Foro a prua sotto coperchietto in acciaio inox
bribi00 (autore)
- 1/14
A cosa serve quel foro che si nota su molti battelli coperto da un pezzetto di acciaio inox quasi sotto il miso di prua?
bobo
- 2/14
è lo scolo del vano ancora.
quell'orecchietta in inox potrebbe anche non esseerci, è più estetica che altro.
anche se in dislocamento ha anche una qualche funzione di impedire un eccessiva entrata d'acqua.
quell'orecchietta in inox potrebbe anche non esseerci, è più estetica che altro.
anche se in dislocamento ha anche una qualche funzione di impedire un eccessiva entrata d'acqua.
bribi00 (autore)
- 3/14
quindi quando il gommone e' fermo in acqua il gavone dell'ancora si riempie d'acqua?
bobo
- 4/14
no...........
stanno sopra la linea di galleggiamento, ma se arrivano onde alla fonda si, l'acqua entra ed esce...
stanno sopra la linea di galleggiamento, ma se arrivano onde alla fonda si, l'acqua entra ed esce...
maresciallocapo
- 5/14
Bobo, il mio Alson non ha il foro nel gavone dell'ancora per fare defluire l'acqua.
Pensi sia possibile farlo una volta misurata la linea di galleggiamento o mi conviene svuotare il gavone con una spugna quando l'acqua è troppa ?
Pensi sia possibile farlo una volta misurata la linea di galleggiamento o mi conviene svuotare il gavone con una spugna quando l'acqua è troppa ?
Capelli 626 yamaha 150..........
bobo
- 6/14
penso che le chiglie meno si toccano col faidate meglio è.
però il cantiere di produzione o assemblamento andrebbe con una punta da 10 da dentro la carena e via (non da fuori, da dentro, mi raccomando)
il discorso della linea di galleggiamento, poi, sarebbe da controllare bene, per stare al di sopra.
il fatto è che spesso in fase progettuale si predispone il fondo del vano d'ancora sopra la linea di galleggiamento, e se così invece non è, allora che lo fori a fare ? allora si che lo tieni bagnato, e molto più bagnato che come lo usi ora!!!!
però il cantiere di produzione o assemblamento andrebbe con una punta da 10 da dentro la carena e via (non da fuori, da dentro, mi raccomando)
il discorso della linea di galleggiamento, poi, sarebbe da controllare bene, per stare al di sopra.
il fatto è che spesso in fase progettuale si predispone il fondo del vano d'ancora sopra la linea di galleggiamento, e se così invece non è, allora che lo fori a fare ? allora si che lo tieni bagnato, e molto più bagnato che come lo usi ora!!!!
maresciallocapo
- 7/14
Controllerò che il fondo del gavone dell'ancora sia almeno 5 cm più su dalla linea di galleggiamento. Se è così farò un foro da dieci come mi consigli partendo dall'interno.
Grazie
Grazie
Capelli 626 yamaha 150..........
Sardomar
- 8/14
maresciallocapo ha scritto:Controllerò che il fondo del gavone dell'ancora sia almeno 5 cm più su dalla linea di galleggiamento. Se è così farò un foro da dieci come mi consigli partendo dall'interno.
Grazie
Controlla bene che il gavone dell'ancora non sia nella controstampata, perchè sennò l'acqua che drena dal gavone non va fuori ma rimane tra stampata e controstampata
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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maresciallocapo
- 9/14
Sardomar ha scritto:maresciallocapo ha scritto:Controllerò che il fondo del gavone dell'ancora sia almeno 5 cm più su dalla linea di galleggiamento. Se è così farò un foro da dieci come mi consigli partendo dall'interno.
Grazie
Controlla bene che il gavone dell'ancora non sia nella controstampata, perchè sennò l'acqua che drena dal gavone non va fuori ma rimane tra stampata e controstampata
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fran
- 10/14
Sardomar ha scritto:maresciallocapo ha scritto:Controllerò che il fondo del gavone dell'ancora sia almeno 5 cm più su dalla linea di galleggiamento. Se è così farò un foro da dieci come mi consigli partendo dall'interno.
Grazie
Controlla bene che il gavone dell'ancora non sia nella controstampata, perchè sennò l'acqua che drena dal gavone non va fuori ma rimane tra stampata e controstampata
Nel mio precedente gommone il vano dell'ancora era drenato in sentina e l'acqua arrivava fino a poppa. Potrebbe essere lo stesso sull'Alson.
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