Imprecisione indicatore livello carburante [pag. 3]
CHICCA
- 21/45
wsz ha scritto:32v6 ha scritto:Sono, da quest'anno, felice possessore di capelli tempest 770 + yamaha 250 e, ad oggi, l'unico difetto rilevato è il seguente:
posto che il serbatoio carburante dovrebbe contenere 240 litri, l'indicatore mi segna una sola "tacca" quando dovrebbero esserci ancora 100 litri di benzina. Volevo chiedere agli esperti del forum se ciò può essere considerato normale e se, quando il sebatoio entra in riserva, la "tacca" sullo strumento si mette a lampeggiare (come sulla mia yamaha fazer) Grazie.
Questo e' cio' che mi sono inventato io per ovviare al problema
e questa e' la discussione dove sono intervenuto a spiegare come
l'ho realizzarlo, proprio pochi giorni fa' ovviamente funziona alla grande 8)
https://www.gommonauti.it/ptopic39711_sonda_per_indicazione_livello_carburante.html?sp_pid=539311#539311
Complimenti, esattamente quello che spiegavo 5 post prima (anche se la data è del luglio 2010).
[quote] "Diverso è nel caso di serbatoi progettati su misura sperimentare per riempimento e stampigliare sullo strumento in relazione alla posizione della lancetta il quantitativo di litri presente...". [quote]
Ho letto anche il topic dove spieghi come lo hai realizzato..., aggiungerei che, una volta riportato il dato su file per produrre la stampigliatura potevi utilizzare cartoncino per stampa foto e farlo plastificare.
C
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
wsz
- 22/45
Si... be.... come dicono da queste parti "Ogni meglio e' meglio"
pensa che nell'ultima barca avevo fatto dei segni con l'uniposca
L'importante e' il risultato o no
pensa che nell'ultima barca avevo fatto dei segni con l'uniposca
L'importante e' il risultato o no
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
CHICCA
- 23/45
wsz ha scritto:
............L'importante e' il risultato o no
Absolutely Yesse
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Daria
- 24/45
Via bacerei tutti quanti
Ero un pò incavolata proprio per lo stesso problema, ma ora con questo suggerimento, e l'aiuto dello smartcraf, mi farò anche io delle belle tacchette che mi daranno un colpo d'occhio più preciso.
Poi sempre meglio anche una tanichetta da 10 litri nel gavone, non si sa mai
Ero un pò incavolata proprio per lo stesso problema, ma ora con questo suggerimento, e l'aiuto dello smartcraf, mi farò anche io delle belle tacchette che mi daranno un colpo d'occhio più preciso.
Poi sempre meglio anche una tanichetta da 10 litri nel gavone, non si sa mai
wsz
- 25/45
Daria ha scritto:Via bacerei tutti quanti
Ero un pò incavolata proprio per lo stesso problema, ma ora con questo suggerimento, e l'aiuto dello smartcraf, mi farò anche io delle belle tacchette che mi daranno un colpo d'occhio più preciso.
Poi sempre meglio anche una tanichetta da 10 litri nel gavone, non si sa mai
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
micia 2
- 26/45
quoto mille volte Chicca,
che te ne fai di un GPS che indica 10 mn in più ? credi di correre e rallenti ?
che te ne fai di un eco che indica 20 metri di fondo in più ? ti avvicini alla costa per gettare l'ancora su un fondale più basso ?
che te ne fai di un indicatore di consumo che ti indica che consumi di più del reale ? diminuisci la velocità per risparmiare ?
a che serve mettere l'orologio 10 minuti avanti ? per non arrivare in ritardo ?
che te ne fai di un indicatore che indica molta più benzina di quella che hai ? sotto quale luce prendi decisioni importanti (riesco a soccorrere chi ha chiamato, riesco a rientrare con questo mare ecc ecc) se non so veramente quanta benza ho ?
mi pare un ottimo sostema per prendersi in giro da soli ............. o non ci si fida delle proprie capacità di giudizio ?
credo che a prescindere da cosa indichi uno strumento elettronico (scemo perchè non in grado di ragionare) debba dire , a chi è in grado di farlo , solo la verità e demandare al comandante ogni decisione.
