Corsi o privatista?

Comune di 1° Classe
marzio (autore)
Mi piace
- 1/4
Ho letto un po di topic ma non ho ancora realizzato quali siano le percentuali di successo per prendere la patente oltre le 12 miglia tra privatista e corsista e con vela o senza.

premesso ciò la mia intenzione sarebbe quella di prendere la patente oltre vela/motore. la mia preparazione in merito è quasi nulla, non possego natanti ma la mia intenzione è quella di acquisirne.

mi consiglierete sicuramente dei corsi piuttosto che essere esaminato da privatista, sono preferibili quelli full immersion (possibilita di riuscita?) o quelli "normali" oppure quelli online?

vi ringrazio fi da ora.
mandi Marzio
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 2/4
Ciao, dunque, la pentente senza limiti e veramente impegnativa e complessa, bisogna studiare molto e non è assolutamente una passaggiata. Di sicuro per una patente di questo tipo è meglio escludere corsi compressi, ma e preferibile fare i corsi standard. Son circa 4 mesi e ribadisco c'è da sudare. (le percentuali di bocciati son altissime).
Per la entro invece e un po piu semplice, anche qui comunque senza studiare non si fa nulla e molto diferso da quella della macchina per intenderci......!!!
Il consiglio e sempre quello di un corso standard onde evitare di immagazzinare un sacco di informazioni in un paio di week-end per dare l'esame e poi dimenticarsi tutto.
Le informazioni serve riportarsele in barca tutte le volte che si esce....!! Wink
Comune di 1° Classe
marzio (autore)
Mi piace
- 3/4
pertanto mi consigli un corso...
hai dei suggerimenti? javascript:emoticon('Question')
Question
io abito nei pressi di padova...

ti ringrazio
marzio
mandi Marzio
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 4/4
Marzio non conosco le scuole a padova, ma son sicuro che con l'aiuto del web troverai diverse opportunita per fare un corso...!
Personalmente penso che il corso sia utile in quanto non tutti gli argomenti son di cosi facile apprendimento e una scula sicuramente aiuto molto...!
Sailornet