Info posto barca zona Fusina

Sottocapo
Daniele11 (autore)
Mi piace
- 1/27
Buongiorno a tutti,

Avendo intenzione di acquistare un open di 5/6 metri, ed non avendo nessuno posto dove rimessare la barca sono alla ricerca di una posto in zona Fusina (Ve).

Naturalmente in questo periodo non c'e' posto a parte in darsena "Bondante" di Dogaletto; a questo punto volevo chiedere a qualcuno qualche informazione di questa darsena.

Daniele
Sottocapo
JayKay
Mi piace
- 2/27
Ciao,
hai provato ad andare ai Moranzani?
Sono passato qualche giorno fa e mi sempre aver visto molti spazi liberi ed il prezzo da quel che ho sentito è abbordabile.
Sottocapo
Daniele11 (autore)
Mi piace
- 3/27
JayKay ha scritto:
Ciao,
hai provato ad andare ai Moranzani?
Sono passato qualche giorno fa e mi sempre aver visto molti spazi liberi ed il prezzo da quel che ho sentito è abbordabile.


Ciao,

Ci sono stato 10 giorni fa ed avevano posto ma per uscire in laguna devi passare per le chiuse e parlando con amici perdi se tutto ti va bene 30 minuti all'andata e 30 minuti al ritorno.

Oltre a questo c'e' il problema che le chiuse sono in funzione dalle 07.00 alle 19.00 e se torni indietro dopo questo orario non so come si possa ritornare in darsena.

Buona giornata.
Daniele
Sottocapo
JayKay
Mi piace
- 4/27
Io intendo dal lato della caserma di Malcontenta. In fondo, prima della stradina di ghiaia alla tua destra c'è un posto dove si può mettere i natanti. Hai presente? Mettendo li il tuo natante li non hai bisogno di attaversare la chiusa perchè vai in mare dirattamente.
Sergente
totomiraglia
Mi piace
- 5/27
Confermo quanto detto, in fondo sul lato destro c'è una darsena, io stesso tengo il gommone li. Non hai il problema delle chiuse perchè l'uscita della darsena le "bypassa" Il problema di quella darsena però è che devi "sottopassare" un ponticello molto basso, ergo devi uscire e rientrare solo con bassa marea se hai una consolle del tipo abbattibile forse se non c'è una marea troppo alta passi. Io ho uno smontabile quindi non ho problemi così come non ne hanno i possessori di "patanelle" tipiche lagunari o i brube. Però magari prendi il posto e te lo tieni caro perchè stanno facendo lavori per costruire un nuovo ponte più alto e ovviare a tale problema, quindi demoliranno l'attuale esistente. Ma da che io sappia ciò avverrà a fine 2011. Ripeto se però riesci a prendere il posto tienilo stretto perchè è ottimo dal punto di vista laguna.
Ciao.
Sottocapo
Daniele11 (autore)
Mi piace
- 6/27
totomiraglia ha scritto:
Confermo quanto detto, in fondo sul lato destro c'è una darsena, io stesso tengo il gommone li. Non hai il problema delle chiuse perchè l'uscita della darsena le "bypassa" Il problema di quella darsena però è che devi "sottopassare" un ponticello molto basso, ergo devi uscire e rientrare solo con bassa marea se hai una consolle del tipo abbattibile forse se non c'è una marea troppo alta passi. Io ho uno smontabile quindi non ho problemi così come non ne hanno i possessori di "patanelle" tipiche lagunari o i brube. Però magari prendi il posto e te lo tieni caro perchè stanno facendo lavori per costruire un nuovo ponte più alto e ovviare a tale problema, quindi demoliranno l'attuale esistente. Ma da che io sappia ciò avverrà a fine 2011. Ripeto se però riesci a prendere il posto tienilo stretto perchè è ottimo dal punto di vista laguna.
Ciao.


In effetti avevo sbagliato darsena, l'unico problema resta il ponte, acquistando un open diventerebbe un problema.

