Il gommone sul tetto auto consigli per scenderlo

Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 1/13
Salve a tutti,
dopo aver gonfiato e sgonfiato ogni volta il gommone ho acquistato le barre portatutto per la Panda e ci ho messo sopra il gommone di 3,10 metri: io e mio figlio di 11 anni riusciamo a piazzarlo sul tetto e a scenderlo tranquillamente a condizione che non ci sia montato il paiolato di alluminio, con questo però il tutto si fa più difficile e c'è bisogno di un adulto. C'è qualcuno che ha una bella idea per fare tutto da soli? Carrello a parte.

Max
Capitano di Corvetta
clapie
Mi piace
- 2/13
Una volta esistevano in commercio specifici portagommone da installare sul tetto dotati di rulli e una rotaia ribaltabile per il carico e lo scarico senza dover sollevare di peso il gommone.

Ciao
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Sottotenente di Vascello
GIMACI2007
Mi piace
- 3/13
tempo fa vidi un signore di una certa età che aveva risolto il problema realizzando sulle barre
un' altra struttura.era realizzata con ferri ad U che correvano per tutta la lunghezza delle barre.
La barra stessa era forata ed erano stati creati 2 perni (per ognuna) all' estremità;
il ferro ad U aveva un asola per ogni lato che correva per tutta la sua lunghezza.
Al momento di scaricare slegava tutto e tirando da un fianco tutto scorreva fino a poggiare in terra.
A questo punto girava il gommone e lo trascinava in acqua.
Non so se riesci a capire la mia spiegazione ma vedendolo diresti:
che c*****a!
dal NOVAMARINE 430 YAMAHA TOP 700 a BOSTON WHALER REVENGE 19' yamaha y 150 cetoul
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 5/13
ghibo ha scritto:
maxfrigione ha scritto:
C'è qualcuno che ha una bella idea per fare tutto da soli? Carrello a parte.
Max


Ehm ... 3.10 metri? Solo? Laughing

https://www.gommonauti.it/ptopic31572_vendo_gommone_joker_420_chiglia_rigida_motore_yamaha_30cv_3_cilindri.html


Ottima soluzione! Ma ti assicuro che da sopra la macchina per tirarlo giù senza fare danni occorrono due adulti, oppure devo smontare il paiolato.

Max
Guardiamarina
mino1985
Mi piace
- 6/13
Ciao
che gommone hai e quanto pesa???, ti faccio questa domanda perchè anche io avrei intenzione di caricarlo gonfio sul tettino della macchina e anche possibilmente scaricarlo da solo.
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
Mi piace
- 7/13
mino1985 ha scritto:
Ciao
che gommone hai e quanto pesa???, ti faccio questa domanda perchè anche io avrei intenzione di caricarlo gonfio sul tettino della macchina e anche possibilmente scaricarlo da solo.


Il mio gommone è lungo 3,10 metri e caricarlo da solo sulla macchina è un po' complesso:
ho il paiolato di alluminio che naturalmente appesantisce il tutto di 20 kg allora nonostante tutte le soluzioni proposte ho deciso di caricarlo sull'automobile senza il paiolo quindi siamo intorno ai 35 kg, ciò comporta però che quando lo scendo agevolmente con mio figlio di 11 anni, devo sgonfiarlo un pò per rimontare il pavimento, operazione che mi porta via appena 10 minuti. Lo stesso discorso naturalmente vale all'uscita dall'acqua.
Questa è la mia conclusione, sennò va tutto sontato e ripiegato ogni volta.
re: Il gommone sul tetto auto consigli per scenderlo



Max
Sergente
enricorizza
Mi piace
- 8/13
ti indico un video su you tube e ti invio una scheda del sistema che ho elaborato per caricare il mio gommone (3.5 mt con pagliolo in alluminio).
a presto
re: Il gommone sul tetto auto consigli per scenderlo

[/youtube]gommone su auto
gommonauta dell'ultim'ora
2° Capo
cattivit
Mi piace
- 10/13
re: Il gommone sul tetto auto consigli per scenderlo


Qui eravamo in 3 a doverlo tirare su... Giuro, non lo farò spesso!
Sailornet