Presentazione nuovo utente

Guardiamarina
massipao1978 (autore)
Mi piace
- 1/3
Buon giorno a tutti i gommonauti del sito....
Sono Paolo da roma..iscritto in questo momento in questo forum!
Bando alle ciance, sono un felice possessore di uno splendido (ma datato) gommone Asso, con ghiglia rigida di circa 460cm!

Preso naturalmente molto usato, ma tenuto bene, in tela e non PVC e con motore (sempre datato ma ben funzionante e revisionato) Evinride Xp25!

Optional: Rool Bar, luci, pompa di sentina, Pilotina, carrello da trasporto, accenzione elettronica e tanto olio di gomito Felice !

Mi sono appassionato al gommone da circa 2 anni ed ora finalmente con una spesa abbastanza irrisoria sono riuscito ad acquistare un piccolo sogno!

Problemi sul gommone? Be effettivamente da neofita non so neanche come si cura uno scafo del genere, so solo che i maniglioni e alcune plasiche attaccate ai tubolari sporcano un pò di nero (ma credo di aver letto una semplice soluzione con colla vinavil al 70% ed acqua)! Per il resto sembra tutto in regola anche se (non so se sia o meno un difetto), il gommone tende a sgonfiarsi un pò con caldo freddo ed ogni tanto, anche se molto raramente, debbo ridargli una pompatina! Alcuni dicono che è normale....
Mia unica esperienza in mare è stata da ragazzino (circa 20anni fa) quando mio padre possedeva un'inbarcazione capelli con motore 40/60....quindi ad oggi credo di saperlo portare solo perchè avendo un volante ed io essendo un buon automobilista tirando le somme saprei girare a destra e sinistra Sbellica ! Accetto consigli per questa estate, dove porterò il mio gommoncino ad Alba Adriatica...
p.s. Avrò sulla coscienza sei persone UT
Un saluto a tuttiiiiii
Tenente di Vascello
dollaro
Mi piace
- 2/3
Ciao e auguri per la tua nuova imbarcazione.
Per quanto riguarda lo sgonfiamento dei tubolari, diciamo che è un pò la caratteristica dei gommoni,
infatti quando il gommone viene messo in acqua cala un pò di pressione, situazione che si crea per il contatto con il liquido che si trova ad una temperatura diversa dell'aria, infatti è consigliabile verificare la pressione quando il gommo si trova nell'acqua.
Cmq auguri e buon divertimento.
2° Capo
curioso
Mi piace
- 3/3
Presentazione esaustiva...

Benvenuto...
Sailornet