PS: Parlando di Darsene, ed essendo veramente inesperto in materia volevo chiedervi quanto segue:
Per mettere una barca in darsena (rimessaggio a terra) devo procurare pure un carrello, a quanto lo posso trovare usato per una barca di 5metri/6 metri?
Il carrello verrebbe usato solamente in darsena in quanto non ho intenzione di mettere ganci nell'auto e soprattutto perchè non ho spazio dove metterla.

Daniele
Tenente di Vascello
iw3gx
Mi piace
- 7/27
totomiraglia ha scritto:
Confermo quanto detto, in fondo sul lato destro c'è una darsena, io stesso tengo il gommone li. Non hai il problema delle chiuse perchè l'uscita della darsena le "bypassa" Il problema di quella darsena però è che devi "sottopassare" un ponticello molto basso, ergo devi uscire e rientrare solo con bassa marea se hai una consolle del tipo abbattibile forse se non c'è una marea troppo alta passi. Io ho uno smontabile quindi non ho problemi così come non ne hanno i possessori di "patanelle" tipiche lagunari o i brube. Però magari prendi il posto e te lo tieni caro perchè stanno facendo lavori per costruire un nuovo ponte più alto e ovviare a tale problema, quindi demoliranno l'attuale esistente. Ma da che io sappia ciò avverrà a fine 2011. Ripeto se però riesci a prendere il posto tienilo stretto perchè è ottimo dal punto di vista laguna.
Ciao.

Fai conto che io ho una vecchia pilotina, ho visto che il limite di passaggio per me sotto al ponte , ma immagino sia simile a chi ha un open nuovo a sponde altine e console altina, sono circa i + 60-70 cm: studiandoti le maree ed il meteo non hai grossi problemi.
Siamo comunque in attesa del ponte nuovo!!! Felice

Luca
Sergente
totomiraglia
Mi piace
- 8/27
Si per la darsena devi procurarti un carrello perchè li non hanno una gru per cui dovresti ogni volta varare e alare da te. Potresti anche provare a chiedere al gestore a volte ho visto che ne ha disponibile magari anche in vendita di quelli non omologati ( non so quanto ti possa chiedere ).
Concordo con Luca, se ti studi le maree non hai grossi problemi. Mal che vada aspetti il passaggio di qualche petroliera che provoca un discreto risucchio d'acqua dal canale e passi. Lo fanno in tanti.
Ciao
Guardiamarina
blasterfish
Mi piace
- 9/27
Daniele11 ha scritto:

Ci sono stato 10 giorni fa ed avevano posto ma per uscire in laguna devi passare per le chiuse e parlando con amici perdi se tutto ti va bene 30 minuti all'andata e 30 minuti al ritorno.


Mi sembra esagerato. io varo dallo scivolo a sinistra, e devo fare le chiuse. se hai fortuna, le becchi aperte e passi.
Altrimenti, aspetti 15'.


Daniele11 ha scritto:

Oltre a questo c'e' il problema che le chiuse sono in funzione dalle 07.00 alle 19.00 e se torni indietro dopo questo orario non so come si possa ritornare in darsena.


Come hanno scritto altri, la darsena sulla destra non e' sottoposta alle chiuse, le quali funzionano dalle 08.00 alle 19.00.
Se arrivi oltre, semplicemente non passi.
BSC 50 2006 - Suzuki DF 70 - MX 101
Axemar Mirage 420 1985 - Johnson 25 521cc 1980 - Carrello Umbra Rimorchi IM 4B 1986 Felice
Comune di 1° Classe
masfasan
Mi piace
- 10/27
Salve a tutti
Sono nuovo dell'ambiente e sto cercando un posto per lasciare la barca, come vi trovate alla darsena Bondante? Posso avere un contatto telefonico non riesco a trovare il numero. Embarassed
Grazie ciao a tutti
Sailornet