Manutenzione SUZUKI Super Three 25 - 35 avvenuta con successo...

Utente allontanato
ALEGOM (autore)
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Salve, ho effettuato la manutenzione al mio SUZUKI Super Three 25 - 35 Cavalli. Grazie agli utilissimi consigli del forum il tutto è andato per il meglio. Ho sostituito la girante, l'olio del piede e le candele. Stamattina l'ho acceso ed è partito quasi al primo colpo dopo un anno di fermo, poi è sgorgata l'acqua come non mai... non mi ricordavo mai tanta acqua che usciva sia dal foro apposito e sia quella nebulizzata. Sono soddisfatto!!! Se qualcuno dovesse aver bisogno di qualche consiglio sarei lieto di dare il mio contributo.

Saluti.
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 2/26
Ben fatto, complimenti !

Tutti soldi risparmiati e bagaglio culturale acquisito.
Utente allontanato
ALEGOM (autore)
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- 3/26
Si certo, infatti tra girante, candele ed olio piede (ho esagerato ed ho acquistato 4 barattoli) ho speso 35 €! Se fossi andato da un meccanico quest'operazione mi sarebbe costata credo non meno di 150 € vero?
Guardiamarina
geco.83
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- 4/26
Ciao Alegom, ho visto che hai un suzuki super three e mi servirebbe un aiuto, premetto che l'ho comprato usato e ancora non so a cosa serve la leva che si trova vicino alla spia dell'olio ho provato a muoverla e mi sembra che ci siano 5 posizioni e ci sono due lettere una S e una F.
spero che te o qualcun'altro possiate aiutarmi.
grazie.
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 5/26
ALEGOM ha scritto:
Salve, ho effettuato la manutenzione al mio SUZUKI Super Three 25 - 35 Cavalli. Grazie agli utilissimi consigli del forum il tutto è andato per il meglio. Ho sostituito la girante, l'olio del piede e le candele. Stamattina l'ho acceso ed è partito quasi al primo colpo dopo un anno di fermo, poi è sgorgata l'acqua come non mai... non mi ricordavo mai tanta acqua che usciva sia dal foro apposito e sia quella nebulizzata. Sono soddisfatto!!! Se qualcuno dovesse aver bisogno di qualche consiglio sarei lieto di dare il mio contributo.

Saluti.


Ciao e ben fatto, io avrei sostituito anche il termostato e fatto girare il motore in acqua e acido per pulire i condotti di raffeddamento.

Saluti
Riccardo
Comune di 1° Classe
pinocoda
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- 6/26
Ciao Alegom ho visto il tuo post riguardo il super three. Anche io ho questo motore e sono soddisfatto delle sue prestazioni però ho un problema: dal foro spia dell'acqua la stessa non esce a pressione. Questo fatto mi ha sempre creato insicurezza perchè al contrario degli altri motori quando navigo quasi non si percepisce lo "schizzo". Premetto che a livello manutentivo ho sempre effettuato quanto previsto cioè pulizia carburatori, girante, candele, olio al piede etc.... Volevo chiederTi quale accorgimento hai usato per ottenere il risultato di veder sgorgare l'acqua come non mai. Ciao e grazie.
Guardiamarina
giuse601
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- 7/26
8) anche io ho quel motore e per fer si che la spia abbia un bel getto ogni tanto devo passare nel foro un fil di ferro per fare in modo di pulirlo dalle incrostazioni di sale che si formano oppure che sono all'interno e che uscendo con forza ostruiscono l'ugello, infatti il foro di uscita ,avrai notato è molto piccolo 8)
Guardiamarina
giuse601
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- 8/26
Seppiarolo ha scritto:
ALEGOM ha scritto:
Salve, ho effettuato la manutenzione al mio SUZUKI Super Three 25 - 35 Cavalli. Grazie agli utilissimi consigli del forum il tutto è andato per il meglio. Ho sostituito la girante, l'olio del piede e le candele. Stamattina l'ho acceso ed è partito quasi al primo colpo dopo un anno di fermo, poi è sgorgata l'acqua come non mai... non mi ricordavo mai tanta acqua che usciva sia dal foro apposito e sia quella nebulizzata. Sono soddisfatto!!! Se qualcuno dovesse aver bisogno di qualche consiglio sarei lieto di dare il mio contributo.

Saluti.


Ciao e ben fatto, io avrei sostituito anche il termostato e fatto girare il motore in acqua e acido per pulire i condotti di raffeddamento.

Saluti


UT UT UT assolutamente NON l'acido, in quanto quello che si forma all'interno dei condotti NON è calcare che si scioglie con acido ma è SALE che NON si sciogliecon acido UT UT

L'acido scioglie l'alluminio ,metallo con il quale sono costruiti la maggior parte dei condotti di raffreddamento dei nostri motori UT UT Exclamation
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 9/26
giuse601 ha scritto:
UT UT UT assolutamente NON l'acido, in quanto quello che si forma all'interno dei condotti NON è calcare che si scioglie con acido ma è SALE che NON si sciogliecon acido UT UT

L'acido scioglie l'alluminio ,metallo con il quale sono costruiti la maggior parte dei condotti di raffreddamento dei nostri motori UT UT Exclamation


Forse parla solo di Viakal o simili che usano anche i mecca e ho usato anch'io...senza esagerare ovviamente....però lo facevo anche con il mio vecchio Suzuki dt25 e per molti anni. Ti garantisco che non ho mai avuto problemi e il motore c'è ancora Smile e chi me l'ha comperato si trova bene.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
pinocoda
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- 10/26
Ciao Giuse601, l'operazione del filo la faccio spesso ma l'effetto è temporaneo, probabilmente ci sono parecchi residui all'interno
Sailornet