata), etc.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Stefy79 (autore)
- 7/35
rickyps971 ha scritto:Che candele hai? Se non sono del tipo schermato, potrebbe essere quello il problema.
Prova a guardare la sigla della candela e se non fossero schermate, chiedi al rivenditore l'equivalente schermato.
Ti puoi già accorgere se non sono schermate perchè, se hai un'autoradio, "senti" il motore nella stessa.
Il motore è un fuoribordo della suzuki, df 40. Non credo centrino le candele, a meno che diano le interferenze sulla batteria ma non credo.
rickyps971
- 8/35
Stefy79 ha scritto:rickyps971 ha scritto:Che candele hai? Se non sono del tipo schermato, potrebbe essere quello il problema.
Prova a guardare la sigla della candela e se non fossero schermate, chiedi al rivenditore l'equivalente schermato.
Ti puoi già accorgere se non sono schermate perchè, se hai un'autoradio, "senti" il motore nella stessa.
Il motore è un fuoribordo della suzuki, df 40. Non credo centrino le candele, a meno che diano le interferenze sulla batteria ma non credo.
Invece, sia le candele (specie se usurate), sia i cavi delle candele sono causa di molti più problemi di interferenze con apparecchi elettronici di quanto si immagini!
Io un'occhiata gliela darei (sia alle candele, sia ai cavi) e se le candele sono vecchiotte le sostituirei, anche se del tipo schermato.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
sacs640
- 9/35
stacca l'alimentazione dalla batteria principale e collega l'eco ad una batteria che non c'entra niente con l'impianto principale.
così escludi l'impianto elettrico dell'imbarcazione.
se puoi lo devi buttare io sono il secondo do ricky
così escludi l'impianto elettrico dell'imbarcazione.
se puoi lo devi buttare io sono il secondo do ricky
rickyps971
- 10/35
Stefy79 ha scritto:...potete vedere la differenza con motore al minimo a sx zero interferenze e motore portato a 3000 giri a dx...
...si vede solo una foto.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
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