Autoclave smesso di funzionare
pupigoal10 (autore)
- 1/6
Ciao a tutti la mia autoclave Marco ha smesso di funzionare e pertanto mi è incominciato a lampeggiare il led....cosa sarà successo?
VanBob
- 2/6
Quale led?
Quale autoclave?
Cosa c'è scritto sulle istruzioni?
Quale autoclave?
Cosa c'è scritto sulle istruzioni?
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pupigoal10 (autore)
- 3/6
la pompa è questa e a quanto ho letto dalle istruzioni quando lampeggia di rosso significa corto circuito , non ho messo nemmeno il fusibile ma ho collegato fatto due saldature dirette
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clapie
- 4/6
Mi sembra che ti sei risposto da solo.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
pupigoal10 (autore)
- 5/6
La risposta me la sono data in parte perché non so se dipende dalla mancanza del fusibile o altro....
clapie
- 6/6
Scusa ma credo che tu abbia le idee piùttosto confuse.
Il fusibile (quando c'è) evita (bruciandosi) di bruciare il motorino in caso di un corto e l'unico probema che si può avere con un impianto munito di fusibile e che questo si bruci a causa di un cortocircuito o di un sovraccarico del motorino.
Ora se come tu dici il fusibile non lo hai installato, di sicuro il tuo problema non dipende da un fusibile bruciato, ma da qualcosa che nel tuo impianto crea un cortocircuito.
Dal momento che hai la sipa accesa, l'unica prova che puoi fare è di smontare la girante della pompa per vedere se c'è qualcosa che la blocca mandando in sovraccarico il motorino.
Se la girante risulta libera e ruota a mano liberamente, allora è molto probabile che sia bruciato il motore elettrico (cosa che avresti evitato montando un fusibile).
Spero di averti chiarito le cose.
Il fusibile (quando c'è) evita (bruciandosi) di bruciare il motorino in caso di un corto e l'unico probema che si può avere con un impianto munito di fusibile e che questo si bruci a causa di un cortocircuito o di un sovraccarico del motorino.
Ora se come tu dici il fusibile non lo hai installato, di sicuro il tuo problema non dipende da un fusibile bruciato, ma da qualcosa che nel tuo impianto crea un cortocircuito.
Dal momento che hai la sipa accesa, l'unica prova che puoi fare è di smontare la girante della pompa per vedere se c'è qualcosa che la blocca mandando in sovraccarico il motorino.
Se la girante risulta libera e ruota a mano liberamente, allora è molto probabile che sia bruciato il motore elettrico (cosa che avresti evitato montando un fusibile).
Spero di averti chiarito le cose.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
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