Graffio strato superficiale tubolare hypalon

Comune di 1° Classe
gommotronica (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve, non so come e non so cosa, mi sono ritrovato con un piccolo graffio della lunghezza di circa 4 cm sullo strato superficiale che riveste il tubolare di neoprene del mio lomac 540, come potete vedere dalla foto si è appena graffiato e sollevato, dato che è il primo graffio Crying or Very sad e vorrei evitare infiltrazioni di salsedine e magari l'evoluzione del graffio, mi rivolgo a voi per consigliarmi una colla da poter mettere magari con uno stecchino sotto hypalon sollevato per sigillare il tutto!!!
cosa consigliate?
Grazie anticipate a tutti!!

Graffio strato superficiale tubolare hypalon
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 2/2
personalmente, per una screpolatura dovuta ad una canna da pesca mal riposta, ho usato un mastice che si utilizza anche per le microperdite. Se non erro si chiama 'gum repair' ed è bicomponente.
Solo come precauzione, in quanto non c'era alcuma perdita e nessun rischio di lacerazione. L'unico inconveniente è che col sole tende ad ingiallire (in effetti l'avrei dovuto subito coprire con un colore bianco, ma lo posso ancora fare)
Anche io, come te, avevo paura che il tessuto dell'hypalon potesse risentirne. Mi avevano consigliato anche l'aqua sure ma come tenuta non ha niente a che fare con questo Wink Wink

Saluti
Sailornet