Vs esperienze con carrelli:quali i migliori? [pag. 2]
qwertys (autore)
- 11/21
io dovrei mettere uno zar...ma in sicilia chi li vende?
Bigguy
- 12/21
urbi ha scritto:Il satellite ha un comportamento stradale eccellente gli unici difetti che ho trovato sono:
regolazione rulli, ci vuole un sacco di tempo (ma non si fà certo tutti i giorni).
linguette di fermo del portatarga, quelle superiori rischiano di toccare e rovinare lo scafo durante varo e alaggio (questo è più grave), un mio amico se si trova in scese difficili oltre al portatarga toglie anche le staffe con le linguette di fermo.
per quanto riguarda le linguette è vero quel che dici, ma è anche vero che sfilando le staffe, cosa peraltro obbligatoria sulla maggior parte degli altri carrelli, il problema decade. La regolazione dei rulli deve essere più precisa, ma la si fa ogni volta che si cambia gommone!
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
urbi
- 13/21
Bigguy ha scritto:urbi ha scritto:Il satellite ha un comportamento stradale eccellente gli unici difetti che ho trovato sono:
regolazione rulli, ci vuole un sacco di tempo (ma non si fà certo tutti i giorni).
linguette di fermo del portatarga, quelle superiori rischiano di toccare e rovinare lo scafo durante varo e alaggio (questo è più grave), un mio amico se si trova in scese difficili oltre al portatarga toglie anche le staffe con le linguette di fermo.
per quanto riguarda le linguette è vero quel che dici, ma è anche vero che sfilando le staffe, cosa peraltro obbligatoria sulla maggior parte degli altri carrelli, il problema decade. La regolazione dei rulli deve essere più precisa, ma la si fa ogni volta che si cambia gommone!
Infatti, per le linguette ritengo servano solo a chi usa la gru per il varo, per gli altri è solo una comodità per dividere in 3 il portatarga; i rulli son più complessi da regolare rispetto ad altri anche se una volta fatto non si fanno più modifiche.
Marinaio d'acqua dolce.
Styxsterpan
- 14/21
La mia esperienza è molto relativa, uso il carrello due volte l'anno solo quando vado in ferie quindi molto poco (infatti non so fare le manovre in retromarcia). Nonostante tutto posso dire che con Ellebi (ne ho avuti due) ho avuto problemi con i mozzi. Con l'ultimo sono rimasto fermo due volte di cui la seconda sulla NA-SA. Poi ho preso un Umbra Rimorchi, l'ho venduto dopo 6 anni senza mai avere un problema (ci ho fatto anche una revisione senza farlo toccare). Adesso ho un Satellite (MX151S RE) ma non l'ho ancora usato, devo ancora regolare i rulli
stik58
- 15/21
Salve, io ho avuto un ellebi ed ora ho un satellite 1100. Se devo essere sincero, seppur di misure diverse, mi sono trovato e mi trovo molto bene con entrambi. Il satellite ha un sistema di rulli per alare veramente ingegnoso e molto comodo che fà allineare il gommone in qualsiasi condizione, senza dover far la fatica di basculare. Ne sono veramente contento. Di contro ha che il portatarga, in condizioni di asfalto con buche ed avvallamenti potrebbe staccarsi dalle molle che lo tengono fermo. Su consiglio del mio concessionario ho ovviato con una cinghia a cricchetto dal portatarga al primo assale.
Dario
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
The Doctor
- 16/21
Io ho un ellebi vecchiotto però non ho mai avuto problemi: va benone in strada è di facile manutenzione ed è facilissimo trovare i pezzi di ricambio
OT
https://www.formenti-forsea.it/it/rete-vendita.html
OT
qwertys ha scritto:io dovrei mettere uno zar...ma in sicilia chi li vende?
https://www.formenti-forsea.it/it/rete-vendita.html
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
zikiki
- 17/21
ciao
io ho trailer simacar murena 1300 sinceramente vengo da un plini e gigliotti e il paragone non lo faccio nemmeno.
però non sono del tutto soddisfatto infatti l'ho aquistato con barra stabilizzatrice e non con i molloni(non so nemmeno se lo fanno) e mi sono pentito amaramente ogni buca è una coltellata alla carena.
poi i tubolari che reggono i rulli si sono arrugginiti subito e il piantone che regge il verricello non si regola in maniera adeguara quindi è difficile bilanciare il peso del gommo sul gancio.
in strada va molto bene(a parte se ci sono buche) il prezzo è molto competitivo e i proprietari sono di una gentilezza estrema.
anche questo ha il problema dell'altezza bisogna fare attenzione a dossi e rampe.
ciao
io ho trailer simacar murena 1300 sinceramente vengo da un plini e gigliotti e il paragone non lo faccio nemmeno.
però non sono del tutto soddisfatto infatti l'ho aquistato con barra stabilizzatrice e non con i molloni(non so nemmeno se lo fanno) e mi sono pentito amaramente ogni buca è una coltellata alla carena.
poi i tubolari che reggono i rulli si sono arrugginiti subito e il piantone che regge il verricello non si regola in maniera adeguara quindi è difficile bilanciare il peso del gommo sul gancio.
in strada va molto bene(a parte se ci sono buche) il prezzo è molto competitivo e i proprietari sono di una gentilezza estrema.
anche questo ha il problema dell'altezza bisogna fare attenzione a dossi e rampe.
ciao
Psyke73
- 18/21
ciao io vado un po contro corrente
prima avevo un satellite portata complessiva 1250 preso usato ma in ottimo stato
ci facevo due volte l'anno bergamo giglio giglio bergamo più le uscite al garda, poi
causa furto totale di tutti i rulli piu gomme e l'attacco del gancio, (che fondo schiena eh),
ho cambiato carrello con un sacar 1300.
beh devo dire che quest'ultimo va molto meglio in autostrada e si comporta benissimo in caso di frenate d'emergenza.
ricapitolando per me il sacar è migliore del satellite
prima avevo un satellite portata complessiva 1250 preso usato ma in ottimo stato
ci facevo due volte l'anno bergamo giglio giglio bergamo più le uscite al garda, poi
causa furto totale di tutti i rulli piu gomme e l'attacco del gancio, (che fondo schiena eh),
ho cambiato carrello con un sacar 1300.
beh devo dire che quest'ultimo va molto meglio in autostrada e si comporta benissimo in caso di frenate d'emergenza.
ricapitolando per me il sacar è migliore del satellite
flsvm
- 19/21
io ho un tecnitrail t1250 che va discretamente bene. Devo dire che mi sono trovato a fare la stessa strada con Mavala, io con lo zar sul tecnitrail e lui con uno zar uguale al mio su un balbi ... ma io non riuscivo a stargli dietro. Chiaramente non facevamo una gara, ma sulle strade croate tutte buchi, salti e curve lui (lo vedevo, ero dietro) andava in scioltezza, io prendevo una mazzata dietro l'altra.
Credo che il sistema di ammortizzatori che usa il baldi in confronto alla barra stabilizzatrice, sia decisamente migliore sullo sconnesso e sinceramente il giorno che cambierò carrello cercherò di prenderne uno con gli ammortizzatori.
ciao
Credo che il sistema di ammortizzatori che usa il baldi in confronto alla barra stabilizzatrice, sia decisamente migliore sullo sconnesso e sinceramente il giorno che cambierò carrello cercherò di prenderne uno con gli ammortizzatori.
ciao
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
skerki
- 20/21
il miglior carrello del mondo: Agueli......ti dura una vita
"il navigar m'è dolce in tutto il mare"
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