Batteria minima per avviavre un df100
qwertys (autore)
- 1/18
mi chiedo per avviare di emergenza un suzuky df 100 quale la batteria minima?una decina di ah tipo moto possono bastare?
sacs640
- 2/18
credo che al disotto di una 70 - 75 non puoi scendere
qwertys (autore)
- 3/18
Addirittura
sacs640
- 4/18
scusa ma hai il motore o è una domanda preventiva ?
qwertys (autore)
- 5/18
Io parlo di emergenza: il motore avrà' una 100 ah ...
sacs640
- 6/18
qwertys ha scritto:Io parlo di emergenza: il motore avrà' una 100 ah ...
emergenza?
qwertys (autore)
- 7/18
?cioe' se la batteria primaria si scarica....che c'è di strano??
clapie
- 8/18
Scusa ma se la tua vuole essere una precauzione per le emergenze, procurati un apposito booster da avviamento, con quello farai partire anche un diesel alla bisogna.
Le dimesioni sono accettabili, i costi pure ed è molto più comodo da trasportare rispetto ad una qualsiasi batteria dal momento che non hai problemi di versamenti di acido e quant'altro.
Non credi?
Le dimesioni sono accettabili, i costi pure ed è molto più comodo da trasportare rispetto ad una qualsiasi batteria dal momento che non hai problemi di versamenti di acido e quant'altro.
Non credi?
sacs640
- 9/18
qwertys ha scritto:?cioe' se la batteria primaria si scarica....che c'è di strano??
scusa ma un impianto elettrico con doppia batteria come la maggior parte di noi ha?
Supercazzola
- 10/18
In ogni caso la batteria piccolina non serve a niente. Ciò che è importante vedere è la capacità di spunto, considera che per avviare un 100 hp hai bisogno di uno spunto di alcune centinaia di ampere per cui la batteria piccolina non serve assolutamente a niente. Per essere certo di avviare sempre il motore hai tre alternative:
1. monta una seconda batteria in parallelo in modo da averne sempre una carica a disposizione;
2. usa il booster come ti hanno consigliato;
3. monta il motore ausiliario con un alternatore interno e collegalo alla batteria in modo tale che se non parte il motore grosso avvii il piccolino manualmente e fai ricaricare un po' la batteria.
Tra tutte le soluzioni opterei senz'altro per la prima e scarterei la seconda e la terza per i seguenti motivi:
Il booster devi portartelo a casa e ricaricarlo di frequente per evitare che quando ti dovesse servire lo troverai scarico
L'alternatore nel motore piccolino finirebbe per appesantirlo e l'impianto annesso ti impedirebbe di toglierlo e rimetterlo a piacimento.
inoltre considera che se l'impianto elettrico te l'ha fatto chi ti ha venduto il gommone presto dovrai rimetterci le mani in quanto avrai la necessità di migliorarlo e personalizzarlo.
Buon lavoro!
1. monta una seconda batteria in parallelo in modo da averne sempre una carica a disposizione;
2. usa il booster come ti hanno consigliato;
3. monta il motore ausiliario con un alternatore interno e collegalo alla batteria in modo tale che se non parte il motore grosso avvii il piccolino manualmente e fai ricaricare un po' la batteria.
Tra tutte le soluzioni opterei senz'altro per la prima e scarterei la seconda e la terza per i seguenti motivi:
Il booster devi portartelo a casa e ricaricarlo di frequente per evitare che quando ti dovesse servire lo troverai scarico
L'alternatore nel motore piccolino finirebbe per appesantirlo e l'impianto annesso ti impedirebbe di toglierlo e rimetterlo a piacimento.
inoltre considera che se l'impianto elettrico te l'ha fatto chi ti ha venduto il gommone presto dovrai rimetterci le mani in quanto avrai la necessità di migliorarlo e personalizzarlo.
Buon lavoro!
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
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