Acquistato un carrello usato..revisione e bollo???

Sottocapo
attolini (autore)
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- 1/12
Buonasera a tutti...mi sono gia' visto tanti topic..che parlavano appunto delle mie domande...ma io ho tanti dubbi..e vorrei chiedere ai piu' esperti...un po' di cose... Rolling Eyes
Allora innanzi tutto ho acquistato il carrello(Reggiana Rimorchi RR B6)massa complessiva 395 kG insieme al gommone l'11/06/2010..ed ho fatto un regolare passaggio di proprieta'...
Il carrello è stato immatricolato a napoli 18/07/94..io sono il 3 proprietario.


1)Sui documenti originali che sono in mio possesso,io non vedo nessuna REVISIONE-timbri od altro..come sto messo??va' fatta? dove?e quanto costa?

2)il bollo va' pagato? conoscete il costo?anche in tabbacheria si puo'???

3)io non ho la macchina con il gancio.. mi presta la macchina un'amico per gli eventuali spostamenti. l'assicurazione deve averla lui vero?IO nulla...e per la revisione posso andare con la macchina che non è mia??basta essere a posto con il carrello???

4) ed ultima lo giuro!!
UT
il carrello vi ho detto che è un REGGIANA RIMORCHI...sapete indicarmi dove poter acquistare dei ricambi in generale sia di elettrica che di meccanica??preferibile ZONA NAPOLI o CAMPANIA, tanto sono sempre in giro per lavoro..
grazie e non siate troppo severi


Twisted Evil
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 2/12
io ti rispondo solo alla n° 3:
l'assicurazione devi farla, si chiama "assicurazione statica" ed è una normale RCA obbligatoria su un mezzo targato....
Tenente di Vascello
daniele1976
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- 3/12
bobo ha scritto:
io ti rispondo solo alla n° 3:
l'assicurazione devi farla, si chiama "assicurazione statica" ed è una normale RCA obbligatoria su un mezzo targato....


scusa se ti contraddico,la statica si fa solo se rimane parcheggiato su suolo pubblico e non è agganciato al trattore(auto). Dal momento che lo attacchi all'auto e l'auto è assicurata con gancio traino(circa 5% in più) è tutto regolare.

Per il bollo tu dovrai pagarlo per l'anno 2011,perchè comprato dopo gennaio,quindi deve essere già stato pagato dal vecchio,altrimenti la mora arriva a lui.




per i ricambi ...............bo?



Per quanto riguarda la revisione al momento non devi fare nulla
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 4/12
lo sapevo, ogni volta la stessa storia....
oramai è un classico....

l'assicurare il carrello è un obbligo come assicurare una macchina, nè più nè meno....

e' stato spiegato anche il perchè tante volte nella sezione giusta, ti rimando a quella per non andare OT qua
Site Admin
VanBob
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- 5/12
E anche la questione della revisione è stata trattata in decine di topic....
Perchè si fanno sempre le stesse domande?
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Sottocapo
attolini (autore)
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- 6/12
VanBob ha scritto:
E anche la questione della revisione è stata trattata in decine di topic....
Perchè si fanno sempre le stesse domande?


buongiorno,, ho fatto la premessa,, prima di fare un po' di domandine...anche leggendo tante discussioni..non ho trovato o forse capito bene...cosa devo fare...casi analoghi al mio non ne' ho trovati.. Embarassed

poi sicuramente non avro' letto tutte le pagine del forum...capiscimi... UT magari posso oniziare quest' estate... Laughing
Sottocapo
attolini (autore)
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- 7/12
daniele1976 ha scritto:
bobo ha scritto:
io ti rispondo solo alla n° 3:
l'assicurazione devi farla, si chiama "assicurazione statica" ed è una normale RCA obbligatoria su un mezzo targato....


scusa se ti contraddico,la statica si fa solo se rimane parcheggiato su suolo pubblico e non è agganciato al trattore(auto). Dal momento che lo attacchi all'auto e l'auto è assicurata con gancio traino(circa 5% in più) è tutto regolare.

Per il bollo tu dovrai pagarlo per l'anno 2011,perchè comprato dopo gennaio,quindi deve essere già stato pagato dal vecchio,altrimenti la mora arriva a lui.




per i ricambi ...............bo?



