Honda Bf 150 vtec e Coaster 650

Sergente
mimino (autore)
Mi piace
- 1/6
Un saluto a tutti nella goduria di questa estate calda. Vengo a chiedere un chiarimento: nelle mie uscite in mare di questo mese di luglio senza il GPS mi pareva che il gommone andasse veramente forte, lo strumento Honda segna una veocità max di 45 nodi con 4 persone a bordo. Ho installato l'altro ieri il nuovissimo Garmin 541S, peraltro ottimo strumento, e mi vedo segnare una velocità max su GPS di 35 nodi e giri 5200 sullo strumento honda. Pensate che sia normale per un motore con un'elica da 19 che tra l'altro mi da un ottimo spunto anche a pieno carico?
Tenete conto che il motore lo tengo con trim negativo perchè se tento di alzarlo mi pare che l'elica caviti un pò troppo ed il motore diventa eccessivamente rumoroso.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/6
Non mi sembra che il motore sia montato alla giusta altezza se dici di doverlo tenere così in basso. E' anomalo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
giovannig1
Mi piace
- 3/6
Io posso dirti che il mio strumento yamaha è il GPS(garmin) mi danno la stessa velocità...quindi mi sa che uno dei due mente...
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/6
Mente sicuramente lo strumento a pressione, il GPS è difficile che sbagli...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
2° Capo
gio77
Mi piace
- 5/6
verifica l'altezza del motore, io con lo stesso motore e stessa elica mi pare anche da 19 originale onda in acciaio, faccio 39-40 nodi di GPS
Stingher 28 GT e Suzuki 300
Sergente
mimino (autore)
Mi piace
- 6/6
Ok verso fine settimana farò delle prove col trim quanto meno in posizione neutra, ma, comunque, i giri sono 5200 ed il motore grida parecchio a questo num. di giri e con mare forza 2.
Ultima considerazione la carena ha l'antivegetativa ed è abbastanza spellata dato che non ho intenzione di rinnovarla poichè il gommo viene ricoverato di volta in volta nel garage di casa mia. Faccio varo ed alaggio con le sospendite perchè dal garage al varo in acqua impiego 15 minuti con la comodità al ritorno di eliminare la salsedine con un bel risciacquo domestico.
Sailornet