ciao
e sopratutto SENZA OFFESA PER NESSUNO.
che te ne fai di un GPS che indica 10 mn in più ? credi di correre e rallenti ?
che te ne fai di un eco che indica 20 metri di fondo in più ? ti avvicini alla costa per gettare l'ancora su un fondale più basso ?
che te ne fai di un indicatore di consumo che ti indica che consumi di più del reale ? diminuisci la velocità per risparmiare ?
a che serve mettere l'orologio 10 minuti avanti ? per non arrivare in ritardo ?
che te ne fai di un indicatore che indica molta più benzina di quella che hai ? sotto quale luce prendi decisioni importanti (riesco a soccorrere chi ha chiamato, riesco a rientrare con questo mare ecc ecc) se non so veramente quanta benza ho ?
mi pare un ottimo sostema per prendersi in giro da soli ............. o non ci si fida delle proprie capacità di giudizio ?
credo che a prescindere da cosa indichi uno strumento elettronico (scemo perchè non in grado di ragionare) debba dire , a chi è in grado di farlo , solo la verità e demandare al comandante ogni decisione.
ciao
e sopratutto SENZA OFFESA PER NESSUNO.
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
frasim
- 27/45
anch'io ho acquistato il mio bel capelli tempest 770 da pochi giorni, ho controllota tutto ma lo strumnwto benzina è quello yamaha!!!!anch'esso è fasullo?
yanez323
- 28/45
Riapro il topic per un dubbio:
durante l'ultima uscita ho imbarcato 80 litri di benzina e, compresa quella gia presente nel serbatoio, l'indicatore mi segnalava 3/4.
Ho girato a lungo in Laguna, con contagiri sempre attorno ai 2000 giri per tre ore e dopo un paio d'ore l'indicatore è calato verso la riserva e a seconda dell'assetto l'indicatore oscillava tra metà e la riserva. Da fermo, in acque a olio, l'indicatore segnava poco meno della metà.L'indicatore soffre delle variazioni d'assetto (dislocamento/planata)?
La jacuzzi è un Saver 650 cabin sport con Suzuki 175 cv e vista l'indecisione dell'indicatore, quale potrebbe essere il valore più vicino alla realtà tanto per non vivere di patemi d'animo?.Probabilmente dovrò anche farmi qualche calcolo in più alla partenza ed una tabella dei consumi medi come da libretto d'istruzioni, ma ero ancora preso dall'entusiasmo delle prime uscite....
durante l'ultima uscita ho imbarcato 80 litri di benzina e, compresa quella gia presente nel serbatoio, l'indicatore mi segnalava 3/4.
Ho girato a lungo in Laguna, con contagiri sempre attorno ai 2000 giri per tre ore e dopo un paio d'ore l'indicatore è calato verso la riserva e a seconda dell'assetto l'indicatore oscillava tra metà e la riserva. Da fermo, in acque a olio, l'indicatore segnava poco meno della metà.L'indicatore soffre delle variazioni d'assetto (dislocamento/planata)?
La jacuzzi è un Saver 650 cabin sport con Suzuki 175 cv e vista l'indecisione dell'indicatore, quale potrebbe essere il valore più vicino alla realtà tanto per non vivere di patemi d'animo?.Probabilmente dovrò anche farmi qualche calcolo in più alla partenza ed una tabella dei consumi medi come da libretto d'istruzioni, ma ero ancora preso dall'entusiasmo delle prime uscite....
yanez323
- 29/45
Dimenticavo, un paio di giorni prima dell'uso avevo messo all'interno del sebatoio una dose di stabilizzatore (fastol), non è che questo abbia peggiorato le cose?
gosbma
- 30/45
yanez323 ha scritto:Da fermo, in acque a olio, l'indicatore segnava poco meno della metà.L'indicatore soffre delle variazioni d'assetto (dislocamento/planata)?
Certo che risente delle variazioni di assetto, la benzina all'interno si muove tanto più quanto il livello scende e a seconda di dove è stato posizionato il galleggiante e della tipologia dello stesso l'ago dello strumento si muove in modo +/- accentuato ... da fermo dovrebbe essere attendibile ...
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