Per quanto riguarda la revisione al momento non devi fare nulla


Grazie mille daniele...per il bollo è ok....dal 2011..
per l'assicurazione , basta quella dell'auto...
per la revisione sarei a posto cosi'???ma? ho letto che alcuni si portano dietro quella legge appunto che le esclude..in base all 'ART....
grazie comunque
Site Admin
VanBob
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- 8/12
Io ti capisco ma così non si fa altro che complicare la vita a quelli che verranno dopo di te.... e non mi sembra giusto.
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Ammiraglio di divisione
TheGiangi
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- 9/12
VanBob ha scritto:
E anche la questione della revisione è stata trattata in decine di topic....
Perchè si fanno sempre le stesse domande?


Mistero.
In ogni caso, colgo la tua esperienza per ribadire un concetto. Ma con il numero di targa, andate a fare una visura. Poche decine di euro vi faranno scoprire se quel mezzo (il carrello in questo caso) ha o no delle beghe. Bolli non pagati, passaggi non eseguiti, ecc. Certo, responsabilità è del precedente proprietario, ma son rogne e scocciature, giorni di permesso/ferie e burocrazia.

Inoltre, correggetemi se sbaglio, se dopo un tot di anni il bollo non viene pagato, il mezzo viene radiato completamente. Fermo rerstando per il proprietario di dover comunque pagare i bolli dovuti, il mezzo non può essere neanche reimmatricolato.

Punto 1, 2 e 3 (metà), le risposte le trovi in specifici topic dove sono argomenti stratrattati (come spiegato da Van Bob e Bobo). Ripeto un altro concetto già spiegato nei suddetti topic: la targa ripetitrice deve essere delle dimensioni e colore omologati con la R tra la seconda e la terza lettera. Nessuno ti ferma e nessuno controlla, ma tutto il resto (pezzi di cartone o legno, plastiche di colori di fantasia) non è legale.

Punto 4: non tutti costruiscono carrelli con pezzi di disegno e fattura esclusiva (modo ironico per dire nessuno...). Quindi non ti ostinare a cercare i pezzi esclusivamente di quella marca. Cerca, piuttosto, il costruttore effettivo del pezzo (fanale, rullo, cavo freni, mozzo, ecc.) che di solito trovi più facilmente di quanto si possa credere.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sottocapo
attolini (autore)
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- 10/12
TheGiangi ha scritto:
VanBob ha scritto:
E anche la questione della revisione è stata trattata in decine di topic....
Perchè si fanno sempre le stesse domande?


Mistero.
In ogni caso, colgo la tua esperienza per ribadire un concetto. Ma con il numero di targa, andate a fare una visura. Poche decine di euro vi faranno scoprire se quel mezzo (il carrello in questo caso) ha o no delle beghe. Bolli non pagati, passaggi non eseguiti, ecc. Certo, responsabilità è del precedente proprietario, ma son rogne e scocciature, giorni di permesso/ferie e burocrazia.

Inoltre, correggetemi se sbaglio, se dopo un tot di anni il bollo non viene pagato, il mezzo viene radiato completamente. Fermo rerstando per il proprietario di dover comunque pagare i bolli dovuti, il mezzo non può essere neanche reimmatricolato.

Punto 1, 2 e 3 (metà), le risposte le trovi in specifici topic dove sono argomenti stratrattati (come spiegato da Van Bob e Bobo). Ripeto un altro concetto già spiegato nei suddetti topic: la targa ripetitrice deve essere delle dimensioni e colore omologati con la R tra la seconda e la terza lettera. Nessuno ti ferma e nessuno controlla, ma tutto il resto (pezzi di cartone o legno, plastiche di colori di fantasia) non è legale.

Punto 4: non tutti costruiscono carrelli con pezzi di disegno e fattura esclusiva (modo ironico per dire nessuno...). Quindi non ti ostinare a cercare i pezzi esclusivamente di quella marca. Cerca, piuttosto, il costruttore effettivo del pezzo (fanale, rullo, cavo freni, mozzo, ecc.) che di solito trovi più facilmente di quanto si possa credere.

G


Capitano grazie e buongiorno anche a te...
ma la mia domanda piu' importante era se devo o non devo fare la revisione??? basta tutto qui ..
grazie se puoi darmi una dritta...
Sailornet